Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa scelgo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa scelgo?

    Verrà un giorno (spero presto) in cui finalmente non sarò più studente ma inizierò a lavorare, avrò uno stipendio e dovrò decidere l'acquisto della mia prima macchina, smettendo di usare quella del mio babbo.
    Il punto è questo: cosa scegliere?
    Mi piace molto viaggiare, senza andar forte e non voglio spendere un patrimonio di benzina, quindi in teoria un bel diesel farebbe al mio caso.
    Però ogni tanto mi piace anche schiacciare e portare la macchina al limite, e di sicuro un motore a benzina mi può dare più soddisfazioni!
    C'è chi dice che se schiacci anche il diesel consuma come il benza, ma io mica schiaccio sempre! di solito vado pian pianino, consumando poco, e schiaccio solo quando c'è una strada interessante e che mi permetta di divertirmi in sicurezza!
    C'è chi dice che i diesel hanno fatto passi da gigante (soprattutto con l'ultimo JTD 16v), ma malgrado siano sempre più veloci non raggiungeranno mai il piacere di guida di un benzina!
    Voi cosa ne dite? per le esigenze che ho appena esposto è meglio un diesel o un benzina? come ripeto non dico di fare un confronto in senso assoluto (il forum è già pieno di questi sondaggi), ma relativo a ciò che ho appena detto!
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

  • #2
    Farkas....devi vedere quanti km fai all'anno...
    se resti sui 20-25 mila vai di benzina...se li superi ti conviene un diesel!
    io ho da poco una clio RS fase 1....devo dire che sono rimasto impressionato dai consumi....consuma poco di più della mia ex clio 1.4 16v!
    ovvio che se mi metto costante a 220 beve una cifra!
    però andando piano con un filo di gas,consuma veramente pochissimo!
    io ti dico di andare sul benza!
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

    Commenta


    • #3
      e il gpl? mi sono dimenticato di citarlo prima, voi che ne dite?

      X Lupin

      Quanto ti fa al litro?
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.


      Black_sheep83@hotmail.com

      Commenta


      • #4
        faccio tranquillamente i 12....senza sforzarmi neanke troppo!
        se tiro sono andato sui 7-8....ma se proprio la tiri come un disperato!
        se ogni tanto tiri qualke marcia stai cmq sopra i 10...
        insomma...niente a che vedere con la willy!!
        quella beveva parecchio!
        ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
        Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

        Commenta


        • #5
          In città? effettivamente sorprende un 2.0 che consumi così poco
          Però se si fa un confronto in un viaggio con un diesel la differenza è parecchia, visto che magari quello fa i 18 e si risparmia anche perchè il gasolio costa un po' di meno al litro
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si è innamorata ieri
          e ancora non lo sa.


          Black_sheep83@hotmail.com

          Commenta


          • #6
            in città nn saprei...ma nn consuma molto...
            in extraurbano stò sui 12,come ti ho detto.
            calcola anke che ho una quinta lunghissima....a 3000 giri sono sui 110...a 2500 sono sui 90 orari!
            e cmq penso sia il miglior compromesso prestazioni consumi che ci sia in giro.almeno secondo il mio metro di valutazione!
            ovvio che un diesel consuma molto meno...però il piacere di guida di un benza è tutta un'altra cosa!
            ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
            Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

            Commenta


            • #7
              gpl?
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.


              Black_sheep83@hotmail.com

              Commenta


              • #8
                boh....GPL direi proprio di no.
                prenditi un bel benza sportivo!
                e vadrai che i soldi dello stipendio saranno ben spesi!
                per me nn è un peso spendere la benza...soprattutto poi quando giro la chiave e posso avere certe prestazioni!
                e guarda che nn sono miliardario...faccio l'operaio con un guadagno base!
                ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                Commenta


                • #9
                  sono sempre stato scettico a riguardo dei diesel ti dico una cosa venerdi sera ho provato una ibiza tdi 130 di una ragazza del mio club e ci sono rimasto proprio cosi: se cerchi ripresa,fluidita e consumi accettabili un buon tdi e la cosa giusta ti ripeto finche non ne provi uno non si puo capire un benzina se lo sogna di riprendere in quarta da 2000g/m in quella maniera....ma non so perche rimango fedele ai benzina

                  Commenta


                  • #10
                    ma scusa....che vuol dire che un benzina si sogna di riprendere da 2000 giri come un diesel?
                    allora ti dico che l'ibiza si sogna di spingere fino a 7000 giri....
                    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X