Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lo Sapevate............................

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lo Sapevate............................

    Mi e' stato detto da un mio amico che lavora nella stradale che dal 2002 saranno dotati di compiuterini palmari tipo quelli che usano per rilevare i gas di scarico ricordate???? bhe stavolta lo attaccheranno alla presa diagnostica della centralina e riusciranno in caso di elaborazioni elettroniche a sapere quanti cavalli si hanno lui l'ha provato personalmente sulla sua auto e funziona!!!!!! sono c********* attenzione smanettoni
    ~~~ Mitsubishi Lancer EVO CLUB Italy ~~~

  • #2
    ohi ohi... mi sa che sigillero' la diagnostica

    Che pa@@e pero'... continuano ad ingegnarsi e ad accanirsi contro la nostra categoria... quando in giro ci sono pazzi criminali ben peggiori... o gente che al volante costituisce un serio pericolo per la comunita' anche se guida una Panda spompa... ormai e' una crociata anti elaborazioni.... ma perche' non si preoccupano di roba piu' seria??? E per fortuna che volevamo costituire il TUV in Italia?!?... di sto passo ci proibiranno persino di cambiare i tappetini....
    Ultima modifica di 2fast4you; 07-07-2001, 09:39.
    S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
    THE REAL TERROR OF EBAY
    -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
    member of www.tigratuning.it
    Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
    Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
    GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

    Commenta


    • #3
      Io non ho la presa diagnostica quindi....

      Comunque non penso che con la presa diagnostica tu riesci a capire quanti cavalli ha una macchina, anche perchè sennò avrebbero già mandato in pensione i banchi prova a rulli inerziali.
      Comunque magari riescono a vedere che qualcuno a maneggiato alla centralina. Bo.
      Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
      Fin che c'è TURBINA c'è speranza
      Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
      Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
      Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

      Commenta


      • #4
        io son dell'idea di gheblar..
        dopotutto come fanno a sapere a livello elettronico qualkosa sprigionato meccanicamente?
        certo la sua parte ce l'ha anche la centralina, ma dovrebbero fare apposta le macchine con un "mini banco rulli interno" che aggiorni la centralina x fare una cosa del genere..
        al max capiranno se l'hai rimappata, sostituita, etc etc..

        Commenta


        • #5
          quando si rielabora una centralina e' possibile paragonare la mappa originale a quella non giusto??? non so' se avete mai visto al computer come si fa...si modifica aggendo su delle curve preimpostate...quindi tirate voi le conclusioni......l'innovazione sta proprio nel vedere quanti cavalli vengono sprigionati facendo un calcolo comparativo.Volete la tecnologia??? beccateve questa 2 fast anche tu hai ragione ma ci sono altrettanti pazzi con macchine elaborate che fanno lo stesso...soltanto il sabato sera muoiono una media di 40 persone di cui il 90% sono ragazzi sotto i 25 anni....noi ci attrezzeremo comunque centraline originali ma pistoni stampati bielle allegerite e via discorrendo
          ~~~ Mitsubishi Lancer EVO CLUB Italy ~~~

          Commenta


          • #6
            Buon giorno boys , state tranky xche' la storia del pc palmare non regge Prima cosa e' impossibile valutare dalla centralina quanti cavalli possiede un veicolo , esempio : io ho un normale 1.6 aspirato con su pistoni stampati , testata lavorata e abbassata , albero a camme riprofilato , to' mettiamoci pure scarico completo e un volumetrico , dalla presa diagnosi che te vede ? Che c'hai i pistoni stampati ? Che hai i condotti lavorati e lucidati ?
            Seconda cosa , anche nel caso dei moderni tdi/jtd e vari , dove e' solito mappare per tirar fuori anche piu' di 30cv , e' impossibile diagnosticare la rimappatura a meno che non si scarichino la mappa originale e quella modificata su un pc e se ne confrontino i parametri , cosa tra l'altro impossibile visto che anche le case automobilistiche variano spesso dei parametri (per questo e' meglio rimappare in tempo reale ) perche' magari hanno avuto dei problemi o per delle migliorie o per diminuire i consumi e/o emissioni.
            Terza e ultima cosa (forse la piu' importante) : nessun test di prova potenza , neanche quella al banco puo' avere effetto giuridico ripeto neacnhe la prova al banco !!!!!!!! Quindi per rendere la potenza del motore contestabile da parte delle forze dell'ordine c'e' bisogno che questi vi smontino il motore (senza il gruppo trasmissione) e lo portino in un laboratorio dove sera' effettuata un test potenza con il solo motore !!!!!!! Altrimenti perche' nelle motorizzazioni non ci sono i banchi rulli per la potenza ? Ehehe , farebbe molto comodo sequestrare i mezzi , mandarli in revisione , controllare la potenza e mandare in galera i proprietari Ma per fortuna non e' leggittimo


            A presto

            Commenta


            • #7
              [QUOTE]Messaggio originariamente postato da COPACABANA
              [B]Buon giorno boys , state tranky xche' la storia del pc palmare non regge Prima cosa e' impossibile valutare dalla centralina quanti cavalli possiede un veicolo , esempio : io ho un normale 1.6 aspirato con su pistoni stampati , testata lavorata e abbassata , albero a camme riprofilato , to' mettiamoci pure scarico completo e un volumetrico , dalla presa diagnosi che te vede ? Che c'hai i pistoni stampati ? Che hai i condotti lavorati e lucidati ?

