Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un occhio al passato... le vecchie ma gloriose!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un occhio al passato... le vecchie ma gloriose!!!

    Da buon amatore di automobili&motori non posso non guardare anche al passato senza ammirare quelle bellissime automobili che hanno fatto la storia dell'auto!

    Mi piacerebbe scambiare qualche parere con voi e sapere quali sono i vostri modelli "storici" preferiti!!!

    Grazie!


    questa è una macchinina che adoro...
    una gloria Italiana... piccola ma pestifera

    Alfa Romeo GTA Junior



    Motore - A ciclo Otto, con quattro cilindri in linea, disposto anteriormente, in posizione longitudinale - Accensione con due candele per cilindro - Alimentazione con due carburatori orizzontali a doppio corpo Weber 45 DCOE 14 - Cilindrata di 1290 cmc - Distribuzione con due alberi a camme in testa (comandato da doppia catena) e due valvole per cilindro - Misure dei cilindri: alesaggio di 78 mm, corsa di 67,5 mm - Potenza di 110 cavalli SAE a 6000 giri/minuto - Raffreddamento a liquido - Rapporto di compressione 9:1.

    Trasmissione - Trazione posteriore - Cambio manuale a cinque marce sincronizzate - Rapporto di riduzione finale 9/41.
    Corpo vettura - Carrozzeria portante - Freni a disco con servofreno e un solo circuito - Pneumatici 165 HR per 14 pollici - Sospensioni anteriori a ruote indipendenti - Sospensioni posteriori a ponte rigido, molle elicoidali e triangolo superiore.

    Dimensioni e peso - Lunghezza 4,08 m - Larghezza 1,58 m - Altezza 1,31 m - Passo 2,35 m - Peso 760 kg.

    Velocità massima dichiarata: 175 km/h.


    più in la anche altre schede e foto...

    a voi...
    "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza."-"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo." Ayrton Senna
    "Come si fa a non parlare di donne? Come si fa a VIVERE senza donne? Senza le donne i motori non partono neanche..." Enzo Ferrari Donne Meccanico Sostenitore n.1***Mia Mail***
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 75 Gninut Style Fans n°4

  • #2
    Autobianchi A 112 Abarth...

    nata nel 69, A112 Abarth era la versione sportiva dell'A 112, e iniziò ad essere prodotta nel 1971, lo stesso anno in cui il gruppo FIAT divenne proprietario dell'Abarth.





    Motore A ciclo Otto, a 4 cilindri in linea, montato anteriormente, in posizione trasversale - Cilindrata 982 cmc - Misure dei cilindri: alesaggio di 65 mm, corsa di 74 mm - Alimentazione con un carburatore doppio corpo Weber 32 DMTR - Candele per il motore: Magneti Marelli CN 78 LP o Champion N 7 Y - Distribuzione con due valvole in testa per cilindro, comandate da aste e bilancieri, e albero a camme nel basamento - Impianto elettrico a 12 volt, con dinamo di 230 Watt e batteria con 34 A/h - Potenza 58 cavalli DIN a 6600 giri/minuto - Coppia massima 7,5 kgm DIN a 3800 giri/minuto - Raffreddamento a liquido - Rapporto di compressione 10:1.

    Corpo vettura - Carrozzeria portante, a quattro posti - Freni anteriori a disco - Freni posteriori a tamburo - Servofreno per i freni anteriori - Limitatore di frenata al retrotreno - Pneumatici radiali 135 SR per 13 pollici - Sospensioni anteriori a ruote indipendenti con barra stabilizzatrice - Sospensioni posteriori a ruote indipendenti.

    Dimensioni e peso - Lunghezza 3,23 m - Larghezza 1,48 m - Altezza 1,34 m - Passo 2,038 m - Peso in ordine di marcia 690 kg.

    Velocità massima (rilevata da "Quattroruote"): 151,931 km/h.
    "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza."-"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo." Ayrton Senna
    "Come si fa a non parlare di donne? Come si fa a VIVERE senza donne? Senza le donne i motori non partono neanche..." Enzo Ferrari Donne Meccanico Sostenitore n.1***Mia Mail***
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 75 Gninut Style Fans n°4

    Commenta


    • #3
      La prima è una bella Bestiola!!!
      Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
      Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
      Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Michael
        La prima è una bella Bestiola!!!
        anche il 112 era una bella bestiola, a me piace molto l ultima versione
        "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza."-"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo." Ayrton Senna
        "Come si fa a non parlare di donne? Come si fa a VIVERE senza donne? Senza le donne i motori non partono neanche..." Enzo Ferrari Donne Meccanico Sostenitore n.1***Mia Mail***
        J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 75 Gninut Style Fans n°4

        Commenta


        • #5
          L'alfa è + bella della a 112 , postane ancora ...........

          Commenta


          • #6
            Lamborghi espada...


            Engine : V 12 (60 degrees)
            Capacity : 3929 cm3
            Compression ratio : 10,7 : 1
            Maximus power : 350 BHP
            Max. torque : 40 mkg. (din)
            Max. R.p.m. : 7500
            Front Engine
            Gearbox : 5 speeds + reverse
            Front and rear suspensions : Front and rear independent with
            double transverse wishbones
            No. Seats : 4
            Dry weight : 1635 KG
            Top Speed : 250 km/h
            Accelaration : 1 standing km : 26 seconds








            potrà nn piacere... a me fa impazzire!! è un magnifico esemplare del '70!!
            "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza."-"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo." Ayrton Senna
            "Come si fa a non parlare di donne? Come si fa a VIVERE senza donne? Senza le donne i motori non partono neanche..." Enzo Ferrari Donne Meccanico Sostenitore n.1***Mia Mail***
            J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 75 Gninut Style Fans n°4

            Commenta


            • #7
              La mia preferita: Dodge Charger:
              Ultima modifica di DaniloHummer; 24-03-2003, 13:09.
              Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
              FAIDATETuningClub - 27

              Commenta


              • #8
                Poi c'e' anche un altra macchina che mi fa' impazzire:
                Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                FAIDATETuningClub - 27

                Commenta


                • #9
                  Continuando a vagare tra i miei sogni troviamo:
                  Ford AC Cobra 427

                  Chevrolet Corvette Sting Ray

                  Lamborghini Miura:
                  Ultima modifica di DaniloHummer; 24-03-2003, 13:19.
                  Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                  FAIDATETuningClub - 27

                  Commenta


                  • #10
                    Ed infine, trova posto nei miei sogni anche l'Alfa Montreal, con il suo sguardo incavolato

                    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                    FAIDATETuningClub - 27

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X