Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando Il Pneumatico Tocca La Carrozzeria... Aiutatemi!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quando Il Pneumatico Tocca La Carrozzeria... Aiutatemi!!!

    Ciao a tutti.
    Vi espongo il mio problema.

    Ho una MAZDA DEMIO 1.5 e, dovendo cambiare i pneumatici, mi decido di mettere anche i cerchi in lega.
    Volevo i cerchi da 15 per avere un impatto estetico migliore.
    Ho dovuto richiedere l'omologazione ed è andato tutto ok.

    Da un 165/70/R13 sono passato ad un 185/55/R15

    Un altro mondo!!!!

    Fino a quando mi accorgo di un rumore strano...
    In curva pronunciata e quando carico 3 miei amici nei sedili posteriori... mi tocca il pneumatico da qualche parte e lo stesso se vado veloce in autostrada e prendo un bel avvallamento!

    Sono stato al negozio dove mi hanno montato il tutto e mi dice che tocca in un pezzettino del profilino della passaruota.

    Ieri sera invece mi sono accorto (mi sembra) che tocchi all'interno l'ammortizzatore.

    QUALCUNO MI PUO' DARE UN CONSIGLIO SU COSA FARE????
    DOVREI METTERE L'ASSETTO????

    Grazie mille dei consigli!

  • #2
    secondo mè hai sbagliato a farti omologare i 185/55 i 55 su un cerchio da 15 sono troppo alti!!! dovevi mettere 185/45r15 o al massimo 50

    Commenta


    • #3
      infatti devevi mettere i 45 o 50 anke mio fratello sulla tigra ha dovuto kambiare i pneumatici xkè i 55 tokkavano a messo i 45
      FabiaTuningClub---socio 002---
      Quelli coi VETRI NERI Socio n°2

      Commenta


      • #4
        ciao !!

        io ho avuto lo stesso probl su due auto diverse ... soluzione ?
        assetto completo !!!!

        oppure fai allargare la parte di carozzeria sopra le ruote

        cmq con l'assetto non ho piu avuto problemi

        Enfant TERRIBLE !!!!!!

        206 gti una passione

        Commenta


        • #5
          Assetto???

          Eagle, ci sono altre persone che mi dicono che l'assetto peggiorerebbe la cosa...

          E poi come assetto cosa intendi?
          Solo le molle, molle e ammortizzatori o molle ammortizzatori e barre?

          PorcaT.. non so più dove mettere le mani!!!!
          E poi mi tocca spendere altri soldi, quando si poteva evitare!!!!!

          Ciao e Grazie!

          Commenta


          • #6
            ora ti spiego :
            avevo una opel corsa, tutta originale, poi metto cerchi e gomme e sfiga vuole che anche solo a prendere un buco mi toccavano i parafanghi !!!!
            in + con evidenti segni sui pneumatici ...

            allora le soluzioni erano 2 (in entrambe dovevo spendere soldi ):

            1-allargare i parafanghi dal carrozziere

            2-mettere un assetto ma NON per abbassare la macchina ma per avere meno spostamento verticale sulla sospensione; io ho fatto cosi e ho risolto il problema
            assetto completo, sia molle che ammortizzatori la barra in questo caso non serviva

            stessa cosa ho fatto sulla clio che ho preso dopo

            + di cosi non saprei cosa consigliarti purtroppo

            spero ti sia stato di aiuto
            Enfant TERRIBLE !!!!!!

            206 gti una passione

            Commenta


            • #7
              La soluzione dell'assetto più rigido è un paliativo ma non elimina del tutto il problema: in caso di forti sollecitazioni, a meno di non montare molle durissime (che quindi non svolgono più il loro compito e influenzerebbero negativamente il comportamento dell'auto!!), è possibile ancora il contatto che ovviamente è pericolosissimo !!!! Il rischio è sia di scoppio del pneumatico, sia di incassamento del pneumatico nel passaruota con le conseguenze catastrofiche!
              Prima di tutto devi verificare dove effettivamente tocca : se il punto di contatto è all'esterno sul passaruota, una soluzione potrebbe essere quella di fare ripiegare il bordino del passaruota stesso (puoi sentirlo passando la mano nel vano) verso l'interno in modo da guadagnare quei pochi centimetri di spazio vitale...

              Se invece il contatto è sull'ammortizzatore allora dovresti montare dei distanziali anche solo da 5 mm verificando però che il pneumatico non tocchi il passaruota esterno....in tal caso devi operare come sopra!!
              Come avrai capito la soluzione non è così semplice.....
              My dream website. ...[B]My motorbike
              "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
              Hornet&Z dreams

              Commenta


              • #8
                ragazzi una curiosità..................se la casa stessa da sul libretto una misura opzionale x la gomma (logicamente + grande)non si corre il rischi che tocchi da qualche parte vero
                OBBBELIX THE POWER OF ROME
                Crikkettista folle Orso grigio compare dell'Orso Nero cugino dell'orso bianco

                Commenta


                • #9
                  certo che no

                  se invece te li fai omologare allora il discorso cambia...
                  " E' già carda " Racing Team®

                  "socio n. 004 "...anch'io parto in NOTTATAAA

                  Dream Team -- Bacchiolus Member
                  Ranzani Group

                  Nik NON l'ha fatto!!

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da DIEGO t.spark
                    secondo mè hai sbagliato a farti omologare i 185/55 i 55 su un cerchio da 15 sono troppo alti!!! dovevi mettere 185/45r15 o al massimo 50
                    va che non sono cosi alte le spalle del 185/55-15...!! sono le misure del mio 306, nonke del clione 1.8 16v...




                    la spalla è la stessa di un ipotetico 205/45-15!!!!!



                    e poi con 185 di larghezza e 15 di cerchio spalla piu bassa non esiste!!! il max x un cerchio da 15 di spalla bassa è il 195/45

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X