Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio la testa della 205 GTi 1.9

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    ihihihih quindi niente maledizioni alla Tutankamon (si scrive cosi?? )occhei..??
    Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
    Contattami
    UnoGas.iT
    Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

    Commenta


    • #12
      .

      Niente maledizioni del faraone, le riservo a:
      1) Vigili (in)Urbani, Fratelli Branca e affini
      2) chi aumenta la benzina
      3) chi mette limiti di velocità assurdi
      4) chi sorpassa a destra
      5) chi crede che le frecce siano roba da indiani
      6) chi tiene il retronebbia acceso il 15 agosto
      7) chi ha trovato la patente nell'uovo di pasqua
      8) chi crede che la strada sia solo sua
      9) chi non rispetta i motociclisti
      10) chi.....unque non sia d'accordo con me (e scusate se é poco!)

      c i a o

      faraone

      Commenta


      • #13
        ritorniamo alla 205gti

        Io come Maky sono interessato al montaggio della testa 16v sulla mia 205.Gia nel vecchio forum avevo sentito che è possibile farlo ma esistono delle differenze tra blocco motore 16v e 8v!E vero?Penso che convenga comunque aquistare soltanto la testata con i rispettivi collettori e gestione elettronica che prendere tutto il motore.Ho un demolitore che me la darebbe x un prezzo straciato!Se qualcuno di voi ne sa qualcosa sulle differenze e sulla possibilita di tale accoppiamento sarei felice se si facesse avanti!Vi ringrazio in anticipo......
        venertuning.com

        Commenta


        • #14
          Ciao pugti, se sei deciso a tenere ancora la tua Peugeotina, ti consiglio di sostituire l'intero motore... magari con uno 16V di una Xsara VTS!!!

          Che ne dici????

          Commenta


          • #15
            costoso

            Molto alettante la proposta ma anche molto costosa,mi ritroverei con uma macchina della quale il motore varrebbe piu della carrozzeria! Parlando in termini di rapporto CV/soldi è piu vantaggioso quello della sostituzione della testata con qualche modifica!Penso che il motore di una xara mi verrebbe a costare come minimo sui 4000000.... ciao
            venertuning.com

            Commenta


            • #16
              Comprare un motore nuovo non ti conviene assolutamente :rolleyes: 4 milioni saranno anche pochi...ù
              la cosa ha un senso se riesci a trovarlo usato...

              Se fai due conti quello che risparmi acquistando solo la testata lo spendi poi per la manodopera (adattarla al motore 8V richiede molto tempo).
              Tieni presente che cmq anche l'elettronica deve essere aggiornata...

              Ciuf
              My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
              sigpic

              Commenta


              • #17
                grazie

                Grazie per i tuoi consigli Mr Turbo,probabilmente come dici tu la cosa non è cosi semplice come sembra e con la carenza di preparatori validi dalle mie parti (sono di Trieste) la cosa sarebbe forse improponibile!
                Penso che opterò per la soluzione di trovare un motore Mi16 di qualche 405 oppure 309, anche quello della Cit.BX dovrebbe andare bene e con una piccola revisione penso sia la soluzione piu economica.
                Tu sapresti su che prezzi potrei trovarne uno che non abbia masticato troppi chilometri?
                Ciao e grazie ancora........
                venertuning.com

                Commenta


                • #18
                  se non erro tanti e tanti anni fa Guntman ( si scrivarà cosi? bho.) piantava i 16v della 405 nella 205.
                  ma solo un motore usato ti conviene.
                  http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                  Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                  ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                  Commenta


                  • #19
                    va' pensiero

                    Ciao, sono gutmann, questo è il nome, e me lo trovo appiccicato addosso da quando entrai in possesso di un 1.9 gti, questo

                    era il 1992, prima della cura eibach-koni, ma aveva già aspirazione diretta, collettori devil, centrale artigianale e terminale sebrig griffato sulla cromatura proprio da..gutmann. Si, era l'unico che trapiantava il 16v, ma il 1905 cc, sia chiaro!! Una bomba. Nella mia città conobbi un meccanico che lo aveva fatto da se, ma per me rimase solo un sogno. Nel 1994, i soliti ignoti se la portarono via. Ma non dal mio cuore.
                    Ciao, gutmann.
                    Never as good as the first time
                    ...the first time you feel a Dohc-vtec.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X