Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I furgoni sono fermi???!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I furgoni sono fermi???!!!!!

    Ragazzi, sara' una discussione ridicola, assurda, ma devo spezzare una lancia a favore dei furgoni tipo Turbo Daily, Ducato 2,8 JTD, Mercedes 400CDI furgonato, etc...Tirano come delle bestie!!! Hanno delle riprese da mettere in crisi diverse auto. Avete mai provato a misurare le prestazioni di questi veicoli da lavoro??? Scrivete pure le vostre impressioni, grazie.
    I love it when a plan comes together

  • #2
    Ducato & Co. li ho più volte beccati in autostrada a 160Km/h... e ovviamente ho lasciato strada
    Avete presente in caso di brusca frenata...

    Invece domandiamoci... ma frenano a 160?
    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

    Commenta


    • #3
      X Corvette

      Non me ne intendo di furgoni,ma senza offesa sono un pò scettico
      a quali auto ti riferisci
      alla panda???
      SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

      Commenta


      • #4
        Panda, Uno 45,60, Fiesta 1,3 - 1,1 Tipo 1,4 e 1,1 cmq, li ho beccati anche a 170 km/h...ehehehe
        I love it when a plan comes together

        Commenta


        • #5
          Be, dai..ho la possibilita' di misurare le prestazioni di un Ducato 2,5 TDI...vediamo cosa salta fuori.. giusto per sfizio...cronometro alla mano, rettilineo ove nn c'e' limite, e strada deserta, ovviamente!!
          I love it when a plan comes together

          Commenta


          • #6
            A me è successo che....

            La settimana scorsa mi sto recando da un cliente e sto percorrendo una bella statale alle 12:30 circa... (non c'è un cane) vedo nello specchietto in lontananza un veicolo bianco con i fari accesi, ma c'è il sole e non vedo bene cos'è .... poi un trecento m dopo c'è una rotonda e rallento .... andavo comunque pianissimo tipo 80 km/h o giù di lì perchè ero in anticipo di 20 minuti .
            Vedo che si avvicina sparato il mezzo in questione, è un furgone (non chiedetemi il modello) ma è un pick-up bianco, forse di famiglia Fiat ma non ne son sicuro.... comunque ad una settantina di metri dalla rotonda mi supera, frena e si mette in rotonda.... rallenta molto perchè evidentemente non ha una gran tenuta, io invece rallento poco e per fare un po' il cretino in uscita (ai 55 circa in terza) apro ed esco in sorpasso.... eheheh il temerario spinge pure lui e per un'attimo sembra che il mezzo arranchi come a dire "E che ti vuoi mettere con quella (riferito alla mia alfa), ma poi si fa coraggio" e mentre io arrivo alla soglia della coppia non guadagno più nemmeno un metro! (Fate conto che però sono a metano)... ma ecco che arriva la coppia e mi fionda via di mezza macchina avanti..... quarta...... quinta ...... 120 .... il furgone è superato ma è sempre lì eh... mica va piano anzi.... distanziato di una trentina di metri smetto di accelerare e mi attesto tranquillamente su tale velocità... invece lui mi supera di gran lunga e mi passa in un lampo (beh relativo avrà avuto 25-30 km/h di più) io lo lascio passare e dopo alcune centinaia di metri rallento di nuovo agli 80 circa come prima.... accendo la radio e me ne vado tranquillo mentre il furgone si allontana vittorioso ai 145-150 come se nulla fosse ..... poi dopo 5-6 minuti mi supera una K che manco l'ho vista arrivare... ma vabbè quì da noi in queste strade di campagna larghe, lunghe, dritte decine di km con solo qualche avvallamento vanno piano solo i trattori tutto il resto vola eheheh furgoni e pick-up compresi

            CIAOO

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da s2kBg
              Ducato & Co. li ho più volte beccati in autostrada a 160Km/h... e ovviamente ho lasciato strada
              Avete presente in caso di brusca frenata...

              Invece domandiamoci... ma frenano a 160?
              anche a me è capitato di trovarli a velocità pazzesche!!
              Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
              Fin che c'è TURBINA c'è speranza
              Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
              Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
              Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

              Commenta


              • #8
                Allora ragazzi , vi racconto l'ultima successa due settimane fa' sull'A14 fra rimini e faenza. Con il mio puntino spesso mi ritrovo a velocita' no codice quando l'autostrada diventa a tre corsie . Ancor peggio quando ho fretta e tento di affacciarmi umilmente alla corsia piu' a sinistra , quindi mi lancio per bene e come sfreccia un bmw , audi , mercedes cerco in qualche modo di prendere la scia e farmi tirare fino alla soglia del 2 con i 00 .
                Quindi incolonnato (sempre a distanza di 10-15m pero' ) fra i soliti macchinoni a medie di 190-200 di contachilometri , vedo che il bmw dietro di me si sposta per dar strada ad un furgone giallo canarino che lampa a piu' non posso attaccato al mio culo a meno di due metri . Stressato dalla situazione potenzialmente pericolosa rientro nella corsia centrale faccio passare il furgone (mercedes vito 220 cdi). Rivado in sorpasso dietro al furgone che non passa perche davanti c'e' un A6 inchiovato sui 190 ............Facciamo qualche km in questa formazione e vedo che l'audi si sposta ormai stressato dal folle veicolo giallo..........la scia mi tira fin quasi i 200 e poi vedo il contachilometri che si riattesta sui 190 e il vito che sfila via come un missile e dopo 4-5 km scompare all'orizzonte .
                Diciamo che ci son rimasto male , molto male , pensate quelli che con i macchinoni hanno dovuto dar starda , poi mi son detto : ma se in un curvone a quella velocita' il furgone prende un avvallamento e si alleggerisce il posteriore che fine fa' ? vola direttamente in mezzo ai campi portandosi dietro due tre auto con rispettive famiglie
                Cmq mi sono informato e sui cdi mercedes basta rimappare la eprom e ti ritrovi potenze e prestazioni piu' che automobilistiche .............il problema e' che pesano molto di piu' ..........frenano molto meno ................ sono alti come un pulman granturismo con l'asseto composto da balestre e ammortizzatori studiati per portare quintali e quintali ..........non fare i duecento in autostrada.


                A presto

                Commenta


                • #9
                  porca eva...
                  m'hai lasciato di stucco
                  sono senza parole!!
                  Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

                  ADDIO SUPERSOFFIO



                  Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                  Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                  S2000.... WIN
                  INTEGRA.... WIN

                  Commenta


                  • #10
                    Tirano come dannati!! In autostrada sono come locomotive nella corsia di sorpasso ma poi, come avete già detto voi, quando c'è da frenare di colpo??
                    aBBusivi Triveneti
                    ...il forum...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X