Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa mettere su un phantm per farlo volare....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cosa mettere su un phantm per farlo volare....

    ciao ragazzi ho comprato un phantom usato di 2 anni io e i miei amici del team g.r.e già provvisto di marmitta della sito,gruppo termico malossi,e rapporti primari,ma vogliamo rifarlo da capo!cosa mettiamo??ditemi voi!

  • #2
    ...tutto dipende da cosa vuoi e quanto vuoi spendere. Mo ti posto le modifiche per avere il massimo!

    Ti posto un articoletto dedicato!
    Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

    Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?


    Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

    Commenta


    • #3
      LEGGITELO CON ATTENZIONE!

      Accelerazione +200%
      Velocità +60%
      Affidabilità Ridotta


      Dedichiamo questa pagina a coloro che amano sbizzarrirsi cercando cavalli in ogni modo.
      Per ottenere ciò bisogna essere in grado di saper esaltare che certi componenti già sanno dare. Praticamente bisogna sostituire tutto ciò che c'è di originale sullo scooter.
      Noi vi proponiamo due diverse soluzioni, ed entrambe garantiscono grandi risultati.
      La prima monta gruppi termici Malossi MHR - Team corredati da tutto il resto dei componenti Malossi (vd. step 3 + accensione rotore interno + ingranaggi secondari...).
      La seconda monta Kit FHT Fabrizi (albero + gruppo termico + espansione) corredato da particolari Malossi.

      La prima differenza tra la soluzione Malossi e la soluzione Fabrizi la troviamo nel montaggio del gruppo termico: per il kit Fabrizi bisogna barenare sia l'alloggiamento dell'albero motore che l'imbocco del cilindro sul carter.
      In entrambi i casi poi, bisogna pareggiare notevolmente i canali di passaggio dei travasi sul carter, perché in origine sono troppo stretti per i cilindri sopra indicati.

      Fatto ciò, si deve montare il cilindro, calcolare il rapporto di compressione e verificare l'altezza dello squish ottimale: vedi dati indicati sulle istruzioni di montaggio.

      Per quanto riguarda il gruppo accensione in entrambi i casi consigliamo di sostituire l'originale con l'accensione Selettra della Malossi a rotore interno (ECCEZZIONALE!!).

      L'alimentazione? Carburatore diametro 28, lamellare maggiorato, filtro aria in spugna.
      Riguardo all'espansione da usare, consigliamo di montare le espansioni proposte dai rispettivi produttori.

      Un lavoro che consigliamo è l'eliminazione del miscelatore (toglie potenza), e la sostituizione del rubinetto benzina a depressione con uno tradizionale (es. Ape 50) che ha più portata.

      Montato l'Over Range (per i Minarelli bisogna alesare leggermente la parte posteriore del carter) ed i rapporti a denti dritti, siamo pronti per fare rodaggio!
      Infatti, anche se se sembra banale, per avere un buon accoppiamento pistone / cilindro, BISOGNA RODARE il motore. Come? Miscela al 3% per i primi Km ed andatura trattenuta, cercando di evitare surriscaldamenti e alti regimi di rotazione. Solo dopo il rodaggio montare una candela con elettrodo in materiale prezioso (NGK B9 EG) altrimenti con una tradizionale rischiamo di perdere qualche centinaio di giri.

      Vista la complessità dell'operazione e la necessità di avere attrezzatura adeguata, nonché una buona preparazione meccanica, consigliamo di rivolgersi alla 2T per effetuare preparazioni così complete. Ricordiamo che la 2T racing saprà soddisfare anche richieste particolari, ad esempio maggiore accellerazione oppure più coppia ai bassi, indispensabili per primeggiare nei campionati rispettivamente di accelerazione e scooter cross.





      Prezzi indicativi (Piaggio)

      Over Range Malossi €. 252,85
      Espansione Fabrizi €. 206,58
      Gruppo Termico MHR €. 267,24
      Albero RHQ €. 172,3
      Centralina TC Unit Malossi
      €. 48,2
      Carburatore
      Ø 24 Dell'Orto €. 86,25
      Frizione Delta Clutch €. 82,18
      Ingranaggi HTQ €. 60,24
      Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

      Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?


      Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

      Commenta


      • #4
        io avevo il phantom ci avevo speso 2.700 milioni di elaborazione ma ti assicuro che volava i componenti se non ricordo male erano i seguenti

        MOTORE
        L'ultimo che ho montato era un malossi MHR monofascia testa scomponibile(per montarlo però devi limare il carter
        albero motore sempre malossi MHR
        Carburatore dell'orto 21 con filtro polini in spugna
        Pacco lamellare in carbonio malossi.
        Compensatore di fluidi bettella
        TRASMISSIONE
        variatore malossi con ventilvar sempre malossi
        cinghia in kevlar
        rapporti primari e secondari allungati malossi
        frizione delta klutc malossi e correttore di coppia sempre malossi
        massette,mollette frizione e molla di contrasto bianche da accellerazione
        marmitta prima artigianale by venturi e quando ho avuto i soldi ho comprato la mhr

        ti assicuro che volava faceva 14.000 giri e mi pare sviluppasse circa 16cv velocità di punta erano 120 km/h effettivi di tachimetro arrivava al centro in basso
        devi cmq calcolare che il motore mi è durato 3000 km poi ho messo un bifascia malossi mhr in alluminio andava un po di meno ma e durato 8000 km


        PS. dimenticavo centralina lascia l'originale se ha 2 anni la centralina di serie va meglio di qualsiasi altra perche non è limitata.
        Ultima modifica di hawaiano; 09-02-2003, 18:59.

        Commenta


        • #5
          se deve volare.........



          UN TURBO JET......




          MA SOPRATTUTTO LE ALI!!!!



          scherzi a parte dipende da quanto devi spendere!!!!

          se hai tanti ma tanti €€! prendi il listino malossi e metti la crocetta su tutto!!!!!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: cosa mettere su un phantm per farlo volare....

            Messaggio originariamente postato da maxxxo
            ciao ragazzi ho comprato un phantom usato di 2 anni io e i miei amici del team g.r.e già provvisto di marmitta della sito,gruppo termico malossi,e rapporti primari,ma vogliamo rifarlo da capo!cosa mettiamo??ditemi voi!
            allora: che phantom è? anno d'immatricolazione? è cat? come sta messa la vs sito plus? è attappata? che motore malossi hai sotto? lo sai quanti gt produce malossi si? è aria o liquido? specificare plz....

            Commenta


            • #7
              il top del top x i minarelli orizontali ad aqua (se non lo è compri il kit e ce lo trasformi tu) è sicuramente un kit fabrizi fht, ma lascialo dove sta; preparalo interamente polini evolution il tuo phantom; se vuoi farlo letteralmente volare, ci vorra' una preparzione nei diagrammi del gt, una conseguente marmitta pura artigianale capace di sfruttare le praparazioni fatte, un carburatore da 25phbl dell orto, una trasmissione evo completa, accensione a ruttore interno selettra con tutta un accensione polini; ovviamente tanti lavoretti di fino da fare al carter e una maniacale attenzione nel fargli la carburazione e la trasmissione

              Commenta


              • #8
                il mio scarabeo ha un valore di 5 milioni di modifike esteticke e mekkanike
                FabiaTuningClub---socio 002---
                Quelli coi VETRI NERI Socio n°2

                Commenta


                • #9
                  X Truck:

                  Nella tua risposta citi anche un "rivolgersi alla 2t" intendi la 2t racing di gemona del friuli??? Se si Maxxxo posso assicurarti che sanno il fatto loro sul mio (Phantom), dopo che ci hanno messo le mani, se non vola poco ci manca... , se abiti da ste parti e hai un po di soldi da spendere è il posto migliore!!!!

                  Ciauz

                  Commenta


                  • #10
                    I no soi l'unic furlanat su chescht forum!

                    ...per il momento mi limito ad acquistarci un po di pezzi
                    Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

                    Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?


                    Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X