Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Giuseppe,
    Ciao Belushi,
    premesso che forse nel frattempo ci siamo già sentiti telefonicamente...,
    confermo: intanto un ET da 250ml e poi vediamo di riaggiornarci perchè il prodotto ha anche l'effetto di riammorbidire i gommini valvola oltre a scollare eventuali fasce incollate. Poi vediamo come va ed in base a quello se metterci Protector oppure Protector Oilseal..oppure un mix tra i due.
    Speriamo di risolvere tutto e usare Protector normale
    grazie,
    a presto
    Nicola
    Sintoflon
    Ciao Nicola,
    No, non ci siamo sentiti, probabilmente hai parlato con qualcun'altro ....comunque ringrazio te e forumistii che mi hanno risposto; ho comunque ordinato ET da 250ml ,PROTECTOR STD e OILSEAL da 125ml: anche tu mi consigli al cambio olio dopo l'ET di non miscelare i due PROTECTOR subito , ma di farlo separatamente (prima L'OILSEALe poi dopo 200-300km il PPROTECTOR Std ???

    Grazie!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Luciano,
      scusaci per l'attesa,
      spesso e volentieri specie sugli scooter ci sono problami di consumi olio elevati; nel tuo caso l'ha sempre fatto o è peggiorato con l'accrescere del kilometraggio? Quanti km ha appunto?
      La viscosità dell'olio è un arma a doppio taglio, andrebbe aumentata come ultima spiaggia ma prima cercare sempre di risolvere diversamente.
      In questo caso visto il quesito, suggeriamo un trattamento con ET da 125ml da usarsi su olio attuale, lo tieni qualche centinaio di km e poi scoli tutto e cambi il filtro olio!
      Et apre i condotti, scioglie lacche morchie, scolla fasce e contemporaneamente protegge rivestendo le superfici con un film protettivo di Ptfe. Questo film ha anche proprietà sigillanti perciò migliorando la tenuta tra pistone cilindro aumenta la compressione a vantaggio di prestazioni e diminuiscono i consumi olio. Se i trafilamenti fossero dovuti alle guide valvola, li si va a migliorare ma meno, è più difficile in quel caso perchè in rilascio il pistone con maggiore compressione sollecita di più guarnizioni e guide. Va provato!
      Nessun problema se hai già usato niutruro di boro.
      Dopo il taglaindo suggeriamo sicuramente di completare il trattamento con i concentrati, Protector. Versione normale o versione Oilseal nei casi di consumi olio elevati (meno prestazionale ma più sigillante).
      Aggiorniamoci,
      grazie
      ciaoo
      Nicola
      Sintoflon
      Grazie per la disponibilita Nicola
      allora il consumo olio e aumentato con il kilometraggio,
      ero arrivato a 1 KG di olio ogni 1000 KM 20W50, poi ho fatto la modifica recupero vapori olio,
      nel senso i vapori olio tornano condensati nel motore, e non vengono piu aspirati dal carburatore,
      questa modifica ha fatto calare il consumo olio a 0,5 KG ogni 1000 KM,
      se si fosse fatto la modifica quasi da nuovo si sarebbe evitato di usare olio duro, almeno ritardato.
      Ora lo scouterone burgman 250 ha 53.000 KM, purtroppo su questi mezzi il problema e riconosciuto da tutti.
      Il problema sembra nelle guide valvole, chi a rettificato non ha avuto benefici,........pero mi chiedo che rettifica era, e le sedi valvole ......


      Ora ho additivato con nitruro di boro, il consumo calato del 20% circa, ogni 1000 Km 0,4 KG olio, 0,1 lt in meno
      migliorati consumi benzina + 1,5 Km litro benzina.
      Vorrei tornare al 10W40 ma la vedo molto dura, l'olio duro e un estremo,....bisognava avere pensato qualcosa anni fa...................

      HO visto che in alcuni post sconsigliavi di usare ET con olio HPX, tra l'altro il mio ha il nitruro di BORO ......?????
      Oppure vado tranquillo come consigliato sopra metto ET 200/300 Km e poi scarico il tutto ???
      Non vorrei fare troppi miscugli...................
      Io avrei preferito un lavaggio con Rapidflushc e poi successivamente usare ET o PROTECTOR,
      cosa ne pensi ????

      Ciao e grazie Luciano
      Ultima modifica di luciano55; 18-07-2014, 23:11.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio

        Ciao Alex
        grazie tutto bene, spero anche a te..scusa il ritardo anche tu, settimana vo-la-ta!
        Si puoi farlo, ma perchè ET nel serbatoio? Ha qualche problema? Premetto che sarebbe sempre utile specie per le valvole, ma non metterne troppo, ovvero evita che vada su fondo serbatoio specie nei casi di periodi fermi.. Per prima cosa mettici un Protector nell'olio così inizi a proteggerlo sin da nuovo, sai che molti scooter si usurano che è "un piacere"...

