Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema per le catene....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema per le catene....

    Ciao a tutti,ho appena fatto l'assetto sulla mia peugeot 106 rallye,tutto bene pero' e' sorto il problema delle catene,che riducendosi lo spazio tra gomma e passaruota, non entrerebbero mai piu'.
    Ho pensato quindi di mettere delle chiodate che il mio gommista mi ha trovato d'occasione,il problema e' che sono delle 165/65 14,e io sul libretto ho omologate solo le 175/60 14.
    C'e' qualche possibilita che io riesca a omologare queste gomme?
    O se non queste anche altre misure(es:175/70 14,165/60 14)
    Grazie a tutti alla prossima

  • #2
    In effetti...

    Non è una cosa semplice e secondo me non te le omologheranno... troppo diverse, perchè invece non metti su le invernali ? Certo non sono come le catene ma...
    Io ho comprato da un demolitore quattro cerchi in lega e gli ho montato 4 pneumatici da neve della GoodYear (una marca vale l'altra, quelle erano in offerta...)
    E quando arriva l'inverno monto il treno completo. Al posto delle 195/55 - 14 di serie ho però previsto le 185/60 - 14 invernali che danno un maggior indice di carico, a tutto vantaggio dell'aderenza su neve e ghiaccio.
    A natale sono andato in montagna e nel parcheggio delle piste da sci era difficile stare in piedi, quando sono partito ero di fianco ad una golf di un mio amico ed alla bravo di una mia amica, eravamo tutti con 3-4 persone a bordo e sono stato l'unico a muovermi senza pattinare troppo... (la golf era ferma con le ruote che giravano a vuoto) eheheh ma era una GTI con le ribassate, da panico...
    Un altro amico con una octavia e le gomme di serie e riuscito a muoversi dopo di me (ero con una passat 1.8, quasi identica all'octavia dunque la differenza erano le gomme).
    Poi alcuni giorni dopo e nevicato e abbiamo deciso di non prendere la golf che aveva dato altri problemi di motricità (per superare una salita innevata la si è dovuta spingere) e siamo usciti con la mia, la skoda e la bravo. In una stradina di paese ripida ed innevata la bravo e la skoda non riuscivano a fare la curva e andavano piano piano contro un muro (di nuovo spintarella, sta volta laterale)...
    Beh scusa la lettera lunga volevo solo trasferire un po' di esperienza di avvenimenti con neve e ghiaccio.
    Ripeto sulla neve fresca alta 15-20 cm anche con le invernali sei fermo e servon le catene, ma per tutti gli altri casi sono eccezionali, del resto sai che palle metter le catene ad ogni ostacolino...

    Commenta

    Sto operando...
    X