Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto a Gas. Cilindrata e prezzi.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto a Gas. Cilindrata e prezzi.

    Salve.
    Posso far installare un impianto a gas su un 1300cc ?
    Quanto verrei a spendere? Ci sono ancora gli incentivi?
    Ciaao!
    Saturno V

  • #2
    Re: Impianto a Gas. Cilindrata e prezzi.

    Messaggio originariamente postato da lzeppelin
    Salve.
    Posso far installare un impianto a gas su un 1300cc ?
    Quanto verrei a spendere? Ci sono ancora gli incentivi?
    Ciaao!
    Puoi installare un impianto a gas su un 1.3 cc senza problemi sia a Metano che a GPL, dipende dalla macchina che bagagliaio ha per installare il serbatoio, come prezzi hai due possibilità tradizionale o ad iniezione elettronica, tradizionale è come se avessi un carburatore e qualcosa in termini di potenza sia a Gas che a benzina perderai, non grosse cose però, il costo è abbastanza ragionevole e si parla dai 1400€ in su circa (tutto dipende dal serbatoio e quello che alza o abbassa il costo)ma il suo costo si ammortizza nell' arco di un anno o anche meno, altrimenti quello ad iniezione elettronica, più sosfisticato ma anche più costoso, si parla di anche oltre i 2000€ ma dipende sempre dall' auto e dal serbatoio, senz' altro conviene quando si ha a che fare con motori abbastanza spinti che soffrono un po' se non adegatamente alimentati e regolati ad hoc.
    Paradossalmente l' impianto tradiziaonale è molto più affidabile e più facile da regolare anche se si acquista un kit ad iniezione dedicato all' auto in questione, anche se qualcuno pensa che basti montarlo e il gioco è fatto, ma non è così.....
    Per quanto riguarda gli incentivi mi pare che non siano più disponibili però.....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio molto della risposta. Io ho una ford KA e ho poco spazio nel portabagagli. Sarà molto costoso vero?
      Saturno V

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da lzeppelin
        Ti ringrazio molto della risposta. Io ho una ford KA e ho poco spazio nel portabagagli. Sarà molto costoso vero?
        Su cosa saresti orientato, GPL o Metano?
        Dove hai la ruota di scorta?
        Hai la cosiddetta cappelliera (ovvero il pannello) che separa il bagagliaio dall' abitacolo?
        Scusa le domande ma sono abbastanza importanti per risponderti senza dirti cavolate....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #5
          1-GPL
          2-La ruota di scorta è contenuta su una gabbia metallica sotto il portabagagli tra due longheroni.
          3-non ho la cappelliera

          Quali sono i difetti del metano?

          Grazie mille!
          Saturno V

          Commenta


          • #6
            Mmmmm mi sa che avrai difficoltà a poter montare un impianto a GPL, sicuramente non a Metano visto che ci sono leggi in vigore che non permettono di montare il serbatoio che possa in caso di incidente e di sgancio entrare nell' abitacolo e la KA è proprio una di queste auto (un' altra è la Tigra), inoltre non puoi usare il serbatoio troidale del GPL al posto della ruota di scorta perchè è scoperto e in caso di urto potrebbe rompersi, non lo so dovresti chiedere ad un installatore se hai fretta, altrimenti posso chiedere a mio fratello che è installatore ma lo vedo forse domani e spero di ricordarmi, senz' altro se potrai mettere il GPL perderai tutto il bagagliaio, visto che non ci sono tante misure di serbatoi a bombola disponibili.
            Non voglio scoraggiarti ma sarà molto dura poter montare il GPL, spero per te di sbagliarmi.
            L'unico difetto che ha il metano è la mancanza di stazioni di rifornimento se non abiti o circoli prevalentemente in Emilia Romagna o quelle regioni dove ci sono molte stazioni, per il resto il Metano è più pulito del GPL, il motore generalmente dura di più che con gli altri carburanti perchè non lascia residui e ha meno restrizioni del GPL per il parcheggio in sotterranei, l'unica cosa che ogni 5 anni la bombola del metano deve essere revisionata e in caso sostituita (gratis ovviamente si paga lo smontaggio e il rimontaggio).
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #7
              grazie mille. Chiedi a tuo fratello, purtroppo non posso cambiare macchina ora, ma non posso nemmeno permettermi di fare 10 KM/litro
              Saturno V

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da lzeppelin
                grazie mille. Chiedi a tuo fratello, purtroppo non posso cambiare macchina ora, ma non posso nemmeno permettermi di fare 10 KM/litro
                Cavolo quanti cv hai? Io con quasi 200 ho consumi simili.....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #9
                  60 CV!

                  Fino all'anno scorso facevo anche 18KM/l.

                  Non so cosa sia successo.
                  L'ho portata dal concessionario che mi ha fregato 110 euro per dirmi che è tutto normale, la sonda lambda lavora bene , gli iniettori anche... bohhh
                  Non è possibile che un 1300 mi faccia 10 -10.5 KM/l !!!!

                  Il motore ha solo 90.000 KM.
                  Saturno V

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da lzeppelin
                    60 CV!

                    Fino all'anno scorso facevo anche 18KM/l.

                    Non so cosa sia successo.
                    L'ho portata dal concessionario che mi ha fregato 110 euro per dirmi che è tutto normale, la sonda lambda lavora bene , gli iniettori anche... bohhh
                    Non è possibile che un 1300 mi faccia 10 -10.5 KM/l !!!!

                    Il motore ha solo 90.000 KM.
                    No guarda non è normale un cosumo così per una city-car, sii sicuro che sia tutto in ordine prima di montare un impianto a Gas (a parte la fattibilità o meno dell' impianto), eviti magari di montare una cosa che non ti servirà e che potrai ammortizzare solo tra molto molto tempo....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X