Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Cris,
    ciao,
    leggo ora..
    strana sta cosa, ma quando apri l'aria dal compressore tieni anche premuto sulla testa del flacone? Intendo di premere adattatore e tubicino contro il flacone..per capirci come in una bomboletta spray che premi per far uscire il liquido..
    Aggiornaci ed in ogni caso, siamo quì!

    Ciao grazie

    - - - Aggiornato - - -

    si faccio come hai detto, mi è andata bene la prima boccetta poi non ci sono più riuscito
    lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
    panda 4x4 1.1 anno 1994
    panda 2xd 900cc anno 2000
    panda 2wd 1.1 anno 2001
    panda 750cc anno 1988

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Silvio,
      benvenuto e grazie per aver scelto i ns prodotti

      Facciamo un pò di chiarezza:
      ET: considera la dose da 250ml come ottimale, è quella più venduta in assoluto e tratta tutti i motori medi, sicuramente 1000-2000cc per intenderci, poi, goccio più goccio meno non sposta le cose, quindi per la tua Accord va bene il 250ml; vuoi metterne di più..sia per una maggiore detergenza che per un effetto rivestimento maggiore sei liberissimo di usarne di più.
      Protector: direi idem, ovvero minimo sufficiente x motori medi = 250ml e, se vuoi un più marcato abbattimento attriti e usura, usane di più.

      Versione Protector: su Diesel tanto vale usare Protector standard, sui benzina puoi provare il Racing o anche, benissimo, mixarli assieme

      Silvio,
      aggiungo a quanto detto vista la tua precisazione, che sarebbe opportuno per rallentare al massimo l'usura delle sedi e guide valvola, proteggerle per esempio usando il ns Leadex Gas, aggiungendolo nel serbatoio benzina.

      Ciao
      Nicola
      A questo punto vorrei 2 precisazioni prima di completare l'acquisto in particolare sulla seconda:
      1) se tra le due versioni di protector (normale e racing) posso mettere quella che più stuzzica la fantasia, perchè dovrei scegliere una che costa in media 6€ in più a flacone (versione racing)? Ovvio che deve avere un senso spenderli questi soldi in più e preferirei una spiegazione quanto più tecnica possibile. A sensazione per una motorizzazione benzina 2.4 200cv metterei la versione racing, ma cosa beneficerei a differenza del normale?

      2) Qui il mio grande dubbio: Leadex GAS! Se ho capito bene, andando di fatto nel serbatoio benzina, limita l'usura delle sedi valvole dovuta alla combustione gas (quindi va in circolo solo alle accensioni a freddo dell'auto a benzina o ad eventuali percorrenze con essa). La questione è: avendo di fatto un impianto GPL con Flashlube che, raccontandolo a sommi capi e se ho capito bene, inietta a gocce limitate direttamente dalla camera di combustione lasciando un deposito di una materia (non ricordo cosa) per limitare l'usura delle sedi valvole. In sostanza dovrebbe fare lo stesso lavoro del leadex gas. Opinioni o, se mi sbaglio in qualcosa, correzioni in merito?

      Grazie anticipatamente

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Domenico,
        ti confermo che fai benissimo a NON tenere l'olio per 35mila km ma di farti un tagliando intermedio. Parliamo di auto Diesel o benzina? Confermo quanto scritto poco sopra ovvero l'assoluta assenza di controindicazioni o effetti collaterali.
        Riguardo l'ET, puoi usarlo sempre, anche sin dal primo tagliando e per tutti i tagliandi non fa male resta da vedere per non sprecarlo quando inizia a divenire davvero molto utile e di solito noi consigliamo da 40-50mila km poi capita il motore che sporca molto di più e quello meno, ci sono molti fattori che possono influire. Se vuoi, nel tuo caso..ora, usalo puoi anche metterne solo 125ml di Et come sfizio, altrimenti attendiamo il prossimo tagliando.

        Ciao
        Nicola
        la mia è diesel, che quantitativo di protector devo utilizzare?
        grazie delle risposte

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ma il Sintoflon ET non produce ceneri dannose per il FAP/DPF ?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            ciao Nicola, ordinate altre due boccette di sintoflon in prdvisione del prossimo tagliando.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Buongiorno a tutti, toglietemi una curiosità, il trattamento sintoflon per benzina, mi pare l'analogo del DSC (che peraltro farò alla mia vecchia marea jtd 105), và bene anche per i motori di moto e maxi scooter (monocilindrici 2t e 4t)?
              root@pc:~$ cd /mnt/windows
              bash: cd: /mnt/windows: file o directory non esistente

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
                Cris,
                ciao,
                leggo ora..
                strana sta cosa, ma quando apri l'aria dal compressore tieni anche premuto sulla testa del flacone? Intendo di premere adattatore e tubicino contro il flacone..per capirci come in una bomboletta spray che premi per far uscire il liquido..
                Aggiornaci ed in ogni caso, siamo quì!

