Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guerra Al Motore Diesel - Salviamo L'auto D'epoca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guerra Al Motore Diesel - Salviamo L'auto D'epoca

    GUERRA AL MOTORE DIESEL – SALVIAMO L’AUTO D’EPOCA

    Buongiorno,
    Scrivo questa lettera in nome di tutti i possessori di auto storiche che come me sono afflitti da misure antinquinamento assurde e costetti per colpa di blocchi della circolazione alquanto insoliti a lasciare le loro beniamine a dormire in garage.
    Il divieto di circolazione alle auto non catalizzate è una vergognosa e ignobile forma di rimedio all'ultimo tipo di inquinamento atmosferico: quello provocato dalle "polveri fini", ossia il famoso "particolato". Dunque: non tutti sanno però che la maggiore quantità di particolato viene emessa nell'atmosfera niente popodimeno chè dai modernissimi e sofisticatissimi nonchè potentissimi ed economicissimi MOTORI DIESEL e TURBO-DIESEL! Su più siti è possibile leggere confronti e misurazioni con strumenti di precisione che confermano con dati alla mano quanto detto sopra, e cioè che IL MOTORE DIESEL E' LA PRINCIPALE CAUSA DELL'INQUINAMENTO DA POLVERI FINI!

    Quindi da tutto ciò emerge che le case automobilistiche SE NE INFISCHIANO EGREGIAMENTE della salvaguardia dell'ambiente. Ci sono marchi che hanno fatto del DIESEL il loro cavallo di battaglia (vedi le case tedesche e non solo) offrendo motori diesel potentisimi e tecnologicamente avanzati in connubio con una politica di ricerca e sviluppo interamente a pannaggio del motore diesel stesso: in parole povere in questi ultimi anni, caratterizzati dalla "DIESEL MANIA", le case automobilistiche si stanno spremendo al fine di rivoluzionare sempre più le prestazioni e le soluzioni tecniche adottate sui motori a GASOLIO, ABBANDONANDO DI COMUNE ACCORDO LO SVILUPPO DEL MOTORE A BENZINA. E' deludente affermarlo, ma purtroppo, a quanto pare, IL MOTORE A BENZINA STA' DIVENTANDO UN'ALTERNATIVA AL DIESEL. Il solo pensiero fa accaponare la pelle: come? una tipologia di motore che fino a qualche anno fa era considerata un'alternativa, oggi pretende di farla da padrone indiscusso? E come se non bastasse inquina di più e in modo peggiore! (voglio ricordare che il particolato è cancerogeno). Perchè e soprattutto a quale prezzo? Il perche è facile da intuire. La stupidità della maggior parte degli automobilisti italiani ed europei che sono convinti che con il DIESEL si risparmia (senza tener conto di chi "fa il pieno" con il gasolio agricolo: froda lo Stato e inquina a dismisura): il classico effetto pompa, ma questo è un altro discorso. Ciò che preoccupa e fa innervosire è il prezzo da pagare: tutti DIESEL = particolato alle stelle = blocchi del traffico inutili e (assurdo?!) delle auto non catalizzate = morte delle auto storiche.
    Oltre tutto per le auto storiche che hanno compiuto i 30 anni di età circolanti è obbligatorio il pagamento di una tassa di circolazione di € 25,82, in sostituzione della moderna tassa di proprietà: una bella fregatura, ci fanno pagare e poi ci vietano di circolare!
    Per non parlare poi del famigerato “bollino blu”: applicato sul parabrezza della vettura (nelle regioni dove è obbligatorio) certifica che la stessa ha superato brillantemente
    la prova di rilevazione dei gas di scarico ed è quindi in regola con le emissioni; per le auto storiche questa rilevazione è da effettuarsi SEMESTRALMENTE: una bella truffa legalizzata! Circa € 11 ogni sei mesi per una vettura che resta ferma in garage!

    Un altro fatto tanto clamoroso quanto inspiegabile è che gli addetti ai lavori che si occupano del monitoraggio delle condizioni dell'inquinamento atmosferico e delle relative contromisure SONO DEGLI INCOMPETENTI O FANNO GLI INCOMPETENTI PER COMODITA': non è possibile (e non è assolutamente accettabile) che ad esempio le commissioni ambientali NON SIANO A CONOSCIENZA DEL FATTO CHE IL MOTORE DIESEL PRODUCE PIU' PARTICOLATO DI UN QUALSIASI MOTORE A SCOPPIO (ANCHE NON CATALITICO). La cosa si rivela ancora PIU GRAVE se tali organismi sono a conoscienza di questi dati MA NE IGNORANO L'ESISTENZA...

    ...ma si sa, siamo in Italia.
    Old school

    Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
    Parola d'ordine: ABUSIVO!

