Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda NSR 125

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non ho bisogno di un preparatore io me li faccio io i lavori



    che poi preparatore qua preparatore la ma in quanti sono bravi?
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da SaroSigaretta
      il portablcca è nero scolorito... kuale dorato.

      dipende dai punti di vista,guarda la foto e poi dimmi se sono daltonico o meno...

      cmq tanto per la cronaca
      l'nsr esce con 30CV
      fino a 46 sono solo 16 in +
      non è ke ci voglia kissàkkè miracolo

      hai ragione aggiungere piu' della meta' della potenza disponibile ad un motore non è una cosa difficile,se poi questo motore ha 240hp/litro mi sembra proprio una fesseria farlo,anche il mio falegname con una "raspa" in mano puo' elaborare un cilindro con questi risultati!

      il motore del CR ha il basamento dell'NSR

      anche qui hai ragione e ti dico di +,anche il cilindro è in comune(credo cambino le altezze dei travasi) pero' in comune con il CRM che sarebbe un'aborto con 30 hp scarsi dichiarati e non ha nulla in comune (se non due lettere nel nome) con quella belva che è il CR di cui la Honda "dichiara" 41hp

      e ha 41 CV uscito di fabbrica con soli 125cc di cilindrata


      kuindi è possibilissimo superare i 45 mantenendo la cilindrata
      è solo kuestione di saper lavorare i motori

      se avete solo dei semplici meccanini e non dei preparatori non è colpa mia!
      in conclusione hai ragione su tutto amico tu si che sei FIGO

      Commenta


      • e tu sei un bambino di 5 anni incapace di affrontare una discussione, infatti basta ke uno ti contraddica ke ti metti a fare il poppante.

        io ti ho messo davanti ai fatti e te ne aggiungo un'altro:
        i motori dei gokart (e io ci corro) con la sola cilindrata di 125cc arrivano anche a 50CV.

        quindi o mi contraddici con qualcosa di concreto o stai zitto.
        non uscirtene dicendo solamente che non può essere.

        ogni affermazione va supportata, non buttata li solamente.
        |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
        Tutto iniziò da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

        Commenta


        • non ho detto che non puo' essere,dico solo che tranne il caso in cui tu faccia il mondiale di kart è un po' difficile.

          poi sei tu che stai affermando quindi presenta anche qualche argomentazione.

          PS
          l'NSR che correva l'italiano con un meccanico e concessionario HONDA che riceveva pezzi HRC sviluppava 38Hp in versione senza limitazioni con carburatore 39mm.
          ovviamente immaggino che gli ingegneri dell'HRC non siano nulla in confronto al tuo preparatore...

          Commenta


          • effettivamente 46CV sono tantissimi


            io con le modifiche che ho fatto penso di essere sui 37cv al massimo


            calcolando che il motore ha una cubatura da 172cmc anche se la fasatura e pressa poco quella originale e anche la dimensione delle luci e travasi e di pochissimo piu' grande pero ho un RC di 14:1 al posto di 7:1 che e originale


            ora con l' arrivo delle vacanze che ho tempo vedo di risolvere il problema di carburazione
            MeccanicoVoncione:Presidente

            Commenta


            • il fatto è che in tanti non sanno realmente quanto fa un cavallo di piu'!

              cioe' un 125 di serie non supera i 30hp(i migliori)anzi non superano nemmeno i 28hp reali,gia aggiungerci 5 hp è un grandissimo traguardo,aggiungerne 10hp significa avere un pene di dimensioni abnormi,ma non mi venite a dire che su di un motore stradale si riescono a tirer fuori 15hp(per di piu' su una moto che circola su strada,quindi ha intervalli di manutenzione di almeno 10000km

              Commenta


              • potenzialmente tiri fuori anche 50 Cv da un 125 ( vedi la RS 125 da GP)


                ovvio..inutile discutere


                se prendi i Rotax 34-35 Cv te li buttano fuori ( vedi aprilia RS 125)


                se tu hai avuto un NSR lo sai che non vai mai in zona rossa perchè gia a 9500 giri hai il max dopo cala...

                e un motore turistico

                un RS 125 spinge fino a 11.500 giri-anche 12.000 giri...


                io della mia NSR sono abbastanza soddisfatto,ho solo da risolvere tale porblema ora nelle vacanze mi metto per bene a far le prove e vedere come e cosa modificare
                MeccanicoVoncione:Presidente

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da G-Lader
                  potenzialmente tiri fuori anche 50 Cv da un 125 ( vedi la RS 125 da GP)


                  ovvio..inutile discutere


                  se prendi i Rotax 34-35 Cv te li buttano fuori ( vedi aprilia RS 125)


                  se tu hai avuto un NSR lo sai che non vai mai in zona rossa perchè gia a 9500 giri hai il max dopo cala...

                  e un motore turistico

                  un RS 125 spinge fino a 11.500 giri-anche 12.000 giri...


                  io della mia NSR sono abbastanza soddisfatto,ho solo da risolvere tale porblema ora nelle vacanze mi metto per bene a far le prove e vedere come e cosa modificare
                  le migliori RS 125 (non versione da GP,quelle acquistabili in un qualsiasi concessionario)che dichiaravano 34hp con carburatore 34mm e cilindro abbastanza spinto(la CHESTERFIELD per esempio)e in condizioni perfette di motore al banco facevano rosultare 28hp (ora tirate le vostre conclusioni)

                  la mia NSR con una piccola modifica al filtro,lamelle serie e motore originale col pistone un po' stanco allungava fino ai 12500giri(a 11500/12000 a seconda del meteo finiva la spinta)e lo faceva in piena estate con oltre 40gradi (qui in puglia quest'estate siamo arrivati alla soglia dei 50 gradi...gente che uscive di casa faceva 10 metri e si collassava a terra )

                  comunque quel sogno fini' in una torrida giornata d'estate verso le 13 mentre tornavo dal mare su una salita intorno al 45% in cui il mio pistone saluto amici e parenti e diede le sue dimissioni,ho trovato pezzi di metallo infilati per parecchi mm nella canna all'altezza della luce di scarico ,la valvola di scarico non riesce nemmeno piu' a muoversi...

                  a proposito vendo un cilindro originale per NSR "solo leggermente" graffiato...

                  Commenta


                  • umm gurda che ti sbagli

                    guarda le prove e la rullata fatta al banco di un RS 125 arriva anche a 37CV originale.... ( ho la prova di motociclismo)


                    non è possibile fare spingere fino a 12000 giri un NSR, senza variare la fasatura specie sullo scarico


                    o meglio si ci arriva....ma non spinge niente
                    MeccanicoVoncione:Presidente

                    Commenta


                    • non litigate
                      ®VTEK...T'AMMAZZO!!!!®VAVOO VAVOOOOOO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X