                Ciao grazie

                - - - Aggiornato - - -

                si faccio come hai detto, mi è andata bene la prima boccetta poi non ci sono più riuscito
                Ciao Cris,
                strano
                facciamo una prova del nove: collega il flacone all'aria compressa giusto per accertarsi che funzioni...senza collegarlo al serbatoio.
                Aggiorniamoci..
                ciao

                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da silvioslim Visualizza il messaggio
                  A questo punto vorrei 2 precisazioni prima di completare l'acquisto in particolare sulla seconda:
                  1) se tra le due versioni di protector (normale e racing) posso mettere quella che più stuzzica la fantasia, perchè dovrei scegliere una che costa in media 6€ in più a flacone (versione racing)? Ovvio che deve avere un senso spenderli questi soldi in più e preferirei una spiegazione quanto più tecnica possibile. A sensazione per una motorizzazione benzina 2.4 200cv metterei la versione racing, ma cosa beneficerei a differenza del normale?

                  2) Qui il mio grande dubbio: Leadex GAS! Se ho capito bene, andando di fatto nel serbatoio benzina, limita l'usura delle sedi valvole dovuta alla combustione gas (quindi va in circolo solo alle accensioni a freddo dell'auto a benzina o ad eventuali percorrenze con essa). La questione è: avendo di fatto un impianto GPL con Flashlube che, raccontandolo a sommi capi e se ho capito bene, inietta a gocce limitate direttamente dalla camera di combustione lasciando un deposito di una materia (non ricordo cosa) per limitare l'usura delle sedi valvole. In sostanza dovrebbe fare lo stesso lavoro del leadex gas. Opinioni o, se mi sbaglio in qualcosa, correzioni in merito?

                  Grazie anticipatamente
                  Ciao Silvio,
                  riguardo le versioni Protector..:
                  le formulazioni sono abbastanza diverse per quanto riguarda gli "ingredienti" liquidi, poi il ptfe è il medesimo anche se variano le concentrazioni. E' un pò difficile ora scendere nel tecnico senza dover scrivere un papiro e al tempo stesso non troppo tecnico per renderlo ben comprensibile...ci proviamo: la versione Racing è un prodotto più votato alla massima esaltazione della scorrevolezza abbinando al ptfe una dose spinta di friction modifier ed altri componenti "racing". Da contr'altare la versione normale è più duttile e meglio si adatta alle mille applicazioni inoltre non dimentichiamo che scorrevolezza e potenza sono sono alcuni degli aspetti a cui guardare ma non i soli, in quanto abbiamo poi la costanza della performance, i consumi, i trafilaggi ecc... Riassumendo: viste le considerazioni economiche, sui Diesel siamo i primi a consigliare la versione normale, mentre su motori più spinti..per esempio una moto diciamo Racing Sono perfettamente miscelabili perciò potete per esempio usare un flacone per tipo o anche tutte le combinazioni possibili.

                  Riguardo argomento gpl abbiamo tre opzioni:
                  - Leadex Gas come già detto da usarsi nel serbatoio benzina e svolge la sua funzione durante le fasi in cui il motore è alimentato a benzina la quale veicola il fluido protettivo. ideale per tragitti medio/brevi.
                  - Leadex Schutz che è invece il kit dosatore goccia a goccia simile a quanto tu hai installato ideale per chi fa lunghe percorrenze. Ci sono poi le ricariche da 500 e 1000ml
                  - Clean Gas detergente per apparato iniezione Gpl da iniettarsi direttamente dentro al bombolone del gas periodicamente.

                  aggiorniamoci
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da dome17nico Visualizza il messaggio
                    la mia è diesel, che quantitativo di protector devo utilizzare?
                    grazie delle risposte
                    Dome17nico,
                    usane almeno due flaconcini di Protector...

                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                      Ma il Sintoflon ET non produce ceneri dannose per il FAP/DPF ?
                      Ciao Peg,
                      Sintoflon Et non contiene alcun componente metallico che possa andare ad imbrattare i filtri fap.
                      L'olio lubrificante, infatti, a differenza del gasolio ha alcune componenti che una volta combuste non possono essere eliminate con le alte temperature: in particolare, ceneri solfatate, fosforo e zolfo, che essendo basi metalliche non bruciano e vanno a depositarsi nei filtri fap.

                      Ciao
                      Nicola
                      Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X