Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Civic - Ringraziamenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova Civic - Ringraziamenti

    Con il presente, ringrazio sentitamente e con la massima sincerità e cognizione di causa l'officina della concessionaria Honda 3M Auto di Firenze in particolare nella persona di Sandro, il capofficina, da sempre distintosi per competenza, efficienza e cordialità. Tanto che si è personalmente accollato l'onere di molte prove sulla vettura in mia possesso, la nuova Civic 1.6, afflitta dai più disparati ed incresciosi difetti. L'ultimo intervento, effettuato in garanzia, venerdì, quando mi viene sostituito l'intero cambio - compreso il carter!! - evitandomi la spesa di 1680 euro + iva e manodopera. Così come per il sedile guida, il fanale ant. dx e diversi altri interventi, come la revisione delle cuffiette delle testine dei braccetti dello sterzo, nonché la sostituzione delle molle con altre di tipo ribassato per correggere i difetti congeniti dell'assetto. Di questo sono e sarò sempre infinitamente grato, tanto che consiglio in maniera incondizionata ad altri possessori di Honda a rivolgersi presso questa qualificatissima officina, dove più che tecnici e meccanici, si possono trovare delle persone veramente competenti e cordiali. Sembra sempre di essere tra amici di vecchia data. Complimenti davvero.
    Ringrazio altresì l'officina della concessionaria Orlandi auto di Antraccoli (Lucca), in special modo Roberto e Franco, il capomagazziniere Marcello e l'aiutante Omar, squisitamente disponibili, efficienti, inclini alla battuta e dotati di un non comune senso pratico e di spiccata inventiva nel tentativo di sistemare i difetti della mia auto.
    Ringrazio anche un addetto di officina - di cui non ricordo il nome - della concessionaria Maricar di Pisa, che ha chiuso a seguito della crisi delle vendite nei mesi scorsi. Mi ha colpito in special modo l'incisività della diagnosi e la profonda conoscenza della vettura, nonché la grande disponibilità. Ringrazio anche Luca, socio e venditore della concessionaria Honda Scar di Livorno, con il quale ho avuto la possibilità di scambiare opinioni in maniera amena e costruttiva su aspetti tecnici e commerciali del marchio. Ringrazio anche di cuore l'Ispettore sig. Canali di Honda Italia che si è adoperato per la risoluzione in garanzia di problemi alla verniciatura delle parti in plastica esterne.
    E ringrazio anche tutti coloro cui mi sono rivolto al di fuori della rete ufficiale per il "tuning" della vettura che più che tale è stato un tentativo di portare un'impronta di normalità - almeno - al comportamento stradale dell'auto, veramente deficitaria. Tra questi mi preme menzionare: Andrea, del Punto Auto Sicura di Quarrata (PT), per la grande competenza e serietà nonché per il sapiente utilizzo di attrezzature e strumentazioni d'avanguardia e di alta tecnologia; Antonio, artigiano titolare della M.A. Meccanica di Capalle (Campi Bisenzio), preparatore di ammortizzatori ed altri componenti dell'assetto dell'auto e ricostruttore degli stessi. Questi ha dimostrato altissima esperienza, indiscutibili doti professionali e soprattutto umane che meritano di essere sottolineate con assoluta decisione.
    E ringrazio anche tutti gli altri che non ricordo in questo momento che direttamente o indirettamente hanno collaborato per la risoluzione dei problemi alla nuova Civic.

    Quanto sopra, per dare una minima traccia del mio impegno e quello di tante altre figure nella risoluzione dei problemi alcuni dei quali ho indicato anche in questo forum.
    Tuttavia, i problemi sono rimasti, forse in diversa misura e modalità, ma sono rimasti. Si badi bene che questo non va minimamente ad inficiare quanto di positivo ho segnalato sopra in merito a chi ho indicato. D'altronde, utilizzando in larghissima parte componenti originali costruiti, si, da aziende nipponiche tipo Showa e Yamashita, ma su specifiche dei cosiddetti "progettisti" (ma nemmeno pattini a rotelle, dovrebbero fare!), si ricade negli stessi inconvenienti (della serie: inutile pretendere sangue da una rapa).
    Quindi: fermo restando quanto sopra - e questo, anzi, ad ulteriore enfasi dell'impegno profuso dai soggetti menzionati - per far capire di cosa sono stati capaci di fare i gruppi di progettazione di Swindon ed Offenback (credo che si scriva così), i due "poli tecnologici" di Honda in europa; e cioè di essere riusciti a trasformare un'ottima vettura come ERA la civic in un giocattolone goffo, rumoroso, poco affidabile e assai poco guidabile con buona pace del lettore cd e dello stick per i ritocchi alla vernice, oltre ai più disparati cassettini sparsi qua e là.
    Che dire, più di così? aspettiamo che anche i motori vengano progettati e costruiti nelle località sopra indicate, e poi non manca altro. I miei più sentiti complimenti di ex-hondista.
Sto operando...
X