Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
    ma CERAMIC POWER LIQUID non è meglio?
    Ha lo stesso effetto placebo, ma costa di più.

    Se pagare di più aumenta la sensazione di risultato, potrebbe andare anche meglio.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      no la differenza si nota..

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Nikon Visualizza il messaggio
        Ho una Triumph Speed Triple del 2001 con 85000Km. Cosa mi consigliate di fare? vanno bene 250ml di ET e poi 125ml di protector?
        Anche in presena di frizione a bagno, si può utilizzare il Protector.

        Motore caldo, sollevi la moto, immetti Protector e lasci girare "a vuoto" il motore per qualche minuto.
        Infine ti fai un giro di 20 minuti con la moto.

        Autogold
        www.AUTOGOLD.it

        Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
          Anche in presena di frizione a bagno, si può utilizzare il Protector.

          Motore caldo, sollevi la moto, immetti Protector e lasci girare "a vuoto" il motore per qualche minuto.
          Infine ti fai un giro di 20 minuti con la moto.

          Autogold
          al volo entro le 15:30 se qualcuno puo darmi una dritta perfavore..

          ho appena tagliandato nonostante avessi indicato di non rabboccare a 3,250 l'hanno fatto ugualmente così il protector racing 250cc l'ho inserito a motore caldo arrivando al rabbocco 2 gg di schifo non andava l'auto poi ho iniziato a tirarci e adesso sembra ben inserito "installato" DICIAMO.. so che c'era da fare il ciclo a 2,7 di olio + additivo quindi 3 litri x 20 30 min poi rabbocco in garage a motore spento per ottimizzare l'azione voi cosa dite si è pregiudicato molto? oggi devo tornare in officina a discutere di questo fatto.. perchè in effetti non è stato fatto un bel lavoro..

          cosa ne pensate?? grazie.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Salve, signor Sintoflon,
            siamo a > 700.000 Km e nonostante gli ammonimenti del meccanico contrario ad addittivi, non è successo nulla di catastrofico e il motore funziona superbamente...

            tranne che consuma sempre più olio !

            Sembra che il consumo sia aumentato sempre più proprio da quando uso il sintoflon, ma dubito sia colpa del sintoflon, sarà l'impressione + paura di aver sbagliato.

            O forse, per precauzione, ho esagerato con i trattamenti ET ad ogni cambio olio, ed esso ha "mangiato via delle morchie sigillanti" ?

            O più probabilmente (causa il consumo aumentato) mi sono accorto troppo tardi che il livello, velocemente, va sotto il minimo, e ho quindi viaggiato così aggravando la situazione ?

            Comunque l'ultimo cambio olio ho rinunciato al pre-trattamento con ET e ho messoil Protector optando per l'OIL-SEAL, non constatando però nessun miglioramento nel consumo olio (a dire il vero ho messo una boccetta piccola subito, e un altra in occasione del primo rabbocco)

            ---

            Ora la DOMANDA principale:

            Poichè il motore consuma olio, sono costretto a rabboccare più volte prima del cambio olio.
            Ma ciò comporta che devo rimettere nuovamente il Sintoflon Protector Oil-Seal in quantità proporzionale all'olio reintegrato ? Oppure rischio di metterne troppo ?
            Cioè, le particelle di teflon se ne vanno insieme all'olio consumato, o rimangono all'interno del motore ?
            O rimangono in quantità parziale ?

            Oppure sarebbe sbagliato scaglionare la dose suddividendola nei vari rabbocchi ?


            NOTA: la testa del motore (valvole, albero a camme, ecc) è stata revisionata pochi anni fa, proprio quando iniziai ad usare i sintoflon (il cambio olio successivo), e strano che proprio da quel periodo lì, sono iniziati ad aumentare sempre più i consumi di olio, anziché diminuire (che antecedentemente erano irrisori)

            Credevo che col Sintoflon il motore diventasse eterno, ma forse sono io che sbaglio aspettandomi troppo dal Sintoflon e da un motore fedele da 40 anni, che però ha superato ormai i 700.000 Km
            Ultima modifica di BO&LUKE; 08-11-2020, 11:01.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Penso che il consumo sia dovuto ai lavori meccanici fatti proprio in quel periodo.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                salve a tutti, i dubbi come sempre sono molti ma credetemi ormai so che si avvicina il tagliando per la mia fiat punto 1.9 jtd e volevo qualche consiglio sul trattamento dell'olio che devo fare.. mi interessa poco del prezzo ma vorrei un prodotto valido per pulire la macchina dall'olio vecchio e un buon additivo per l'olio motore. grazie mille

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da BO&LUKE Visualizza il messaggio
                  Salve, signor Sintoflon,
                  siamo a > 700.000 Km e nonostante gli ammonimenti del meccanico contrario ad addittivi, non è successo nulla di catastrofico e il motore funziona superbamente...

                  tranne che consuma sempre più olio !

