Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Divieto Di Sorpasso..!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Divieto Di Sorpasso..!!

    Approvate questa nuova iniziativa di divieto di sorpasso per i camion..???



    Beh io SI!!
    44
    SI!!Sono pericolosissimi i camion nella corsia centrale!!
    72.73%
    32
    No!non mi fanno paura i camion...!!
    27.27%
    12
    Booo!!non mi interessa...non prendo mai l'autostrada..!!
    0.00%
    0

  • #2
    Re: Divieto Di Sorpasso..!!

    Messaggio originariamente postato da DIEGO t.spark
    Approvate questa nuova iniziativa di divieto di sorpasso per i camion..???
    Beh io SI!!
    Mah... il discorso sarebbe anche qui di buon senso... se sorpassassero quando possono e in modo sensato non ci sarebbero problemi, ma visto che spesso non lo sanno fare...

    Io sono generlamente contrario ai divieti, e, piu' per principio che altro, voto "NO". Cercherei di risolvere la cosa multando per guida pericolosa quelli che sorpassano in modo pericoloso: l'articolo c'è... basterebbe applicare quello!

    Ciao!
    Maverick


    Clio RS III
    Email: maverick@elaborare.org
    www.cacciafotografica.net

    Commenta


    • #3
      io ho votato sì e per un semlice motivo: molti camionisti non sanno effettuare sorpassi e se ne fregano se sopraggiunge una macchina... poi è vero che ci sono le multe, ma siccome in Italia si lascia correre poi c'è gente che ne approfitta, a questo punto meglio il divieto, se lo sono voluto! bastava fare le cose con la testa e questo non sarebbe successo
      E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto N°13

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da ReWorld©
        io ho votato sì e per un semlice motivo: molti camionisti non sanno effettuare sorpassi e se ne fregano se sopraggiunge una macchina... poi è vero che ci sono le multe, ma siccome in Italia si lascia correre poi c'è gente che ne approfitta, a questo punto meglio il divieto, se lo sono voluto! bastava fare le cose con la testa e questo non sarebbe successo
        ...pero' poi bisogna applicare le sanzioni per il divieto... cioe' la multa!

        E cosa cambia?
        Niente!
        Se non si applicava la multa prima, cosa puo' cambiare legiferando un ulteriore divieto adesso?

        Cioe': cosa cambia tra applicare una multa per guida pericolosa e una per divieto di sorpasso?
        Nel primo caso forse sarebbe piu' difficile da identificare la "situazione pericolosa", e si rischiano pericolose differenzazioni, ma con un divieto di sorpasso si rischia di rallentare ulteriormente il traffico autostradale...
        Maverick


        Clio RS III
        Email: maverick@elaborare.org
        www.cacciafotografica.net

        Commenta


        • #5
          Sono d'accordo con il divieto, e' giusto che i camion se ne stiano tranquilli a 80 Km/h nella loro corsia di destra e non rompano le scatole a noi automobilisti.... ho visto certi camion sorpassarsi tra di loro con differenze di velocita nell'ordine di 1 km/h... una cosa allucinante


          ciaoz

          Commenta


          • #6
            più che altro sorpassando lentissimi intasano di + la strada....

            Commenta


            • #7
              io ho votato BOH,ma non perchè non vado in autostrada ma perchè,anche mettendo il divieto,pensiamo seriamente che i camionisti, che prima matti da legare,una volta in vigore questa legge,la rispetteranno?non la rispettano nei tratti a 3 corsie,non rispettano i loro limiti di velocità(che tra l'altro,sarebbero prorpio quelli che li bloccherebbero nella corsia di destra e già non gli permetterebbero quasi il sosrpasso)
              P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore N°10
              PRISCILLA fun club – member n°11
              R.R.C.-RietiRacingClub- Vicepresidente

              <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 7>::. NighT ZonE MembrO NottambulO n^30 fumatore accallito .::
              U . T . M . L . >> Untori Templari del Maestro Lee - Untore Unto
              Petizione Firme "Omologazioni CEE"

              Commenta


              • #8
                oh,capimose.non sto dicendo che vanno lasciati liberi di fare quello che vogliono,eh!
                dipendesse da me li bombarderei anche quando fanno così
                P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore N°10
                PRISCILLA fun club – member n°11
                R.R.C.-RietiRacingClub- Vicepresidente

                <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 7>::. NighT ZonE MembrO NottambulO n^30 fumatore accallito .::
                U . T . M . L . >> Untori Templari del Maestro Lee - Untore Unto
                Petizione Firme "Omologazioni CEE"

                Commenta


                • #9
                  nelle autostade a 2 corsie ha senso in quelle a tre penso che non sia molto sensato
                  credo nel turbo... unico strumento in grado di regalare prestazioni ed emozioni

                  Commenta


                  • #10
                    Credo che non risolva il problema e anzi, per paradosso, potrebbe peggiorare le cose: ve la immaginate una fila di km tutta di camion che marciano a 80 km/h tenendosi ad una distanza media di 3 m l'uno dall'altro (tanto la distanza di sicurezza a che serve?). Sarebbe difficilissimo immettersi o uscire da un'autostrada in questa situazione, per non parlare del rischio tamponamenti con mezzi da decine di tonnellate di massa che viaggiano tutti appiccicati dietro ad uno di loro che va più lento.
                    Un solo mezzo pesante che procede lentamente riuscirebbe a paralizzare tutto il traffico dei suoi "simili".

                    P.S. Nota di merito:

                    E' vero che ci sono in giro autisti di camion e pullman che, in virtù della mole dei mezzi che guidano, pensano di poter fare ciò che vogliono sulla strada, come ad esempio uscire in sorpasso senza segnalare e senza accertarsi che qualcuno stia arrivando. E' però altrettanto vero che se si guardano bene le statistiche del numero di incidenti in cui sono coinvolti gli autotrasportatori, e per guardarle bene intendo non solo vedere il numero di incidenti all'anno, ma lo stesso rapportato ai km percorsi nell'anno, i camionisti hanno una "pericolosità" ben inferiore a quella dell'automobilista medio.
                    Ultima modifica di bonkers_corp; 06-06-2003, 23:32.
                    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
                    F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
                    Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
                    W la benzina, che la nafta puzza e inquina

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X