Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccola polemica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piccola polemica

    Ciao a tutti,
    concludo la mia nottata sulla grande rete con questa piccola (GRANDE) polemica che animerà non poko il forum... nonchè delle bambole voodoo nei miei confronti!!!

    Premetto che sono un grande fanatico di Tuning...

    Per chi non lo sapesse sono un felice possessore di una Punto GT del 1997 con un soft-tuning molto soft (vedi sul mio sito le modifiche)... ho avuto altre auto su cui ho sempre fatto dei soft-tuning (cerchi in lega, filtro aria etc etc).

    Più volte mi sono chiesto quanto vale spendere su un'auto per renderla "diversa": per l'acquisto nel 1997 ho speso 32.000.000, per "carrozzarla un po'" avrò speso max 3.000.000 negli anni, ora, come vedo molta gente sulla rete e per strada, se avessi speso 10.000.000 - 15.000.000 per elaborarala (e dalle foto sulle varie riviste c'è ne sono molte...) non facevo prima a prendermi una Cosworth o "mostri" simili di 2a mano....

    Un esempio classico (non me ne vogliano i loro felici possessori con cui vado molto daccordo specie sulla rete...) è la Punto Sporting 1a serie... nel 1999 (prima dell'uscita del nuovo modello) costava (mi sembra) 23.000.000 - 24.000.000 mentre la GT era scesa a 28.000.000 (immaginate le mie maledizioni al marketing Fiat).. ora se uno su una Sporting ci ha dovuto mettere le mani ed il portafoglio spendendoci sopra 5.000.000 - 6.000.000 non faceva prima a comperarsi la GT ed aveva una macchina omologata e già con un bel po' di cavalleria di serie senza fare modifiche varie centraline, filtri etc etc con il rischio di spendere tyanto e di trovarsi "niente" in mano...

    Che ne dite??? con tutto il bene che voglio alla mia GT ma se dovevo spenderci sopra altri 10.000.000 - 15.000.000 sinceramente avrei preso qualcosa di ancora + kattivo!!!!

    * * * ATTENDO I VOSTRI INSULTI E LE VOSTRE MALEDIZIONI * * *

    Guido GT da Gorizia
    Quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

    Adria.Tuning > il mio sito web personale

    Sono inoltre il webmaster (parola grossa) del Ford Puma Club Italia

    ioGUIDOlaGT a Gorizia - EastItaly

  • #2
    Re: Piccola polemica

    Messaggio originariamente postato da Guido
    Ciao a tutti,.......

    EEhhhh, carissimo Guido, preferisci il turbo o l'aspirato, preferisci il 180% della coppia a 1050 giri o 2000 CV in alto, preferisci le more o le bionde....

    E' una delle eterne "discussioni" (discussione, non polemica ) inerente le auto. Che ti devo dire, è solamente una questione di gusti, c'è chi indicando una cifra simbolica sceglie di mettersi in casa una macchina della madonna e c'è chi invece chi sta sotto di un tot (magari di un bel tot) a quella cifra e impiega la differenza per rendere una macchina unica, anche se nettamente inferiore. Non c'è giusto o sbagliato, meglio o peggio. C'è solo il gusto di ognuno di noi.
    Io personalmente la penso come te, ma non ho ne ragione ne torto .
    Gli unici "rovesci della medaglia" che si possono oggettivamente trovare (e che quindi vanno al di la del gusto personale) in un'elaborazione spinta sono quelli classici che riscontrano su strada: affidabilità, costi di gestione, pula/carramba/vigilozzi ecc.
    Ma penso che siano "rischi" che uno smanettone come lo siamo noi acfcetta di buon grado

    ciao!
    Kay

    Commenta


    • #3
      Ciao Guido, bazzichi anche qui. Nessun problema sul tuo thread, solo che mi sembra più opportuno spsotarlo in piazzetta !!!!
      Cordialmente. Pandus

      ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

      Commenta


      • #4
        Giustamente, è come ha detto Kay...un passione è una passione....e c'è chi la esprime in maniera diversa; a volte una macchina "unica" è meglio di una macchina mitica....per il padrone una Punto, o addirittura una 500 sporting tunizzata a più non posso può dare più emozioni di una 360 Modena....

        Con questo non voglio dire cosa è "meglio",ma c'è chi mira assolutamente alla Evo6 e chi "stravolge" la sua utilitaria....varie facce della stessa passione.

        Ciao
        "non lo sopporto quello, è una questione di pelle...- in senso epidermico?
        - no no, di pelle. MI HAI ROTTO LE PELLE!!!" L. Banfi

        Commenta


        • #5
          Hai pienamente ragione........

