Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Targa Florio: il TT all'italiana?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Targa Florio: il TT all'italiana?

    Ciao ragazzi, ho letto per caso su un vecchio numero di Motociclismo di una gara chiamata la "Targa Florio". Nel corso dell'articolo è stata definita la Tourist Trophy all'italiana, personalmente è la prima volta che ne sento parlare. Ma è o era un percorso così da temerari come l'ormai famoso e pericoloso TT ?
    Inoltre vengono anche forniti dei dati relativi al percorso 108km di lungezza... non doveva essere niente male.
    Altra domanda: il "circuito" è situato su una costa (penso della Sicilia), qualcuno di voi sà darmi un pò più di informazioni riguarda a questa gara aperta ad auto e moto?

  • #2
    Forse è una stronzxxx ma doveva essere una delle gare preferite da Nuvolari..me lo ricordo in associazione a questa gara..e comunque mi sembra ke fosse proprio in Sicilia..comunque spero qualcuno abbia notizie+approfondite..di solito Daniele Gt se ne intende..vediamo1po se anke stavolta..
    CIAUZZ..@And

    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

    Commenta


    • #3
      sinceramente non sapevo che correvano anche le moto alla Targa Folorio... la targa florio è la gara più antica del mondo, la prima edizione vi fu nel 1906 (mi sembra) si corre o meglio si correva in Sicilia, ora c'è una rievocazione storica ogni anno con le vecchi e splendide protagoniste della leggendaria gara, ma non è piu come una volta... Se vuoi informazioni un pò piu dettagliate dimmelo pure che te le dirò!
      [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
      perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
      "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
      <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

      Commenta


      • #4
        X Elaboratius..

        Eh eh..cosa ti dicevo io!!
        sapevo ke lui lo sapeva
        scusate il gioco di parole
        @And
        ps : grande DANI!!

        "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

        Commenta


        • #5
          Grazie ragazzi, comunque non c'è un sito ufficiale su questa gara storica?

          Commenta


          • #6
            grazie Andry! e allora ti dico anche che Nuvolari l' ha vinta 2 volte (1931/32) e il nome che ricordano piu persone dicendo Targa Florio è sicuramente quello di Nino Vaccarella il siciliano detto "preside volante" che vinse la classicissima per tre volte sempre su vetture italiane, 1 su ferrari e due su alfa romeo

            p.s. Vaccarella ha da poco fatto un libro intitolato appunto "il preside volante" perchè lui era un preside.... e proprio oggi ho visto in tv che quest' anno la targa l' ha vinta una Mercedes pilotata da due siciliani...
            [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
            perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
            "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
            <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

            Commenta


            • #7
              ne avevo sentito parlare ma mi sembra strano che anke le moto ci partecipassero....
              cmq se l'hai letto è vero!!!

              adesso una cosa simile non la farebbero neanke a pagarli

              Commenta


              • #8
                c'è rimasto il TT ma ne muore 2 o 3 all' anno.... quelli sono completamente fusi... (parlo di moto naturalmente)
                [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
                perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
                "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
                <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

                Commenta


                • #9
                  Sono d'accordo con DANIELE GT, se non ricordo male!!!

                  ERRARE HUMANUM EST!!!

                  p.s. ma si scrive così???? boh??? Sono una BESTIA in LATINO!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
                  akerold@elaborare.org - akerold@fastwebnet.it

                  Ste.... io guarderei a sinistra..... scusi è stato un'attimo di goliardia!!!

                  Commenta


                  • #10
                    ti sposto
                    Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
                    Contattami
                    UnoGas.iT
                    Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X