Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domada per gli esperti di automobili.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domada per gli esperti di automobili.

    Ma Avoletta ci é o ci fa????
    Naaaaa, non era questa la domanda... e poi la risposta sarebbe scontata (ci sono )...


    Ho letto (sotto segnalazione di un mio amico dall'occhio di lince) su ElaborarE che i seguenti componenti Supersprint:

    catalizzatori metallici
    tubi centrali
    coppia di scarichi posteriori

    fanno guadagnare su una Viper Gts la bellezza di 63cv

    Per la precisione si passa da 383 e 446!

    Passato il primo momento di smarrimento ed incredulità mi sono ricordato di aver sentito (non so dove, forse me lo sono sognato) che la VIPER europea é molto strozzata, mentre in America ha di serie una potenza prossima ai 450cv.

    In tal caso la notizia perderebbe totalmente qualsiasi sensazionalismo... L'unica cosa interessante sarebbe sapere se é omologato (non so perchè, ma ne dubito).

    Visto che mi ci trovo vi faccio anche un'altra domandina.

    Ma vi sembra possibile che anche le "supercar" vengano brutalizzate con scarichi inefficienti !?!?!?!

    A me sembra strano, visto che tra quelle che ho avuto il piacere di guidare (solo Ferrari purtroppo ) e quelle che ho solo sentito dall'esterno nessuna mi é sembrata particolarmente rispettosa nei confronti dell'inquinamento sonoro.

    La VIPER poi, che quando passa fa tremare pure i sanpietrini....

    CiauZ!
    Ultima modifica di Avoletta; 30-06-2001, 01:54.

  • #2
    quasi non ci credo... tutti quei cavalli???? ma che cacchio di scarichi ha originale???? tutto questo per le normative CE sull' inquinamento???:rolleyes:
    [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
    perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
    "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
    <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

    Commenta


    • #3
      Boh????

      Da quanto ne so io in America le leggi sull'inquinamento dovrebbero essere ancora più restrittive...

      Sarà vero???

      P.S.
      Mamma mia quanto so' ignorante!

      Commenta


      • #4
        Ma ina merica usano un altro modo di misurare la potenza...
        Avete mai sentito parlare di CV Din e CV Sae?
        I loro sono più generosi dei nostri...
        Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
        ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

        Commenta


        • #5
          bha mi pare strano , ma la viper venduta in europa non è che monta lo scarico della panda???

          Commenta


          • #6
            iniziano le prove del gran premio di formula 1... E ancora una volta col cuore in mano a tifare Ferrari, a tifare Italia (trulli, minardi no fisichella)... loro la io qua loro hanno 850 cv io no, loro hanno i miliardi io no... loro sanno guidare una formula 1 io no... loro sono loro io sono io... cacchio ufffaaaa io sono qui e loro la... schiacciati nel sedile appena sfiorano il pedale dell' accelleratore...

            cmq mi sembra molto strano l' aumento di cavalleria... ora mi vado ad informare poi vi ridico perchè è così:rolleyes:
            [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
            perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
            "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
            <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

            Commenta


            • #7
              Allora...

              Confermo che la Viper americana ha 450cv con certificazione SAE.

              Se solo si potesse sapere in cosa differisce dalla DIN.

              Io ho cercato su internet ma non ho trovato granché. La DIN al massimo mi ha proposto di acquistare le norme ad un prezzo non proprio popolare...

              P.S.

              Sul sito della Supersprint non si parla di tale scarico, quindi non posso nemmeno sapere se é o meno omologato.


              CiauZ!
              Ultima modifica di Avoletta; 30-06-2001, 13:01.

              Commenta


              • #8
                Re: Domada per gli esperti di automobili.

                Messaggio originariamente postato da Avoletta
                Ma Avoletta ci é o ci fa????
                Naaaaa, non era questa la domanda... e poi la risposta sarebbe scontata (ci sono )...

                Approfitto per scusarmi del malinteso AVOLLETTA... anche se non suonava male ... ma... sicuro di esserci?


                Ho letto (sotto segnalazione di un mio amico dall'occhio di lince) su ElaborarE che i seguenti componenti Supersprint:

                catalizzatori metallici
                tubi centrali
                coppia di scarichi posteriori

                fanno guadagnare su una Viper Gts la bellezza di 63cv

                Per la precisione si passa da 383 e 446!

                Passato il primo momento di smarrimento ed incredulità mi sono ricordato di aver sentito (non so dove, forse me lo sono sognato) che la VIPER europea é molto strozzata, mentre in America ha di serie una potenza prossima ai 450cv.

                La prova al banco rulli è stata effettuata sia prima che dopo il montaggio scarico?
                Ho sempre sentito dire che i cavalli dichiarati sono si 383, ma all'atto pratico passano abbondantemente i 400... quindi i 63Cv in più potrebbero essere molti di meno :rolleyes:
                In tal caso la notizia perderebbe totalmente qualsiasi sensazionalismo... L'unica cosa interessante sarebbe sapere se é omologato (non so perchè, ma ne dubito).

                Visto che mi ci trovo vi faccio anche un'altra domandina.

                Ma vi sembra possibile che anche le "supercar" vengano brutalizzate con scarichi inefficienti !?!?!?!

                A me sembra strano, visto che tra quelle che ho avuto il piacere di guidare (solo Ferrari purtroppo ) e quelle che ho solo sentito dall'esterno nessuna mi é sembrata particolarmente rispettosa nei confronti dell'inquinamento sonoro.

                La VIPER poi, che quando passa fa tremare pure i sanpietrini....

                CiauZ!
                Secondo me Ferrari e Co. riescono in qualche modo ad aggirare le omologazioni... magari stoppando gli scarichi in fase di omologazione... daltronde come dici tu, quando "aprono" fanno vibrare i vetri...
                Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

                Commenta


                • #9
                  La pèrova era stata effettuata sia prima che dopo, quindi il surplus di potenza sembrerebbe esserci tutto!

                  La chiave della discussione risiede ormai tutta nella distinzione tra cv DIN e cv SAE.

                  Senza sapere ciò purtroppo non si va avanti.

                  CiauZ!

                  P.S.

                  AVOLLETTA mi piaceva davvero

                  Va bene, mi hai sgamato! Ci faccio....

                  Commenta


                  • #10
                    Anch'io oggi legendo elaborare di Luglio sono rimasto stupito......vabbè la cilindrata esagerata della Vipera.....ma 63 cv, Din o Sae sono sempre tanti...

                    La macchina originale ha dato 383cv

                    Con lo scarico composto da centrali e scarichi posteriori in acciaio Inox SS : 425,5cv (sto mezzo cavallo si farà sentire:rolleyes:?)

                    Come sopra più catalizzatori metallici da 100 Cpsi : 446cv

                    Per un totale di 7 cucuzze e mezza

                    Ma possibile che anche sulle supercar pesino così tanto le norme anti-quà, anti-là.....

                    Domanda: Cpsi sta per? Celle per pollice?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X