Pagina 1593 di 1593 PrimaPrima ... 109313431493154315531563157315831590159115921593
Risultati da 15,921 a 15,928 di 15928
    Millennium Member L'avatar di Autogold
    Auto
    ----

Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Citazione Originariamente Scritto da Nikon Visualizza Messaggio
    Ho una Triumph Speed Triple del 2001 con 85000Km. Cosa mi consigliate di fare? vanno bene 250ml di ET e poi 125ml di protector?
    Anche in presena di frizione a bagno, si può utilizzare il Protector.

Motore caldo, sollevi la moto, immetti Protector e lasci girare "a vuoto" il motore per qualche minuto.
    Infine ti fai un giro di 20 minuti con la moto.

Autogold
    www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Millennium Member L'avatar di lucautente
    Auto
    Mercedes-AMG F1 W11
    Moto
    Troppo pericolosa.

Citazione Originariamente Scritto da Autogold Visualizza Messaggio
    Anche in presena di frizione a bagno, si può utilizzare il Protector.

Motore caldo, sollevi la moto, immetti Protector e lasci girare "a vuoto" il motore per qualche minuto.
    Infine ti fai un giro di 20 minuti con la moto.

Autogold
    al volo entro le 15:30 se qualcuno puo darmi una dritta perfavore..

ho appena tagliandato nonostante avessi indicato di non rabboccare a 3,250 l'hanno fatto ugualmente così il protector racing 250cc l'ho inserito a motore caldo arrivando al rabbocco 2 gg di schifo non andava l'auto poi ho iniziato a tirarci e adesso sembra ben inserito "installato" DICIAMO.. so che c'era da fare il ciclo a 2,7 di olio + additivo quindi 3 litri x 20 30 min poi rabbocco in garage a motore spento per ottimizzare l'azione voi cosa dite si è pregiudicato molto? oggi devo tornare in officina a discutere di questo fatto.. perchè in effetti non è stato fatto un bel lavoro..

cosa ne pensate?? grazie.

Principiante L'avatar di BO&LUKE
    Auto
    OPEL ASCONA B 1.3 S

Salve, signor Sintoflon,
    siamo a > 700.000 Km e nonostante gli ammonimenti del meccanico contrario ad addittivi, non è successo nulla di catastrofico e il motore funziona superbamente...

tranne che consuma sempre più olio !

Sembra che il consumo sia aumentato sempre più proprio da quando uso il sintoflon, ma dubito sia colpa del sintoflon, sarà l'impressione + paura di aver sbagliato.

O forse, per precauzione, ho esagerato con i trattamenti ET ad ogni cambio olio, ed esso ha "mangiato via delle morchie sigillanti" ?

O più probabilmente (causa il consumo aumentato) mi sono accorto troppo tardi che il livello, velocemente, va sotto il minimo, e ho quindi viaggiato così aggravando la situazione ?

Comunque l'ultimo cambio olio ho rinunciato al pre-trattamento con ET e ho messoil Protector optando per l'OIL-SEAL, non constatando però nessun miglioramento nel consumo olio (a dire il vero ho messo una boccetta piccola subito, e un altra in occasione del primo rabbocco)

---

Ora la DOMANDA principale:

Poichè il motore consuma olio, sono costretto a rabboccare più volte prima del cambio olio.
    Ma ciò comporta che devo rimettere nuovamente il Sintoflon Protector Oil-Seal in quantità proporzionale all'olio reintegrato ? Oppure rischio di metterne troppo ?
    Cioè, le particelle di teflon se ne vanno insieme all'olio consumato, o rimangono all'interno del motore ?
    O rimangono in quantità parziale ?

Oppure sarebbe sbagliato scaglionare la dose suddividendola nei vari rabbocchi ?

NOTA: la testa del motore (valvole, albero a camme, ecc) è stata revisionata pochi anni fa, proprio quando iniziai ad usare i sintoflon (il cambio olio successivo), e strano che proprio da quel periodo lì, sono iniziati ad aumentare sempre più i consumi di olio, anziché diminuire (che antecedentemente erano irrisori)

Credevo che col Sintoflon il motore diventasse eterno, ma forse sono io che sbaglio aspettandomi troppo dal Sintoflon e da un motore fedele da 40 anni, che però ha superato ormai i 700.000 Km
    Ultima modifica di BO&LUKE; 08-11-2020 alle 11:01

133,6 cv litro ..... L'avatar di Peppe.83
    Auto
    Meriva 1.4 16v, 500L
    Moto
    DDFACTORY-BM4-GSX10F

Penso che il consumo sia dovuto ai lavori meccanici fatti proprio in quel periodo.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Principiante
    Auto
    Fiat punto 1.9 Jtd

salve a tutti, i dubbi come sempre sono molti ma credetemi ormai so che si avvicina il tagliando per la mia fiat punto 1.9 jtd e volevo qualche consiglio sul trattamento dell'olio che devo fare.. mi interessa poco del prezzo ma vorrei un prodotto valido per pulire la macchina dall'olio vecchio e un buon additivo per l'olio motore. grazie mille

Auto
    ----

Citazione Originariamente Scritto da BO&LUKE Visualizza Messaggio
    Salve, signor Sintoflon,
    siamo a > 700.000 Km e nonostante gli ammonimenti del meccanico contrario ad addittivi, non è successo nulla di catastrofico e il motore funziona superbamente...

tranne che consuma sempre più olio !