  • #2
    Sposto in piazzetta
    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

    Commenta


    • #3
      Re: Guerra Al Motore Diesel - Salviamo L'auto D'epoca

      Messaggio originariamente postato da dadedepo
      GUERRA AL MOTORE DIESEL – SALVIAMO L’AUTO D’EPOCA

      Buongiorno,
      Scrivo questa lettera in nome di tutti i possessori di auto storiche che come me sono afflitti da misure antinquinamento assurde e costetti per colpa di blocchi della circolazione alquanto insoliti a lasciare le loro beniamine a dormire in garage.
      Il divieto di circolazione alle auto non catalizzate è una vergognosa e ignobile forma di rimedio all'ultimo tipo di inquinamento atmosferico: quello provocato dalle "polveri fini", ossia il famoso "particolato". Dunque: non tutti sanno però che la maggiore quantità di particolato viene emessa nell'atmosfera niente popodimeno chè dai modernissimi e sofisticatissimi nonchè potentissimi ed economicissimi MOTORI DIESEL e TURBO-DIESEL! Su più siti è possibile leggere confronti e misurazioni con strumenti di precisione che confermano con dati alla mano quanto detto sopra, e cioè che IL MOTORE DIESEL E' LA PRINCIPALE CAUSA DELL'INQUINAMENTO DA POLVERI FINI!

      Quindi da tutto ciò emerge che le case automobilistiche SE NE INFISCHIANO EGREGIAMENTE della salvaguardia dell'ambiente. Ci sono marchi che hanno fatto del DIESEL il loro cavallo di battaglia (vedi le case tedesche e non solo) offrendo motori diesel potentisimi e tecnologicamente avanzati in connubio con una politica di ricerca e sviluppo interamente a pannaggio del motore diesel stesso: in parole povere in questi ultimi anni, caratterizzati dalla "DIESEL MANIA", le case automobilistiche si stanno spremendo al fine di rivoluzionare sempre più le prestazioni e le soluzioni tecniche adottate sui motori a GASOLIO, ABBANDONANDO DI COMUNE ACCORDO LO SVILUPPO DEL MOTORE A BENZINA. E' deludente affermarlo, ma purtroppo, a quanto pare, IL MOTORE A BENZINA STA' DIVENTANDO UN'ALTERNATIVA AL DIESEL. Il solo pensiero fa accaponare la pelle: come? una tipologia di motore che fino a qualche anno fa era considerata un'alternativa, oggi pretende di farla da padrone indiscusso? E come se non bastasse inquina di più e in modo peggiore! (voglio ricordare che il particolato è cancerogeno). Perchè e soprattutto a quale prezzo? Il perche è facile da intuire. La stupidità della maggior parte degli automobilisti italiani ed europei che sono convinti che con il DIESEL si risparmia (senza tener conto di chi "fa il pieno" con il gasolio agricolo: froda lo Stato e inquina a dismisura): il classico effetto pompa, ma questo è un altro discorso. Ciò che preoccupa e fa innervosire è il prezzo da pagare: tutti DIESEL = particolato alle stelle = blocchi del traffico inutili e (assurdo?!) delle auto non catalizzate = morte delle auto storiche.
      Oltre tutto per le auto storiche che hanno compiuto i 30 anni di età circolanti è obbligatorio il pagamento di una tassa di circolazione di € 25,82, in sostituzione della moderna tassa di proprietà: una bella fregatura, ci fanno pagare e poi ci vietano di circolare!
      Per non parlare poi del famigerato “bollino blu”: applicato sul parabrezza della vettura (nelle regioni dove è obbligatorio) certifica che la stessa ha superato brillantemente
      la prova di rilevazione dei gas di scarico ed è quindi in regola con le emissioni; per le auto storiche questa rilevazione è da effettuarsi SEMESTRALMENTE: una bella truffa legalizzata! Circa € 11 ogni sei mesi per una vettura che resta ferma in garage!

      Un altro fatto tanto clamoroso quanto inspiegabile è che gli addetti ai lavori che si occupano del monitoraggio delle condizioni dell'inquinamento atmosferico e delle relative contromisure SONO DEGLI INCOMPETENTI O FANNO GLI INCOMPETENTI PER COMODITA': non è possibile (e non è assolutamente accettabile) che ad esempio le commissioni ambientali NON SIANO A CONOSCIENZA DEL FATTO CHE IL MOTORE DIESEL PRODUCE PIU' PARTICOLATO DI UN QUALSIASI MOTORE A SCOPPIO (ANCHE NON CATALITICO). La cosa si rivela ancora PIU GRAVE se tali organismi sono a conoscienza di questi dati MA NE IGNORANO L'ESISTENZA...

      ...ma si sa, siamo in Italia.
      Ti capisco:rolleyes:

      Troppi interessi in gioco e poi siamo in ITALIA
      I love it when a plan comes together

      Commenta


      • #4
        ti dico solo che io stamattina al lavoro son arrivato alle 8..(il primo della ditta...tutti a farmi i complimenti, capo compreso... )perchè la mia 500 vecchia dopo le 8 non può circolare...la panda kat era con mia madre...:rolleyes: :rolleyes:

        tra parentesi la 500 i bollini blu li passa sempre..e non può circolare....

        ditemi voi..:rolleyes: :rolleyes:
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

        Commenta


        • #5
          Anche la mia supera sempre il test per il bollino blu, ma non può circolare perchè non è catalitica. Mettessi il GPL invece inquinerebbe uguale ma potrei circolare..........perchè?????
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si è innamorata ieri
          e ancora non lo sa.


