Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come lavate la vostra auto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Io la facico lavare a mano ...purtroppo nel mio condominio non si possono lavare le auto allora, piuttosto che andare sotto i rulli o al lavaggio con lancia (che non pulisce niente se non si passa anche la spugna - confermo la teoria precedente).

    Internamente la faccio io con il superbidone aspiratutto! Il mio problema sono solo i vetri (internamente), soprattutto il parabrezza - LO ODIO!

    Kill
    Meglio tardi che mai...

    Commenta


    • #12
      La lavo sempre personalmente, e a mano.
      Come prima cosa metto l'auto in cortile e rigorosamente all'ombra.
      Poi, dopo aver sciacquato via la polvere che vi si e' depositata la insapono con uno shampoo specifico una sezione alla volta, dall'alto verso il basso sciacquandola dopo ogni sezione. Uso un guanto-spugna per le parti alte uno per le parti basse, ed una spugnetta qualsiasi per cerchi e (quelle poche volte che decido di darci una pulita)il vano motore. Poi l'asciugo con una pelle di daino: ne uso due una per le parti alte e una per le parti basse. Per asciugare cerchi e terminale di scarico uso uno straccio qualsiasi. I cerchi li spruzzo prima con un prodotto specifico, poi bestemmio perche' non riesco a pulirne l'interno. Applico sui pneumatici del nero per gomme (perfettamente inutile ma supendo a vedersi) in crema, mai quello spray perche' se ne spreca troppo e inevitabilmente finisce su carrozzeria e cerchi. I vetri, dopo averli lavati e sciacquati assieme al resto della macchina li pulisco con uno straccio in microfibra bagnato e li asciugo con uno in cotone: nei periodi piovosi applico anche rain-x su parabrezza vetri anteriori e specchietti. Poi viene il turno della cera, 'na faticaccia, di solito la applico con una spugnettina morbida, ma da quando ho perso la mia spugnetta preferita uso dei batuffoli di cotone. La rimuovo uasando uno straccio morbido di cotone. I graffietti ci sono, ma la cera li maschera perfettamente.
      Adesso viene il turno degl'interni, anche se di solito arrivato a questo punto mi sono un rotto le pa@@e quindi li passo con l'aspirapolvere e me ne frego del resto. Cmq quando decido di fare le cose fatte bene dopo aver passato l'aspirapolvere pulisco i vetri con un panno in microfibra bagnato, e d'inverno ci spruzzo su anche un antiappannante. Poi do una passata al cruscotto con un antistatico profumato, e qualche volta applico la crema per la pelle su sedili volante ecc..
      Finiti gl'interni controllo il livello dei vari liquidi del motore e faccio eventuali rabbocchi, infine faccio il giro dell'isolato per riportare i freni alla piena efficenza.
      A questo punto dopo averci perso un pomeriggio intero mi specchio nella belezza della mia auto .... ....sempre che a questo punto il sole non sia gia' tramontato
      Lavare bene la propria auto e' faticoso e richiede molto tempo, pero' vedere la propria auto che dopo quasi due anni di vita splende ancora come appena uscita dal concessionario da grandi soddisfazioni.
      Ultima modifica di scalper; 19-05-2003, 15:03.


      the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

      Commenta


      • #13
        parlo con dio e chiedo pioggia

        Commenta


        • #14
          La Uno 70 SL bipower (moderatamente diesel) di mio padre (1986, 213.000 km) è un esempio raro di macchina ecologica, specialmente negli interni: ragnatele, polvere, terra, moscerini (pochi). Per quanto riguarda la carrozzeria, ringrazio vivamente il nostro buon Signore Gesù Cristo che qualche volta ci manda una buona pioggia: così la macchina viene lavata il 98% delle volte. Il 2% invece mi degno di lavarla con una cera, con una semplice gomma da giardino che ha la pressione che il mio dito può sopportare. Dato che la parte bassa delle fiancate sta iniziando a scrostarsi lentamente, mio padre vorrebbe verniciare di nero quella parte, l'auto è color rosso Ferrari. Che colore mi consigliate?
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

          Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

          Commenta


          • #15
            ah si, dimenticavo. Il resto delle macchine in casa mia vengono lavate dignitosamente da una idropulitrice che ho in fabbrica (segheria) da circa 150 atmosfere... una meraviglia, e da un aspirapolvere/aspiraliquidi da 3 motori!!!
            Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

            Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
            Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
            Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
            Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

            Commenta


            • #16
              Messaggio originariamente postato da shelby
              ????
              Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
              FAIDATETuningClub - 27

              Commenta


              • #17
                io cambio macchina quando si sporca.....



                uso olio di gomito e cera se serve....

                Commenta


                • #18
                  La lavo raramente, quando lo faccio vado a quello a gettoni e me lo faccio da solo
                  La giraffa ha il cuore
                  lontano dai pensieri
                  si è innamorata ieri
                  e ancora non lo sa.


                  Black_sheep83@hotmail.com

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da denso
                    parlo con dio e chiedo pioggia
                    GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N°1]-The Founder-
                    CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
                    Volkswagen Polo Zone Member n°065

                    Commenta


                    • #20
                      Fino al mese scorso ero un criminale, nel senso che la lavavo sotto i rulli ( ) ma ora, visto che la mia bimba si è rifatta la tinta ( ) la tratterò con moooolto + riguardo!!!
                      L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                      ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                      Marco Travaglio for President!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X