Sembra che il consumo sia aumentato sempre più proprio da quando uso il sintoflon, ma dubito sia colpa del sintoflon, sarà l'impressione + paura di aver sbagliato.

O forse, per precauzione, ho esagerato con i trattamenti ET ad ogni cambio olio, ed esso ha "mangiato via delle morchie sigillanti" ?

O più probabilmente (causa il consumo aumentato) mi sono accorto troppo tardi che il livello, velocemente, va sotto il minimo, e ho quindi viaggiato così aggravando la situazione ?

Comunque l'ultimo cambio olio ho rinunciato al pre-trattamento con ET e ho messoil Protector optando per l'OIL-SEAL, non constatando però nessun miglioramento nel consumo olio (a dire il vero ho messo una boccetta piccola subito, e un altra in occasione del primo rabbocco)

---

Ora la DOMANDA principale:

Poichè il motore consuma olio, sono costretto a rabboccare più volte prima del cambio olio.
    Ma ciò comporta che devo rimettere nuovamente il Sintoflon Protector Oil-Seal in quantità proporzionale all'olio reintegrato ? Oppure rischio di metterne troppo ?
    Cioè, le particelle di teflon se ne vanno insieme all'olio consumato, o rimangono all'interno del motore ?
    O rimangono in quantità parziale ?

Oppure sarebbe sbagliato scaglionare la dose suddividendola nei vari rabbocchi ?

NOTA: la testa del motore (valvole, albero a camme, ecc) è stata revisionata pochi anni fa, proprio quando iniziai ad usare i sintoflon (il cambio olio successivo), e strano che proprio da quel periodo lì, sono iniziati ad aumentare sempre più i consumi di olio, anziché diminuire (che antecedentemente erano irrisori)

Credevo che col Sintoflon il motore diventasse eterno, ma forse sono io che sbaglio aspettandomi troppo dal Sintoflon e da un motore fedele da 40 anni, che però ha superato ormai i 700.000 Km
    Il trattamento Sintoflon Protector supera la durata dell'olio: le microparticelle di PTFE vanno ad adeire sui metalli e lì rimangono, al di là del fluire dell'olio.

Una piccola aggiuntia di Protector è comunque da consigliare ad ogni cambio d'olio in modo tale da avere sempre il film protettivo perfettamenrte costante ed efficiente.
    Esempio: se hai immesso 250ml di Protector, è buona cosa aggiungere 100-125ml successivamente ad ogni cambio d'olio.

Autogold
    www.AUTOGOLD.it

Auto
    ----

Citazione Originariamente Scritto da Lucabrunetti22 Visualizza Messaggio
    salve a tutti, i dubbi come sempre sono molti ma credetemi ormai so che si avvicina il tagliando per la mia fiat punto 1.9 jtd e volevo qualche consiglio sul trattamento dell'olio che devo fare.. mi interessa poco del prezzo ma vorrei un prodotto valido per pulire la macchina dall'olio vecchio e un buon additivo per l'olio motore. grazie mille
    Su motori che hanno qualche anno e non sono mai stati puliti, il pulitore Sintoflon ideale è ET:
    la detergenza si esegute su strada, con veicolo marciante. Oltre a pulire, ET stende un promo lieve strato antiattrito che poi, ad olio nuovo, va rinforzato con il trattamento antiattrito "puro": il Protector.

Su un motore 1.9 immetti 250ml di Sintoflon ET per pulire (puoi tenere ET diversi giorni, utilizzando normalmente l'auto).
    Poi scaricherai l'olio e, ad olio nuovo, immetterai 250ml di Protector o anche 325 ml.

Autogold
    www.AUTOGOLD.it

Principiante
    Auto
    Fiat Punto Evo

Buonasera, ho una domanda per Nicola, uso regolarmente i prodotti sintoflon sia per il reparto olio che carburante (Diesel). Vorrei utilizzare sintoflon klima ma non sono riuscito a capire come immetterlo nel circuito, premetto che tutta la manutenzione la faccio io per questo vorrei maggiori info per non incorrere in errori.

Grazie

Pagina 1593 di 1593 PrimaPrima ... 109313431493154315531563157315831590159115921593

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •