Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Normative CEE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Normative CEE

    Vi segnalo anke questo link:
    http://europa.eu/scadplus/leg/it/s13001.htm
    Ciao..
    Ultima modifica di DragoFix; 29-11-2006, 02:25.
    TUTTO su come FARE RICORSO!
    Club dei 306isti® ////
    Socio: Jessica Alba Fans Club
    - Paris Hilton Fans Club
    Club Founder: - Quelli di... Saronno & dintorni -

    Commenta


    • #12
      Re: Normative CEE

      Originariamente inviato da Stè 500 Visualizza il messaggio
      Ragazzi x qualsiasi chiarimento riguardo le normative CEE attualmente in vigore, che devono essere rispettate x la circolazione a norma con il CdS, vi invito a dare un'occhiata a questo sito dove ci sono tutti i regolamenti europei in lingua inglese e francese, comprese le prescrizioni sugli autoveicoli riguardanti ogni elemento soggetto a omologazione europea, le modalità d'istallazione di accessori come fendinebbia, gruppi ottici, cinture di sicurezza, dispositivi di protezione, ecc.:
      www.unece.org
      www.unece.org/trans/main/wp29/wp29regs.html
      e le rispettive direttive:
      http://europa.eu.int/scadplus/leg/it/s06012.htm
      almeno così si può avere un po' di chiarezza.
      Grazie 1000 Ste...

      Ma dò li pii sti siti, bah...

      Commenta


      • #13
        Re: Normative CEE

        ottimo, quindi.... io a breve monterò uno scarico supersprint, che porta omologazione CEE, di conseguenza sarò completamente in regola sostituendo solo il terminele??
        .....Io amo le TURbine.....ma soprattutto le turBONE.....

        ------> WWW.PASSIONEPEUGEOT.IT/FORUM <------

        Commenta


        • #14
          Re: Normative CEE

          Originariamente inviato da TurboVik Visualizza il messaggio
          ottimo, quindi.... io a breve monterò uno scarico supersprint, che porta omologazione CEE, di conseguenza sarò completamente in regola sostituendo solo il terminele??
          Yess.
          L'avvento dell'Eclisse è vicino...

          Commenta


          • #15
            Re: Normative CEE

            vorrei capire questo:
            ma se io monto fari angel con l'omologazione E- numero paese
            posso tenerli accesi senza rischio di avere rotture in pratica ? ...
            visto che sono omologati ?

            (ovvio che teoricamente se montati con lo xeno fai decadere l'omologa stessa per quanto ne so io)
            ma se metto lampade normali teoricamente sono a posto o no ?

            sarebbe una buona scusa in caso di fermo da parte dei pulotti..
            almeno gli fai vedere che i fari sono con omologazione..e se non ne trovi uno proprio pignolo ti lascia correre..

            Commenta


            • #16
              Re: Normative CEE

              Originariamente inviato da TurboVik Visualizza il messaggio
              ottimo, quindi.... io a breve monterò uno scarico supersprint, che porta omologazione CEE, di conseguenza sarò completamente in regola sostituendo solo il terminele??
              ma questo lo era anche 3 secoli fà
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #17
                Re: Normative CEE

                Grazie per l'informazione!
                Mario

                Commenta


                • #18
                  Re: Normative CEE

                  ciao mi rivolgo a voi qui, spero sia il 3d adatto...

                  io veramente non capisco che peso abbia in italia l'omologazione TUV. faccio un esempio: montare un assetto a ghiera sulla macchina, omologato TUV entro certi abbassamenti, la rende completamente illegale agli occhi del cda italiano, giusto?

                  il perchè sta nel fatto che montare un assetto diverso, così come allargare la macchina, aumentarne la potenza, o cambiarne le dimensioni rientra all'interno delle cosiddette "modifiche strutturali", cioè sono tutti interventi che vanno ad alterare i dati che sono indicati dal libretto, correggetemi se sbaglio

                  ma allora i tedeschi vivono in un'europa diversa dalla nostra, in cui fa fede il TUV e non l'omologazione CEE?
                  QUID TUM?

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Normative CEE

                    Semplicemente il governo tedesco (come altri) riconosce le certificazioni Tuv anche nel settore automotive e il codice della strada chiede che i componenti abbiano certificazioni Abe (ricambio praticamente oem) o Tuv (ricambio migliorativo o estetico) oltre a quelle Cee necessarie per la vendita di un prodotto all'interno delle comunità europea.
                    Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!


                    Old skull addicted

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Normative CEE

                      Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                      Semplicemente il governo tedesco (come altri) riconosce le certificazioni Tuv anche nel settore automotive e il codice della strada chiede che i componenti abbiano certificazioni Abe (ricambio praticamente oem) o Tuv (ricambio migliorativo o estetico) oltre a quelle Cee necessarie per la vendita di un prodotto all'interno delle comunità europea.
                      ti ringrazio, comincio a capire.... comunque spesso i componenti omologati TUV non portano anche l'omologazione CEE, o sbaglio?

                      cioè, mi spiego meglio, da quello che hai scritto tu sembra che l'olologazione TUV sia un "di più" che si aggiunge all'omologazione CEE, ma questo non è sempre valido, no?
                      QUID TUM?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X