Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info:........a cosa serve?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info:........a cosa serve?

    mi hanno consigliato di montare un amplificatore di segnale!



    Quali giovamenti ne trarrei?

    Grazie per l'aiuto
    Massi

    --suppliers of vw motorsport parts--

    --clicca qui per vedere il sito delle piu' belle VW polo--

    *vendo:ampli kenwood 80x2 80 w rms vero affare!!
    *vendo:cerchi OZ superturismo corsa 7x15 et 37 per VW

  • #2
    In teoria dovresti migliorare la dinamica se possiedi un'autoradio con uscita di segnale di 2V... Qualcosa la si dovrebbe guadagnare in ogni caso comunque.
    JTD power

    Commenta


    • #3
      Niet!

      Aumenti il volume, non la dinamica. Anzi, probabilmente la dinamica subira' una compressione.

      Chiedi anche a Papy che il PLD ce l'aveva e gli e' costato un pessimo piazzamento nella sua gara d'esordio...

      Il volume (o anche quantita' di suono) e' una cosa, la dinamica e' un'altra. Tutti e due filate a leggrvi le faq su www.carhifi-it.com
      ICQ 3037778
      Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

      Commenta


      • #4
        Dai papy dimmi la tua! Mi sembra che il tuo parere sia piu' che autorevole!!
        Massi

        --suppliers of vw motorsport parts--

        --clicca qui per vedere il sito delle piu' belle VW polo--

        *vendo:ampli kenwood 80x2 80 w rms vero affare!!
        *vendo:cerchi OZ superturismo corsa 7x15 et 37 per VW

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da massi POLO2000
          Dai papy dimmi la tua! Mi sembra che il tuo parere sia piu' che autorevole!!
          Dunque.. ho acquistato tempo addietro il PLD (con uscita a 8 V), visto che la Pg consigliava caldamente di abbinarlo all'ampli che avevo al tempo (zpa 0.5) .
          In effetti l'incremento del volume era notevole, e la cosa mi permetteva di tenere il gain dell'ampli al minimo... ma............
          cosa stranissima.. il risultato a livello di dinamica si rivelò deludente (e infatti mi e' costato una gara).
          I woofer perdevano tutta la grinta....insomma.. una chiavica.
          La cosa stranissima... e che ho scoperto da poco, e' che anche l'Ms 2250 non gradisce affatto tensioni d'ingresso elevate !!
          E l'ho potuto facilmente verificare grazie all' uscita (selezionabile a 1-2 e 4 V.) del pre della Naka Mb100.
          Infatti... la teoria dice che e' meglio usare una tensione d'ingresso elevata ed il gain dell'ampli al minimo... ma la pratica mi ha dimostrato che l'Ms suona decisamente meglio con un ingresso di 1 V. e il gain a 3/4 .....
          Sono propenso pero' a pensare che la causa sia da imputare alle basse uscite che avevano le radio in produzione quando uscì l'Ms2250 .
          Probabilmente lo stesso è stato progettato per accettare tensioni molto + basse di quelle attuali.
          Ad ogni modo, quanto sopra vale solo per i miei 2 specifici amplificatori e per il tipo di ascolto che interessa a me, non saprei dirti se, con elettroniche di altre marche e con generi musicali dove l'unica cosa importante sia l' SPL , le cose possano andare diversamente.
          Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

          Commenta


          • #6
            x papy

            potresti chiarismi l' idea di "dinamica"? Cosa vuol dire? basso meno corposo e suono in generale piu' anonimo!?!?!!!!

            Tanto per sentire un parere...io ho montato clarion come sorgente(l'ultimo motello con frontalino in metallo sinto CD) kit 2 vie ant. Boston pro con woofer da 16, sub boston competitor da 32, ampli phoenix gold xs 4600 75x4 e apli di linea pg + ovviamente coibentazione portiere. Cosa ne pensi, faccio bella figura a livello di qualita' sonara? e di basso? me la spezzo la schiena?

            Grazie ancora!!
            Ultima modifica di massi POLO2000; 06-07-2001, 13:54.
            Massi

            --suppliers of vw motorsport parts--

            --clicca qui per vedere il sito delle piu' belle VW polo--

            *vendo:ampli kenwood 80x2 80 w rms vero affare!!
            *vendo:cerchi OZ superturismo corsa 7x15 et 37 per VW

            Commenta

            Sto operando...
            X