        Aggiorniamoci
        ciaooo
        Nicola

        Sintoflon

        Ciao, ma figurati ! Ci mancherebbe Ho messo l'ET sulla mia piccola (C2 1.1) è un altra macchina anche se non ha ancora 60000km ha un nuovo brio ! e questo solo con l'ET immagino ora che scolo l'olio hihihihih

        No lo scooter non ha nessun problema ! Anzi e proprio perché non voglio fargliene avere che volevo metterlo si si perciò specificavo che è nuovo avrà 1600 km ci volevo mettere quel pelino che ho lasciato dalla macchina

        Mi hai anticipato, quindi me lo consigli il protector anche su un nuovo scooter con un nuovo motore eSP ?! Sò che i motori degli scooter sono diversi rispetto ai benzina Auto, frizioni a bagno etc... Il mio SH150i ABS ha capacità olio 0,8 lt quindi quanto protector mi consigli di additivare ? Grazie come al solito per la disponibilità

        Alessio =)

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Massimo,
          grazie del post
          Visto il chilometraggio sulla carta non sarebbe ancora necessario un ciclo di pulizia e trattamento con ET, tuttavia specie se fai molto ciclo urbano, visto appunto la presenza del Dpf che sporca molto l'olio motore, non sarebbe male se intanto tu volessi già fare un primo trattamento Et: la butto lì..eventualmente anche solo 125ml anziche 250ml così te la cavi con poca spesa. Riguardo Protector dopo il tagliando, mettine due flaconcini come dose standard, se poi tu volessi metterne di più meglio ancora otterresti solo una protezione più marcata ovvero un maggior taglio degli attriti e dell'usura. Proprio avendo il Dpf sarebbe molto utile usare Protector e questo perchè durante le rigenerazioni viene iniettato in camera di scoppio una quantità enorme di gasolio con lo scopo di far salire le temperature nei collettori di scarico. Ma questo gasolio in parte trafila dalle camere di scoppio e finisce nell'olio motore. Protector Aiuta a migliorare la tenuta tra gli accoppiamenti pistone/cilindro e quindi a diminuire i trafilaggi di gasolio(bio) che inquinano l'olio ed il circuito dell'olio.
          Per ogni altra info siamo quì
          ciao
          Nicola
          Sintoflon

          - - - Aggiornato - - -

          Grazie Francesco/Azzurro per l'help!
          A tutti coloro che hanno problemi di fap, di rigenerazioni e pulizia filtri, segnaliamo Regenerfap: effettua una micro pulizia costante del filtro fap e incrementa la % di pulizia del fap durante le rigenerzioni programmate dalla centralina. Inoltre abbassa i consumi gasolio.
          Ciaoo
          Nicola

          Ciao,
          1° domanda: io dovrei mettere 4.6 lt di olio, se metto 250 ml di protector dovrò quindi mettere 4.350 (circa ovvio) di olio giusto??? o vanno in piu???
          2° domanda: Regenerfap va bene anche per il DPF??? come funziona (uso/quantità/ogni quanto)??

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            grazie
            Nicola
            per avermi risposto

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Belushi65 Visualizza il messaggio
              Ciao Nicola,
              No, non ci siamo sentiti, probabilmente hai parlato con qualcun'altro ....comunque ringrazio te e forumistii che mi hanno risposto; ho comunque ordinato ET da 250ml ,PROTECTOR STD e OILSEAL da 125ml: anche tu mi consigli al cambio olio dopo l'ET di non miscelare i due PROTECTOR subito , ma di farlo separatamente (prima L'OILSEALe poi dopo 200-300km il PPROTECTOR Std ???

              Grazie!
              Ciao Belushi,
              mi sembrava, il caso coincideva..
              certo, il fatto di introdurre separatamente le due versioni di Protector non è una regola ma un "di più" bastano anche 20 minuti l'uno dall'altro...
              per ogni cosa aggiorniamoci
              ciao
              Grazie
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da luciano55 Visualizza il messaggio
                Grazie per la disponibilita Nicola
                allora il consumo olio e aumentato con il kilometraggio,
                ero arrivato a 1 KG di olio ogni 1000 KM 20W50, poi ho fatto la modifica recupero vapori olio,
                nel senso i vapori olio tornano condensati nel motore, e non vengono piu aspirati dal carburatore,
                questa modifica ha fatto calare il consumo olio a 0,5 KG ogni 1000 KM,
                se si fosse fatto la modifica quasi da nuovo si sarebbe evitato di usare olio duro, almeno ritardato.
                Ora lo scouterone burgman 250 ha 53.000 KM, purtroppo su questi mezzi il problema e riconosciuto da tutti.
                Il problema sembra nelle guide valvole, chi a rettificato non ha avuto benefici,........pero mi chiedo che rettifica era, e le sedi valvole ......


