Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

w il TUNING... ma quant'e' dura....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • w il TUNING... ma quant'e' dura....

    Salve gente... sto treahd non ha un significato particolare...ma mi serviva sfogarmi un po dopo l'ennesima discussione con mio padre per via della mia devastante passione di tuner ( miii che parolone!!!)
    Allora... so che su questo forum molti sono ragazzi intorno ai 20 anni ( come me) che ancora dipendono in gran parte dai genitori... ora volevo sapere... che ne pensano i vostri genitori della passione che avete per le elaborazioni, per il tuning, le corse, e i motori??? Approvano , oppure non vedono per niente bene tutto cio'...considerando questo fantastico mondo un mondo di matti e povero di buon senso??? Vi chiedo cio' perche' nonostante la mia sia una passione ormai consolidata, spesso e volentieri mi trovo a combattere con mio padre il quale ritiene che il tempo speso appresso alla macchina sia tempo sprecato...per non parlare dei soldi... secondo lui spendere soldi per migliorare la propria piccola, equivale a sperperare inutilmente denaro.... ed inoltre elaborare una macchina vuol dire renderla piu' pericolosa perche' piu' veloce...
    L'altra sera ho avuto l'ultima discussione a riguardo, solamente perche' ho avuto l'idea di cambiare i cerchi in lega della mia Tigra con 4 dal canale piu' largo... e allora il papi (nonostante i soldi che ci spenderei sono i miei) si e' incaxxato parecchio... inveendo contro la mia passione e contro la macchina....
    Vi dico solo che le modifiche fino ad ora apportate sulla mia Tigra son state fatte clandestinamente all'insaputa dei miei.. la sera rientro in garage a motore spento perche' non sentano rombi anomali....ma non si puo' andare avanti cosi.... questa e' una lotta senza fine....
    Al contrario di mio padre , il padre della mia ragazza ( che probabilmente ha una mente piu' aperta) apprezza la mia passione ed e' contento perche' sostiene che sarebbe meglio che tutti i ragazzi spendessero il loro tempo su una macchina ed il loro denaro in un filtro o in uno scarico piuttosto che in fumo alcool droga o chissa' quale pazzie.... mio padre non lo capisce!!!!

    E voi in che situazione siete?? sono l'unico sfigato o altri di voi devono portare avanti simili crociate?? Io non pretendo di avere un padre che si metta li a smanettare nel mio cofano e ad approntarmi un kit turbo ( minchia che bello che sarebbe pero'!!!) ma che almeno capisca la mia passione e la rispetti... senza considerarmi uno senza valori....

    Dopo questo sfogo vi saluto....
    Ultima modifica di 2fast4you; 20-06-2001, 13:09.
    S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
    THE REAL TERROR OF EBAY
    -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
    member of www.tigratuning.it
    Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
    Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
    GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

  • #2
    Ti capisco...

    Siamo sulla stessa barca....


    Ma questo non dovrebbe far parte della discussione "Sfogo Passionale"???

    Ciao....
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVERTHE WORLD)
    WLF Group Vtec Killazzz® - Socio aBBusatore
    ...ABBUSANTE® PANZARIN FAN CLUB socio StRaCcIaMaRoNi ! CLIKKATE e non ve ne pentirete[out] :OO
    Ceccccccilia Fan Club - Membro Randelloso :cool: arf

    Commenta


    • #3
      tutti i genitori sono uguali... appena inizio a parlare di elaborazioni mio padre si incaxxa di brutto! ma a me non importa niente, i soldi sono miei e ci faccio quello che voglio ma la punto gt la posso comprare solo finito il militare altrimenti devo prendere le valige ed andarmene poi mi fa incaxxare quando inizia a parlare contro le elaborazioni e non ci capisce niente!!! ma se gli do torto impazzisce ancora piu perciò quando inizia io me ne vado da qualche parte dove non ci sia lui... W TUNING
      [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
      perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
      "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
      <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

      Commenta


      • #4
        Anche mio padre si inca..a un po',soprattutto in questo periodo di esami universitari,quando perdo i pomeriggi di studio per "buttare via altro tempo".....però poi quando guida la mia 106 con assettone esagerato c'ha il sorriso ebete in faccia....boh

        Commenta


        • #5
          Io sono più fortunato nel senso che prima di fare delle modifiche il babbo mi fa ponderare bene la cosa...
          Un esempio

          Volevo migliorare l'impianto frenante e allora gli dico guarda che cambio le pastiglie e lui mi dice.. guarda visto che ti conosco cominci con le pastiglie poi dischi ecc mettiti via i soldi e quando gli hai tutti, compri dischi pastiglie e tubi aeronautici

          Per l'assetto ho dovuto fare un compromesso perchè con ammo e molle a volte toccavo sotto e allora per evitare problemi quando non la guido io (sapete le solite frasi), ho messo solo ammo.

          Per la barra duomi, filtro e scarico e rimappatura invece nulla da dire anzi mi ha chiesto pure per la sua

          l'unica cosa, ma prima o poi ci riesco è il paraurti anteriore che vorrei cambiare tutto, ma non gli va l'idea

          In linea di massima si accerta che non butti via i soldi... un impainto frenante da 6.000.000 non me lo permeterebbe mai, ma avrebbe tutto sommato ragione

          Mi dispiace per voi, secondo me se cercate con calma e pazienza di spiegare ai vostri genitori, magari qualcosina ne ricavate.. piccoli passi, si comcincia un po' alla volta e magari provate a renderli partecipi...

          In bocca al lupo
          Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

          Commenta


          • #6
            Mi dispiace per la vostra situazione ...
            ... far capire ai vostri "vecchi" che non esiste una medicina alla "malattia" da cui siete affetti .. non sarà affatto facile !!!



            Non posso dire lo stesso per me ... visto che il mio PREPARATORE di fiducia è MIO PADRE !!!

            Cmq ... sono con voi !!

            Commenta


            • #7
              mio padre capirà solo quando guidera la punto gt e allora mi darà ragione...almeno spero:rolleyes:
              [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
              perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
              "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
              <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

              Commenta


              • #8
                I soldi io li spendo in benzina e quindi i miei sanno che non posso impegnarli in altre cose....e poi cosa ci dovrei ancora fare?
                Mia mamma non vuole neanche salirci, ha troppa paura, anzi se gli sta anche distante un metro è meglio.....mio padre invece è contento, questa è la differenza tra uomini e donne. Per la parcondicio: ci sono per fortuna anche donne che la pensano diversamente!
                aBBusivi Triveneti
                ...il forum...

                Commenta


                • #9
                  Idem per me

                  Il mio papy non è contrario al tuning
                  è contrario a darmi i soldi
                  però per cambiarsi la macchina ogni 2 anni i soldi ci sono ehh
                  comunque qualcosa riesco a farla
                  SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

                  Commenta


                  • #10
                    eh...anch' io gli stessi problemi...

                    considerando che una ne faccio e 100 ne penso (ho appena fatto l' assetto ma sto già pensando ad altre 100 modifiche)

                    sono studente...vado maluccio....quindi ogni occasione è buona per dire ....eh.....pensa a studiare....

                    i soldi ce li metto sempre io....ma naturalmente sono sempre buttati......

                    Brutta Storia.....
                    Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X