Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che ne pensate??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che ne pensate??

    un parere....voi che ne pensate sul fatto di comprare una macchina molto potente ma molto vecchia x spendere poco??può convenire?

    per esempio una PORSCHE 924 2.0 turbo del 1981 x 1000 euro??è un esempio un po' estremo ma serve per capire...!!
    mi ritroverei con un ammasso di ferraglia inutile??poi...sarebbe difficile elaborarla??o eventualmente sostituire pezzi mal funzionanti o poco usati?il tutto senza spendere un patrimonio?


    a cmq....sono nuovo del forum e come voi condivido la passione per le macchine e il tuning...anche se sono ancora "agli inizi"....saluto tutti

  • #2
    Re: che ne pensate??

    Messaggio originariamente postato da Ahri
    un parere....voi che ne pensate sul fatto di comprare una macchina molto potente ma molto vecchia x spendere poco??può convenire?

    per esempio una PORSCHE 924 2.0 turbo del 1981 x 1000 euro??è un esempio un po' estremo ma serve per capire...!!
    mi ritroverei con un ammasso di ferraglia inutile??poi...sarebbe difficile elaborarla??o eventualmente sostituire pezzi mal funzionanti o poco usati?il tutto senza spendere un patrimonio?


    a cmq....sono nuovo del forum e come voi condivido la passione per le macchine e il tuning...anche se sono ancora "agli inizi"....saluto tutti
    benvenuto nel forum

    l'idea di comprare un'auto non proprio giovane per risparmiare sull'acquisto e dedicare i soldi messi da parte alla sua elaborazione è venuta anche a me, ma ci sono anche molti contro:
    per esempio devi sincerarti che sia stata trattata bene, che la manutenzione sia stata fatta, altrimenti ti ritroverai a stipulare un mutuo per la nuova casa del tuo meccanico di fiducia
    poi c'è da considerare il fatto che di alcune auto molto vecchie non si trovano molto facilmente i pezzi di ricambio: per questo punterei su alto come Lancia Delta o Sierra csw che, sebbene vecchie, hanno avuto un buon successo commerciale e tuttora si riesce a reperire i pezzi anche delle prime serie. Eviterei di cercare una Porsche dell'81 come hai scritto tu nell'esempio, per il fatto che poi mi dovrei rivolgere alla rete di assistenza ufficiale per essere sicuro di trovare i ricambi: e non credo che i ricambi porsche siano proprio a buon prezzo....
    poi c'è da considerare che le auto di una ventina d'anni fa consumavano di più rispetto a quelle di oggi a parità di potenza, per minor precisione nell'assemblaggio, per una progettazione meno accurata, ecc... senza contare il fatto che funzionavano con benzina rossa...
    per il resto, credo che ci siano solo vantaggi: risparmieresti parecchio sul furto dell'assicurazione, avresti un'auto su cui probabilmente sono già state sperimentate tipi diversi di elaborazioni nel corso degli anni, non avresti il problema di passare da un preparatore all'altro perchè non riescono a rimapparti la centralina ecc.
    in definitiva dovresti vedere lo stato dell'auto: se è tenuta bene, dovrai pensare quasi solo alla manutenzione ordinaria; se invece acquisti un rottame, dovrai rifare tutto tu... devi solo aspettare l0occasione giusta secondo me
    ...quando c'era il C.T.I. - MEMBER - Corsa GSi Rulez
    Corsa Club Italia : Socio Kartista - Il forum - Il sito ufficiale
    V.T.R. club – Collaudatore - A.D.C. Anti Diesel Club - Socio n° 10
    IF YOU FEEL IN CONTROL YOU'RE NOT GOING FAST ENOUGH - Mario Andretti

    Commenta


    • #3
      Ne è il caso di una Renault 21 Turbo ABS

      è stata comprata da un cliente..per 500 euro...è del 1990 non catalitica

      vettura stupenda con 140.000Km abs,clima vetri elettrici,servo interni in pelle cerchin lega ecc ecc

      ha un problema...si è bruciata la centralina di iniez-acc....


      è stata riparata si è bruciata ancora.....ora su una centralina con 55 pin... è un cablaggio con un sacco di fili.....vai a trovare quello spelacchiato o mangiato che fa corto....


      in poche parole.....ha buttato via 500 e piu' la 1 riparazione e il trapasso 600 euro


      per cosa?? un auto inutilizzabile....


      aprire il cablaggio e controllarlo....ummm 30 ore di manodopera


      1 nuovo almeno 1000 euro.....


      bisogna stare MOOOLTO attenti.....
      MeccanicoVoncione:Presidente

      Commenta


      • #4
        mmm non so proprio che fare!

        Commenta


        • #5
          Re: che ne pensate??