              ...infatti il controllo puo' essere solo fatto sulle centraline e non su altre parti...... gli aggiornamenti che le case fanno sulle centraline possono essere aggiornati sulle mappe che hanno in possesso le forze dell'ordine cosa c'e' di complicato???
              ~~~ Mitsubishi Lancer EVO CLUB Italy ~~~

              Commenta


              • #8
                HAHAHAHAH... Questa è forte... Robba che non riescono nemmeno a scovate una T4 nel cofano di un'AX, quanti agenti sono in gradi di comparare la mappa presente con quella originale... E poi se non glielo dico io, qualcuno sa spiegarmi come fanno a trovare la mia presa di diagnosi??? Ma poi originale che significa??? Le stesse case hanno + mappe per lo stesso motore... Ed i moduli aggiuntivi che modificano i segnali dopo l'elaborazione dei parametri da parte della centralina??? Quelli non li vedono nemmeno i computer delle case... Fosse vero basterebbe opportunamente sabotare in modo reversibile la presa di diagnosi e sono fregati!!! Io ho due amici uno polizziotto ed uno caramba... Per loro il motore di un auto è semplicemente un coso che fa girare le ruote!!! E la maggior parte sono tutti cosi!!!

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da bluflash
                  [B...infatti il controllo puo' essere solo fatto sulle centraline e non su altre parti...... gli aggiornamenti che le case fanno sulle centraline possono essere aggiornati sulle mappe che hanno in possesso le forze dell'ordine cosa c'e' di complicato??? [/B]
                  C'e' di complicato che e' impossibile ................ si sarebbe possibile ma si dovrebbe delegare non so' quale ente a tenere sotto controllo ogni minima modifica di qualunque auto di qualunque casa costruttrice che esce dai concessionari e viene venduta nel nostro mercato per non parlare di quelle importate, poi aggiornare tutti gli strumenti di ogni caserma che e' dotata del sistema di controllo . Altro problema , ogni veicolo esce con la potenza indicativa della casa , ma nel 90% dei casi questa e' o superiore (a volte anche di 10cv) o inferiore . Oltre a questo c'e' da tener conto che non e' mica detto che se devi valori risultano modificati questi comportano delle potenze maggiori !!! Molte volte si ricorre alla mappatura per diminuire i consumi o corregere degli errori presenti sulla mappa originale. Inoltre chi mi vieta di rimappare la centralina della mia macchina che ha percorso 400.000km con conseguente perdita di potenza per riportarla alle prestazioni originarie ?
                  Bisogna essere realisti ....................


                  A presto

                  Commenta


                  • #10
                    io la vedo così......

                    1-ma scusate, le centraline, ora, non si rimappano anche tramite la presa OBD-II, ovvero la presa diagnosi, perchè in questo modo le officine autorizzate non si accorgono di nulla e non ti strappano la garanzia???vedi il Millennium Accini...

                    2-ricordiaoci che stiamo entrando nella comùnità europea...
                    e che quindi, fra un po', tutte queste cose sele danno in faccia...

                    3-magari la polizia mettesse su un bel banco a rulli frenato in centrale....ci sarebbe la fila di fuori....200k all'agente addetto...e hai una rullata "certa" della tua macchina....visto che in giro non si trova un banco "sicuro", visto che i preparatori se vogliono, ti mettono 200 cavalli in più, senza modificare la macchina, ma modificando un paio di parametri nel softqare del banco...

                    ma piuttosto......perchè non facciamo sentire la nostra voce?
                    del resto, la CEE dovrà pur servire a qualcosa...

                    quindi potremmo iniziare a farci sentire....cose del tipo...

                    un corteo di macchine iper preparate che va ad occupare il parcheggio del viminale, colonne di fumo alzate da ruote impazzite, scarichi di pop-off che sembra di stare al capolinea dei bus, tutti chedendo una parificazione con le norme tedesche...

                    che ne dite?
                    ci organizziamo???
                    altro che "popolo di seattle".....noi siamo il "popolo della Tappa Speciale"
                    velo immagginate?
                    partenze tipo civt ad ogni semaforo cittadino (chidendo le strade) in segno di protesta...
                    tornate notturne con auto gr.N sotto le case dei deputati...
                    una sfilata per le vie del centro, e per concludere una gara di accelerazione sulla Colombo (strada romana sempre accusata di essere luogo di gare di questo tipo, che fra l'altro termina con il famoso oBBelisco)

                    ihihih

                    a parte gli scherzi...qualcosa, magari non così esagerato...lo potremmo fare....

                    cIaO
                    new bodykit - new engine...ma sempre punto!

                    www.puntoracingclub.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X