                  Sembra che il consumo sia aumentato sempre più proprio da quando uso il sintoflon, ma dubito sia colpa del sintoflon, sarà l'impressione + paura di aver sbagliato.

                  O forse, per precauzione, ho esagerato con i trattamenti ET ad ogni cambio olio, ed esso ha "mangiato via delle morchie sigillanti" ?

                  O più probabilmente (causa il consumo aumentato) mi sono accorto troppo tardi che il livello, velocemente, va sotto il minimo, e ho quindi viaggiato così aggravando la situazione ?

                  Comunque l'ultimo cambio olio ho rinunciato al pre-trattamento con ET e ho messoil Protector optando per l'OIL-SEAL, non constatando però nessun miglioramento nel consumo olio (a dire il vero ho messo una boccetta piccola subito, e un altra in occasione del primo rabbocco)

                  ---

                  Ora la DOMANDA principale:

                  Poichè il motore consuma olio, sono costretto a rabboccare più volte prima del cambio olio.
                  Ma ciò comporta che devo rimettere nuovamente il Sintoflon Protector Oil-Seal in quantità proporzionale all'olio reintegrato ? Oppure rischio di metterne troppo ?
                  Cioè, le particelle di teflon se ne vanno insieme all'olio consumato, o rimangono all'interno del motore ?
                  O rimangono in quantità parziale ?

                  Oppure sarebbe sbagliato scaglionare la dose suddividendola nei vari rabbocchi ?


                  NOTA: la testa del motore (valvole, albero a camme, ecc) è stata revisionata pochi anni fa, proprio quando iniziai ad usare i sintoflon (il cambio olio successivo), e strano che proprio da quel periodo lì, sono iniziati ad aumentare sempre più i consumi di olio, anziché diminuire (che antecedentemente erano irrisori)

                  Credevo che col Sintoflon il motore diventasse eterno, ma forse sono io che sbaglio aspettandomi troppo dal Sintoflon e da un motore fedele da 40 anni, che però ha superato ormai i 700.000 Km
                  Il trattamento Sintoflon Protector supera la durata dell'olio: le microparticelle di PTFE vanno ad adeire sui metalli e lì rimangono, al di là del fluire dell'olio.

                  Una piccola aggiuntia di Protector è comunque da consigliare ad ogni cambio d'olio in modo tale da avere sempre il film protettivo perfettamenrte costante ed efficiente.
                  Esempio: se hai immesso 250ml di Protector, è buona cosa aggiungere 100-125ml successivamente ad ogni cambio d'olio.

                  Autogold
                  www.AUTOGOLD.it

                  Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Lucabrunetti22 Visualizza il messaggio
                    salve a tutti, i dubbi come sempre sono molti ma credetemi ormai so che si avvicina il tagliando per la mia fiat punto 1.9 jtd e volevo qualche consiglio sul trattamento dell'olio che devo fare.. mi interessa poco del prezzo ma vorrei un prodotto valido per pulire la macchina dall'olio vecchio e un buon additivo per l'olio motore. grazie mille
                    Su motori che hanno qualche anno e non sono mai stati puliti, il pulitore Sintoflon ideale è ET:
                    la detergenza si esegute su strada, con veicolo marciante. Oltre a pulire, ET stende un promo lieve strato antiattrito che poi, ad olio nuovo, va rinforzato con il trattamento antiattrito "puro": il Protector.

                    Su un motore 1.9 immetti 250ml di Sintoflon ET per pulire (puoi tenere ET diversi giorni, utilizzando normalmente l'auto).
                    Poi scaricherai l'olio e, ad olio nuovo, immetterai 250ml di Protector o anche 325 ml.

                    Autogold
                    www.AUTOGOLD.it

                    Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Buonasera, ho una domanda per Nicola, uso regolarmente i prodotti sintoflon sia per il reparto olio che carburante (Diesel). Vorrei utilizzare sintoflon klima ma non sono riuscito a capire come immetterlo nel circuito, premetto che tutta la manutenzione la faccio io per questo vorrei maggiori info per non incorrere in errori.

                      Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X