          Black_sheep83@hotmail.com

          Commenta


          • #6
            Quando lo dico io che il diesel inquina, mi sento dire che è il motore del futuro!! Sono tutti impazziti! X me son le grandi case che pagano qualcuno al ministero x nn rompere le p@lle al business delle costosissime turbodiesel che hano creato!

            Commenta


            • #7
              Ragazzi ribadisco.
              Dobbiamo unire le nostre forze e organizzare dele forme di protesta! non possiamo lasciare che ce la facciano sotto il naso!!!
              Io non ho mai guidato un diesel e mai ne guiderò uno!
              Certo che se continuiamo di questo passo sarò obbligato a comprarne uno: dicono che il motore a benzina è destinato a scomparire! ROBA DA PAZZI FURIOSI!
              Quindi salviamo le auto d'epoca ma salviamo soprattutto il caro vecchi MOTORE A SCOPPIO!!!
              Old school

              Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
              Parola d'ordine: ABUSIVO!

              Commenta


              • #8
                eh si il diesel...Purtroppo è cosi sta prendendo il sopravvento sui motori benzina.io sono estimatore dei motori a benzina e odio i diesel...Tutti credono che inquinino meno cosa assolutamente non vera e che durino di piu...Certo se prendiamo come esempio una panda D sicuramente ti dura 350000km.Ma i nuovi motori TDI specie 150cv hanno bisogno di una manutenzione maniacale e anche solo dopo 50000km raddoppiano il loro livello di fumosita'.poi sono gusti personali...ma a PARER MIO il diesel è solo una trovata per arricchire le case automobilistiche.In piu lo stato infila il dito nella piaga penalizzando fortemente i motori a benzina.Poi sia chiaro una macchina che ha la zona rossa a 5000 giri non mi va per niente a genio....
                "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
                evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
                Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
                4XX HP

                Commenta


                • #9
                  Ciao

                  Senti io nel mio ultimo viaggio in australia ho trovato con sorpresa la benzina rossa al distributore e poi non ci sono restrizioni come in europa!
                  Poi essendo un paese dove non c'è grande popolazione come densita rispetto all'europa!
                  Non esiste la rottamazione e le auto usate tengono bene il prezzo anche se sono oltre i 20!
                  Comunque lì nessuno si pone il problema di rottamare le vecchie auto anzi le vogliono restaurare e usare dato che molti di divertono nel fai da tè1
                  Un saluto da Mulder
                  Fiat - Garage ->130 GTM
                  The truth is out there!
                  Trust no one!
                  Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
                  Fox Mulder

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Furi0uS G4Tz
                    eh si il diesel...Purtroppo è cosi sta prendendo il sopravvento sui motori benzina.io sono estimatore dei motori a benzina e odio i diesel...Tutti credono che inquinino meno cosa assolutamente non vera e che durino di piu...Certo se prendiamo come esempio una panda D sicuramente ti dura 350000km.Ma i nuovi motori TDI specie 150cv hanno bisogno di una manutenzione maniacale e anche solo dopo 50000km raddoppiano il loro livello di fumosita'.poi sono gusti personali...ma a PARER MIO il diesel è solo una trovata per arricchire le case automobilistiche.In piu lo stato infila il dito nella piaga penalizzando fortemente i motori a benzina.Poi sia chiaro una macchina che ha la zona rossa a 5000 giri non mi va per niente a genio....
                    Hai perfettamente ragione! Un motore con la zona rossa a 5000 non va giù nemmeno a me, anzi mi fa ridere!
                    E poi diciamocelo: prendi un turbodiesel togli la turbina e che cosa ottieni? un vero e proprio chiodo!
                    Grazie che tirano e vanno come dei dannati! montano delle turbine grosse come cerchioni!!!
                    Metti la stessa turbina su un benzina!
                    Esempio:
                    1.9 Diesel TDI Wolksvagen iniettore pompa, cazzi e mazzi: 150cv
                    2.0 Benzina qualsiasi: 150cv.
                    Ora provate a trasportare le soluzioni tecniche montate dal TDI al Benzina, cioè turbina, mappatura della Eprom, migliorie elettroniche e meccaniche varie: come minimo 250 cv secondo me.

                    Un altro esempio chiarificatore:
                    - 1.9 diesel aspirato Fiat = 60 cv (e tutti i 1.9 aspirati sono così!)
                    - 1.9 JTD 16v Multijet fiat (stesso 1.9 ma sovralimentato) = 140 cv
                    - 140 - 60= 80 cv di incremento di potenza.

                    quindi la stessa tecnologia portata sul motore a benzina dovrebbe generare un aumento di potenza di almeno 80 cv: quindi 2.0 benzina 150cv + 80cv = 230cv !!!! e ciao ciao Turbodiesel, stai pure dietro!

                    Pensateci su....................e ditemi la vostra opinione.
                    ciao
                    Old school

                    Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
                    Parola d'ordine: ABUSIVO!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X