                Ora ho additivato con nitruro di boro, il consumo calato del 20% circa, ogni 1000 Km 0,4 KG olio, 0,1 lt in meno
                migliorati consumi benzina + 1,5 Km litro benzina.
                Vorrei tornare al 10W40 ma la vedo molto dura, l'olio duro e un estremo,....bisognava avere pensato qualcosa anni fa...................

                HO visto che in alcuni post sconsigliavi di usare ET con olio HPX, tra l'altro il mio ha il nitruro di BORO ......?????
                Oppure vado tranquillo come consigliato sopra metto ET 200/300 Km e poi scarico il tutto ???
                Non vorrei fare troppi miscugli...................
                Io avrei preferito un lavaggio con Rapidflushc e poi successivamente usare ET o PROTECTOR,
                cosa ne pensi ????

                Ciao e grazie Luciano
                Ciao Luciano,
                ho letto tutto..
                direi che non c'è problema, metti pure ET quando vuoi che rimane rispetto a Rapidflush sempre la seclta migliore e dopo qualche centinaio di km fai pure il tagliando. Puoi fare anche in altri modi nessuna controindicazione non ti preoccupare per i miscugli; riguardo all'Hpx, essendo viscoso in linea teorica rallenta un pò l'azione di Et che deve sciogliere e detergere, però va bene comunque. Al massimo potrai ripetere ET successivamente.
                Per ogni dubbio comunque siamo quì
                ciao
                Nicola
                Sintoflon

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da alex1988 Visualizza il messaggio
                Ciao, ma figurati ! Ci mancherebbe Ho messo l'ET sulla mia piccola (C2 1.1) è un altra macchina anche se non ha ancora 60000km ha un nuovo brio ! e questo solo con l'ET immagino ora che scolo l'olio hihihihih

                No lo scooter non ha nessun problema ! Anzi e proprio perché non voglio fargliene avere che volevo metterlo si si perciò specificavo che è nuovo avrà 1600 km ci volevo mettere quel pelino che ho lasciato dalla macchina

                Mi hai anticipato, quindi me lo consigli il protector anche su un nuovo scooter con un nuovo motore eSP ?! Sò che i motori degli scooter sono diversi rispetto ai benzina Auto, frizioni a bagno etc... Il mio SH150i ABS ha capacità olio 0,8 lt quindi quanto protector mi consigli di additivare ? Grazie come al solito per la disponibilità

                Alessio =)
                Alex,
                ciao
                grazie per il post,
                ok capito tutto, va bene allora visto e considerato usalo pure quella rimanenza di Et nella benzina dello scooter e poi mettici anche del Protector; guarda se ne metti anche un flaconcino intero è tutta protezione se fossero 80ml sarebbe un 10% rispetto all'olio e quindi otterresti un -50% attriti e soprattutto usura. Con 125ml andresti ancora oltre... vedi tu come preferisci, puoi anche spezzettarlo... è soltanto una protezione e sugli scooter fai bene a pensare sin da vuovo a rallentare al max il decadimento (precoce) del motore. Sugli scooter poi non hai nemmeno la frizione a bagno...
                ciaoo
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Massimo83 Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  1° domanda: io dovrei mettere 4.6 lt di olio, se metto 250 ml di protector dovrò quindi mettere 4.350 (circa ovvio) di olio giusto??? o vanno in piu???
                  2° domanda: Regenerfap va bene anche per il DPF??? come funziona (uso/quantità/ogni quanto)??
                  Massimo,
                  eccomi;

                  1) si è corretto metti un pò d'olio in meno, togli i 250ml di Protector. Se c'è il filtro anti particolato mettine anche meno di olio dato che come sai poi durante le rigenerazioni parte del sovra gasolio iniettato finisce per colare nel basamento mescolandosi all'olio e aumentando il volume totale. Quindi in questi casi, stai pure un pò più scarso di olio.

