Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bolidi di ieri....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bolidi di ieri....

    Ciao raga, apro questo 3d x ridare vita ad un vecchio 3d che oramai è morto e sepolto. Parliamo un po' dei vecchi bolidi che hanno fatto la storia dell'automobile, quelli che hanno infiammato il cuore dei nostri papà e perchè no, anche dei nostri nonni. Parliamo dei bolidi degli anni Ottanta, Settanta, Sessanta, e così via....


    Chi comincia????
    L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

    ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

    Marco Travaglio for President!!!

  • #2
    Io dico lancia Delta S4: ha avuto sfortuna nei rally per cui era nata, ma un 1.8 biturbo difficilmente si dimentica, perchè 250 cavalli (1985-1988) sono tanti, come 225 km/h di massima e uno 0-100 in 6 secondi. Che macchina!
    Poi discuterei anche sulla mitica Uno turbo 1a serie: da un 1.3 turbo iniezione la Fiat ha tirato fuori un "piccolo bolide", facile da guidare, divertente, e molto prestazionale (200 km/h max e 0-100 in <8 secondi), e con la turbina che entra in funzione dai 1500 giri ( ) fino agli oltre 7000. Mica male, eh?
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

    Commenta


    • #3
      Beh, io non so quale auto abbia infiammato mio padre anke perkè per quanto ne so io non è mai stato appassionato di auto.
      E' per questo che non riesce a capire neanche minimamente la mia passione.


      Però vorrei avere delle notizie sulla Lancia Stratos di cui ho sentito parlare molto nel Forum ma conosco da poco solo l'estetica. Come mai è così famosa? E' da paragonare al sucesso della Lancia Delta o della Impreza nei Rally?
      Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fighter n° 5
      ..:::Gg D'Agostino Fan Club:::.. Presidente Producer
      L'uomo che dimostrò al mondo che il pugilato non era solo uno sport da scimmioni... il 18enne "leggero come una farfalla e pungente come un'ape" che conquistò le olimpiadi di Roma... il cittadino nero che si rifiutò di andare a combattere in Vietnam...
      ... l'uomo che ogni giorno guarda in faccia l'impossibile e lo affronta...

      IMPOSSIBLE IS NOTHING
      ...::: " Io sono l'eccelso " Muhammad Alì :::...

      Commenta


      • #4
        Re: Bolidi di ieri....

        Messaggio originariamente postato da lucadani
        Ciao raga, apro questo 3d x ridare vita ad un vecchio 3d che oramai è morto e sepolto. Parliamo un po' dei vecchi bolidi che hanno fatto la storia dell'automobile, quelli che hanno infiammato il cuore dei nostri papà e perchè no, anche dei nostri nonni. Parliamo dei bolidi degli anni Ottanta, Settanta, Sessanta, e così via....


        Chi comincia????
        E non dimenntichiamo la mia che con i suoi 192cv aspirato ha sostituito nei cuori degli appassionati BMW il vecchio 320i 6 cilindri da 129cv piazzandosi proprio dietro alla M3 come indice di gradimento e soprattutto segnando la fine dello strapotere Alfa nei confronti proprio della BMW nel settore fino ai 2.0 cc.
        230 km/h 0-100 in 7.4 sec (alcune prove sulle riviste anche 7.0) e ripresa da 80-120 in 10.4 sec.!
        Non serve dire che aggiornata agli standard attuali in fatto di assetto e freni fa ancora le scarpe a tantissime vetture all' apparenza più prestazionali...
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Lee
          Io dico lancia Delta S4: ha avuto sfortuna nei rally per cui era nata, ma un 1.8 biturbo difficilmente si dimentica, perchè 250 cavalli (1985-1988) sono tanti, come 225 km/h di massima e uno 0-100 in 6 secondi. Che macchina!
          Poi discuterei anche sulla mitica Uno turbo 1a serie: da un 1.3 turbo iniezione la Fiat ha tirato fuori un "piccolo bolide", facile da guidare, divertente, e molto prestazionale (200 km/h max e 0-100 in <8 secondi), e con la turbina che entra in funzione dai 1500 giri ( ) fino agli oltre 7000. Mica male, eh?
          la s4 non era biturbo.. utiizzava un compressore fino a che la turbina (di grosse dimensioni ) era in pressione...alchè una puleggia elettromeccanica scollegava il compressore e lavorava il turbo

          biturbo significa che ha 2 turbine..

          comandate da cilindri diversi.... in linea teorica almeno 3 cilindri x ogni turbina... oppure sequenziale..con 2 turbine...1 piccola e una grande.. ke lavorano in modo sequenziale..prima quella piccola fintanto che la grande nn è in pressione e poi la grande....comunque non è il caso della s4
          ZATZY RACING

          Commenta


          • #6
            bhe secondo mè la storia delle auto sportive e prestanzionali è tutta italiana vedi ALFA o Lancia e anche la fiat!!!

            Commenta


            • #7
              Mio padre non e' mai stato innamorato una macchina: amava le sue bombe, che non erano poi auto da sogno: prendeva una qualsiasi utilitaria e la faceva diventare un mostro.
              Un esempio e' la sua Fiat 127 900, sulla quale, da circa 40 CV era passato a 115.
              L'unica supercar che ha amato, e' stato il BMW M3 E46, del quale e' poi diventato possessore.
              Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
              FAIDATETuningClub - 27

              Commenta


              • #8
                Se poi volete, invece, sapere le mie auto d'epoca preferite, ve le dico:
                Dodge Charger:


                Lamborghini Miura:


                Ford AC Cobra:


                Ford GT40:


                Lancia Stratos:


                Lancia 037:


                Lancia S4:


                Chevrolet Corvette Sting Ray:


                Alfa Romeo GTV Turbodelta:


                Alfa Romeo Montreal:
                Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                FAIDATETuningClub - 27

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da kobra
                  la s4 non era biturbo.. utiizzava un compressore fino a che la turbina (di grosse dimensioni ) era in pressione...alchè una puleggia elettromeccanica scollegava il compressore e lavorava il turbo

                  biturbo significa che ha 2 turbine..

                  comandate da cilindri diversi.... in linea teorica almeno 3 cilindri x ogni turbina... oppure sequenziale..con 2 turbine...1 piccola e una grande.. ke lavorano in modo sequenziale..prima quella piccola fintanto che la grande nn è in pressione e poi la grande....comunque non è il caso della s4
                  Purtroppo la gente usa questo termine per indicare due cose diverse: ho sentito biturbo sia per indicare volumetrico+turbo sia per indicare 2 turbine, cmq lo so, volevo dire volumetrico+turbo per la S4.
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                  Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                  Commenta


                  • #10
                    meglio così

                    cmq.. nn far caso a kuel ke dice la massa :rolleyes:
                    ZATZY RACING

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X