          Messaggio originariamente postato da Ahri
          un parere....voi che ne pensate sul fatto di comprare una macchina molto potente ma molto vecchia x spendere poco??può convenire?

          per esempio una PORSCHE 924 2.0 turbo del 1981 x 1000 euro??è un esempio un po' estremo ma serve per capire...!!
          mi ritroverei con un ammasso di ferraglia inutile??poi...sarebbe difficile elaborarla??o eventualmente sostituire pezzi mal funzionanti o poco usati?il tutto senza spendere un patrimonio?


          a cmq....sono nuovo del forum e come voi condivido la passione per le macchine e il tuning...anche se sono ancora "agli inizi"....saluto tutti
          Ciao, ascolta, ti dò un mio parere: molti si fanno secondo me condizionare dal contrasto tra il tipo di macchina e la quotazione che spunta nel mercato dell'usato.... Si pensa troppo spesso che se un'auto viene venduta a 1000 Euro allora è un bidone. Niente di più falso: bisogna tenere conto anche del successo che ha avuto quest'auto nel nostro Paese e quanto mercato ha questa vettura per quanto riguarda l'usato. Nel tuo caso la Porsche 924 non ha avuto successo da nuova e non ha molto mercato da usata, per cui le quotazioni crollano, anche se la macchina potrebbe essere perfetta....Questo non vuol dire che uno debba buttarsi a pesce su certe occasioni. Bisogna comunque fare tutti i controlli del caso (telaio, motore, carrozzeria, interni, impianto elettrico, ecc.), ma in genere una Porsche 924 a 5 marce in versione base (perchè ne sono state prodotte inizialmente anche a 4 marce, per quanto possa sembrare incredibile) costa non più di 2600 Euro, 3000 se è praticamente nuova....
          L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

          ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

          Marco Travaglio for President!!!

          Commenta


          • #6
            Beh, io da grande penso proprio che mi comprerò una makkina usata ma potente. Sto facendo un pensierino alla Honda S2000 che di 7 anni mi verrebbe a costare non più di 10.000 euro, dato che una del '99 già si svaluta di più della metà del prezzo (20.000 euro contro i 38.000 della nuova )
            E' un 2000 di cilindrata con 240 cv che forse costerà un pò di bollo e assicurazione ma è moderno, ha il clima, l'abs, gli interni in materiali pregiati tutto di serie .

            Naturalmente i soldi ce li mettono i miei ma una makkina del genere con 10 anni di vita ben tenuta ti viene a costare già molto meno.
            Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fighter n° 5
            ..:::Gg D'Agostino Fan Club:::.. Presidente Producer
            L'uomo che dimostrò al mondo che il pugilato non era solo uno sport da scimmioni... il 18enne "leggero come una farfalla e pungente come un'ape" che conquistò le olimpiadi di Roma... il cittadino nero che si rifiutò di andare a combattere in Vietnam...
            ... l'uomo che ogni giorno guarda in faccia l'impossibile e lo affronta...

            IMPOSSIBLE IS NOTHING
            ...::: " Io sono l'eccelso " Muhammad Alì :::...

            Commenta


            • #7
              Pero' tiene sempre presente che nessuno ti regala niente per niente


              puoi trovare un prezzo d' occasione da un privato perchè se la vuole liberare.....cmq ce sempre da stare all occhio
              MeccanicoVoncione:Presidente

              Commenta


              • #8
                eh eh, nessuno ti vende una Porsche per 1000 euro, anche se è stata fatta prima delle guerre puniche: una Porsche la trovi al di sopra dei... beh, diciamo 4-5000 euri. Comunque l'idea non è male, tanto sui motori vecchi puoi anche mettere certi pezzi di ricambio di altre auto.
                Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da G-Lader
                  Pero' tiene sempre presente che nessuno ti regala niente per niente


                  puoi trovare un prezzo d' occasione da un privato perchè se la vuole liberare.....cmq ce sempre da stare all occhio


                  Certo, non l'ho detto ma bisogna sempre fare una prova su strada o meglio su autostrada per tirare un pò e vedere come reagisce alle alte velocità. Se ha dei difetti grossi non si compra.
                  Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fighter n° 5
                  ..:::Gg D'Agostino Fan Club:::.. Presidente Producer
                  L'uomo che dimostrò al mondo che il pugilato non era solo uno sport da scimmioni... il 18enne "leggero come una farfalla e pungente come un'ape" che conquistò le olimpiadi di Roma... il cittadino nero che si rifiutò di andare a combattere in Vietnam...
                  ... l'uomo che ogni giorno guarda in faccia l'impossibile e lo affronta...

                  IMPOSSIBLE IS NOTHING
                  ...::: " Io sono l'eccelso " Muhammad Alì :::...

                  Commenta


                  • #10
                    Non ha senso secondo me comprare un' auto con una certa età perchè costa poco, con la manutenzione che serve per tenerla UP si spende la stessa cifra che andarne a prendere una dello stesso tipo, degli stessi anni ma con meno km e ad un prezzo molto più alto!
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X