                  2) Certo! Regenerfap da usarsi nel Diesel con Fap/Dpf perchè svolge una micro azione di pulizia costante del filtro durante il normale uso ogni qual volta il motore raggiunge la normale temperatura di esercizio. Così facendo agevola il lavoro dei filtri, inoltre quando scattano le rigenerazioni comandate dalla centralina avvelocizza le rigenerazioni e garantisce una % di pulizia dei filtri stessi, maggiore. In sostanza evita problemi ai filtri e ne aumenta il ciclo di vita. Inoltre si ottengono così meno rigenerazioni e meno gasolio che inquina l'olio lubrificante. Può essere usato a piacere anche in ogni pieno, oltre a quanto descritto serve anche a far da catalizzatore di combustione quindi abbassa i consumi di carburante e migliora la resa. Provalo quando e quanto vuoi. Abbiamo i flaconcini da 125ml e da 300ml.. E' molto utile per i motori con parecchi km per evitare i problemi ai filtri già vecchi e intasati ma funziona bene come prevenzione in tutti i casi.
                  Ciaoo
                  Nicola
                  Sintoflon
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
                    Volevo porvi delle domande riguadanti Sintoflon ET, e Sintoflon Protector.
                    Ho una Jeep Cherokee XJ, 2500 TD con Motore VM. Attualmente ho 153000 KM.
                    Il motore VM, purtroppo è un motore un po delicato, che risente molto delle alte temperature, infatti il suo difetto principale è la bruciatura delle testate.
                    In questi giorni dovrei cambiare olio e filtri e leggendo un po in giro, ho deciso di mettere degli addittivi per olio motore.
                    Vorrei sapere per il mio motore, se sono consigliati questi addittivi e se uso Sintoflon ET, visto i kilometraggi(153000 Km), devo aspettare 1000km prima di cambiare olio e filtro, oppure posso farlo dopo magari un paio d'ore di viaggio.
                    Cosa mi consigliate??

                    La quantità di Sintoflon ET da mettere per un 2500 di cilindrata è 250ml ?
                    La quantità di Sintoflon Protector da mettere per un 2500 di cilindrata è 250ml ?

                    Altre due domande: Il trattamento con Sintoflon ET, ogni quanti km va fatta?
                    Sintoflon Protector va messo ad ogni nuovo tagliando, ma va aggiunto sempre 250ml, oppure bastano 125ml, fino al prossimo trattamento con Sintoflon ET ??

                    Grazie tante, e scusatemi se sono stato troppo lungo con le domande.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Mig72 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
                      Volevo porvi delle domande riguadanti Sintoflon ET, e Sintoflon Protector.
                      Ho una Jeep Cherokee XJ, 2500 TD con Motore VM. Attualmente ho 153000 KM.
                      Il motore VM, purtroppo è un motore un po delicato, che risente molto delle alte temperature, infatti il suo difetto principale è la bruciatura delle testate.
                      In questi giorni dovrei cambiare olio e filtri e leggendo un po in giro, ho deciso di mettere degli addittivi per olio motore.
                      Vorrei sapere per il mio motore, se sono consigliati questi addittivi e se uso Sintoflon ET, visto i kilometraggi(153000 Km), devo aspettare 1000km prima di cambiare olio e filtro, oppure posso farlo dopo magari un paio d'ore di viaggio.
                      Cosa mi consigliate??

                      La quantità di Sintoflon ET da mettere per un 2500 di cilindrata è 250ml ?
                      La quantità di Sintoflon Protector da mettere per un 2500 di cilindrata è 250ml ?

                      Altre due domande: Il trattamento con Sintoflon ET, ogni quanti km va fatta?
                      Sintoflon Protector va messo ad ogni nuovo tagliando, ma va aggiunto sempre 250ml, oppure bastano 125ml, fino al prossimo trattamento con Sintoflon ET ??

                      Grazie tante, e scusatemi se sono stato troppo lungo con le domande.
                      Ciao Mig 72 benvenuto
                      per il tuo VM 4 cil. vista la cilindrata 2500cc sarebbero ideali una lattina di ET da 250ml + una lattina di ET da 125ml; motore caldo, AGITI BENE le lattine capovolgendole, versi nell'olio e poi vai su strada un'ora circa. Non ti servono 1000km in questo caso, aspetta almeno un paio d'ore di starad come dici tu e poi fai pure il tagliando. Assicurati che il filtro olio venga sostituito perchè lì viene raccolto lo sporco disciolto e deterso dall'ET. Ora con il circuito pulito e pretrattato, possiamo passare a Protector, ideali 3 flaconcini da 125ml cadauno.
                      Et andrebbe ripetuto a seconda delle necessità di detergenza del circuito dell'olio, facendo una media a seconda delle casistiche potremmo dire per es. ogni 50mila km circa..
                      Riguardo Protector, non si tratta di una regola obbligata ma piuttosto l'abbattimento degli attriti e quindi dell'usura che ne consegue, è correlata alle % di Protector presenti nel tempo. Mi spiego meglio: se per es. su 5kg d'olio tu usassi 500ml di Protector otterresti rispetto ad un motore non trattato, un -50% di attriti e usura. Detto questo noi consigliamo un minimo sufficiente per esempio i classici 2 flaconcini dopo i tagliandi, poi lasciamo a discrezione del cliente ogni ulteriore aggiunta...

                      Per ogni altro dubbio e curiosità restiamo a disposizione,
                      ciao
                      grazie
                      Nicola

                      Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X