Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condizionatore, climatizzatore, climatronic...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Messaggio originariamente postato da Toivonen
    prova a mettere ad una certa velocitą il ventilatore in estate con 36c° e a fare la stessa cosa con l'aria condizionata......l'aria condizionata si differenzia perchč č in grado di gettare solo l'aria fresca in base all'impianto.....il ventilatore semplice ti getta ad una certa velocitą un flusso d'aria di cui nn controlla la temperatura.......

    l'alfa con i manettini nn ha il tasto che se lo premi tutta la temperatura viene gestita dalla centralina del climatizzatore....

    per intenderci ricordatevi il clima di croma-thema,con il tasto "auto" che era indipendente dalla possibilitą di controllare cmque per cacchi propri a gusto del guidatore la temperatura.....
    Adesso ho capito cosa intendi, pensavo che dicessi che l'aria condizionata era quella che soffia normalmente dalle bocchette!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #22
      Io in casa ho una Croma dell'88 con climatizzatore automatico, e fino ad oggi non ne ho trovati che funzionino meglio di quello: raffredda in un attimo l'abitacolo e poi mantiene la temperatura impostata (in gradi) compensando ogni variazione e decidendo bocchette, velocitą ventola etc. Naturalmente č anche possibile scegliere da se le bocchette o la velocitą ventola, come anche decidere di disattivare l'aria condizionata (staccare il compressore) e farlo lavorare come un avanzato ventilatore a controllo elettronico, che anche in questo caso decide tutto per mantenere la temperatura impostata.
      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
      F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
      Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
      W la benzina, che la nafta puzza e inquina

      Commenta


      • #23
        Messaggio originariamente postato da Br1206Gti
        Nella 156 il clima č auto, ma ci sono le manopole!!!
        BHO
        Il vecchio modello aveva le manopole ed era un impianto semi-automatico, xkč potevi regolare i gradi, ma con le manopole.
        Il nuovo modello (cosģ come la 147!) ha come optional il cilma Bi-zona automatico con i tasti e il display digitale.

        Ciauzz!

        Commenta


        • #24
          Re: Condizionatore, climatizzatore, climatronic...

          Io ho un catorcio, che gia č un miracolo che mi parta il climatizzatore!!! Mi consigliate cambiare direttamente il condizionatore oppure cambiare centralina, e compressore?

          Ultima modifica di pieropiero; 04-01-2021, 00:16.
          SANIFICAZIONE AMBIENTI
          SIGNIFICATO SANIFICAZIONE

          Commenta

          Sto operando...
          X