          Però io credo che il 99% delle persone che scrivono su forum farebbero come me:

          Se prendo una macchina e spendo 15K poi ne spendo altri 15 per renderla unica e come piace a ME e solo a ME, certo in totale ne ho spesi 30 mi potevo prendere un SUBARU usato però dopo 2 mesi iniziavo con uno scarico , valvolina di qua una dì là ecc.....e ne spendevo altri 15 e così in totale ne spendevo 45.........


          Io credo che sia come una DROGA non riesci a smettere e poi ci sono molti altri parametri da guardare costi di gestione ecc........... è facile fare il passo più lungo della gamba..........ma poi riesci a mantenere l'andatura??????
          ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
          MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
          AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
          - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da TURBINOGrN
            Hai pienamente ragione........

            Però io credo che il 99% delle persone che scrivono su forum farebbero come me:

            Se prendo una macchina e spendo 15K poi ne spendo altri 15 per renderla unica e come piace a ME e solo a ME, certo in totale ne ho spesi 30 mi potevo prendere un SUBARU usato però dopo 2 mesi iniziavo con uno scarico , valvolina di qua una dì là ecc.....e ne spendevo altri 15 e così in totale ne spendevo 45.........


            Io credo che sia come una DROGA non riesci a smettere e poi ci sono molti altri parametri da guardare costi di gestione ecc........... è facile fare il passo più lungo della gamba..........ma poi riesci a mantenere l'andatura??????
            Esatto!......

            ......molto spesso mi capita di sentirmi dire....
            ...scusa.......ma 30 picchi hai pagato la tua hgt, una decina celi hai spesi sopra.........ma nun te potevi comprà na bmw?

            e io rispondo sempre........
            sseeeeeeeeeee............sai poi i soldi che dovevo spende per preparare una bmw!!!

            ah........ho la seria intenzione di turbare la mia punto....quindi.....se volete giudicarmi estremista......PROBABILMNTE LO SONO!!!

            cIaO
            new bodykit - new engine...ma sempre punto!

            www.puntoracingclub.it

            Commenta


            • #7
              si cmq se modifico la mia alfetta avro anche 40 cv in + ma la mia assicurazione non lo sa quindi ce anche questo p[unto di vista

              e poi volete mettere la soddisfazione di stare su un utilitaria con i stessi cavalli e relativa accelerazione di una porche

              poi cmq i gusti sono gusti come le passioni ce chi le ha x le auto e chi x le biciclette che volete fra??
              AsTrA GtC ReD DeViL :devil::devil:


              ...........Stasera ceneremo nell'Ade...........

              Commenta


              • #8
                caro guido la differnza sta in questo:
                o una sierra da 20.000.000 come altre 10.000 sierra
                o una punto da 10.000.000 + 10.000.000 per essere la TUA punto.....come dicono tutti: sono gusti..per me: la seconda che ho detto
                RSR-TECH®

                Commenta


                • #9
                  io sono con interceptor
                  io volevo una macchina già di per se unica, allora ho comprato una AX gti.... piccola e scattante come piace a me! e poi quante ce ne sono in Italia?? poche, pochissime....
                  se la tuninghizzo a modo mio, sarò l'unico possessore in Italia ad averla in quella maniera.
                  Tanto tra motore e carrozzeria, con tutti i lavori che farò tra oggi e il prossimo anno, mi partiranno buoni buoni 5.000.000 ripartiti equamente tra meccanico e carroziere!
                  Per l'estetica non c'è problema, con 2,5 mln mi rifanno tutta la macchina, compresi i fascioni e le minigonne in tinta
                  con i restanti 2,5 mln, penso di affidarla ad ICE che ha detto che mi ci fa sopra un bel lavoretto!!!!

                  ciaoooooooooooooo
                  Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

                  ADDIO SUPERSOFFIO



                  Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                  Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                  S2000.... WIN
                  INTEGRA.... WIN

                  Commenta


                  • #10
                    Vi racconto una cosa:un mio amico "a digiuno" di elaborazioni e piuttosto privo di passione ha speso 23.000.000k e si è comprato un Deltone rosso super preparato 260cv e tutti i caxxi....stavo già pensando:vendo la mia 106 ci aggiungo un 10/12k e anche io........poi l'altra sera incontro un vecchio conoscente che non vedevo da un po' e che ha la macchina identica alla mia,compreso assetto,scarico ecc.Ebbene dopo 4 chiacchere scopro che ora sotto il cofano di quella 106 soffia una Garret.......spesi 6k...allora ripensandoci...naaa se dovessi spendere dei soldi altro che Delta (tanto mi basta il godimento di guidare quella del mio amico )io li userei per rendere unica ed IRRIPETIBILE la mia peugeottina
                    Credo che questo sia quello che pensa chi è malato di Tuning...
                    Senza nulla togliere a macchine come la Delta ,sia chiaro

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X