Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori a V 180° ?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motori a V 180° ?!?

    Forse è uno scherzo che mi hanno fatto, ma proprio per questo è che chiedo delucidazioni sulle differenze fra i motori boxer e i motori a V di 180°.
    Un mio amico mi ha detto che la Testarossa manda un V 180° invece di un boxer, per piacere spiegatemi la differenza.

  • #2
    Il testarossa è un V (mi pare 72°)...

    Il V 180° è detto anche boxer..sono la stessa cosa


    Kill
    Meglio tardi che mai...

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio, ma mi sembrava abbastanza convinto che i fossero differenze fra due motori apparentemente uguali, provvederò lo stesso a tirarlo per il

      Commenta


      • #4
        non sono assolutamente la stessa cosa poichè il boxer non condivide lo stesso perno di manovella, al contrario del 180° la testarossa è un 180
        Ultima modifica di Dragone; 19-05-2003, 12:55.
        Il mio ex impianto:
        Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
        V.T.R. club – member n° 10
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

        Commenta


        • #5
          aspetterò ancora per dire la mia !!! per caso sai cosa cambia oltre a quello, in cosa guadagna il boxer e in cosa guadagna il V 180°?

          Commenta


          • #6
            il boxer è un motore più bilanciato poichè compensa l' ainerzia del primo e del secondo ordine, ad esempi parlando di 4 cilindri quello in linea compensa solo la componente del primo ordine, poi dipende sempre dal numero di cilindri, ad esempio il 6 in linea compensa anche lui sia la componente del primo e secondo ordine, per cui un 12 cilindri a V di 180 gradi è evidentemente come un 6 in linea, per cui dovendo scegliere tra 12 cilindri boxer e 180° è vantaggioso il 180° perchè su ogni perno ci sono 2 bielle, con i vantaggi che ne conseguono in termini di ingombro, pesi, attriti, ecc....
            Il mio ex impianto:
            Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
            V.T.R. club – member n° 10
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

            Commenta


            • #7
              Grazie !!!!

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Dragone
                il boxer è un motore più bilanciato poichè compensa l' ainerzia del primo e del secondo ordine, ad esempi parlando di 4 cilindri quello in linea compensa solo la componente del primo ordine, poi dipende sempre dal numero di cilindri, ad esempio il 6 in linea compensa anche lui sia la componente del primo e secondo ordine, per cui un 12 cilindri a V di 180 gradi è evidentemente come un 6 in linea, per cui dovendo scegliere tra 12 cilindri boxer e 180° è vantaggioso il 180° perchè su ogni perno ci sono 2 bielle, con i vantaggi che ne conseguono in termini di ingombro, pesi, attriti, ecc....



                GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N°1]-The Founder-
                CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
                Volkswagen Polo Zone Member n°065

                Commenta

                Sto operando...
                X