Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldo = calo di prestazioni ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caldo = calo di prestazioni ?

    In quest'ultimo periodo, ho notato un calo delle prestazioni di un buon 5 % (la velocità massima è calata di quasi 10 Km/h) volevo chiedervi se secondo voi è normale e dipende dal caldo, oppure se debbo cominciare a preoccuparmi.
    L'unica spiegazione che mi è venuta in mente è che il debimetro percepisce meno flusso d'aria (essendo calda non raffredda la barretta di metallo) e quindi la centralina inietta meno gasolio....può essere ?
    Ultima modifica di uele; 16-06-2003, 09:45.
    JTD POWER
    Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

  • #2
    Re: caldo = calo di prestazioni ?

    Messaggio originariamente postato da uele
    In quest'ultimo periodo, ho notato un calo delle prestazioni di un buon 5 % (la velocità massima è calata di quasi 10 Km/h) volevo chiedervi se secondo voi è normale e dipende dal caldo, oppure se debbo cominciare a preoccuparmi.
    L'unica spiegazione che mi è venuta in mente è che il debimetro percepisce meno flusso d'aria (essendo calda non raffredda la barretta di metallo) e quindi la centralina inietta meno gasolio....può essere ?
    La spiegazione è da ricondurre alla rarefazione dell'aria, che col caldo diminuisce la sua densità
    Aria meno densa = meno particelle che contribuiscono alla combusione = meno carburante che deve essere iniettato = meno cv!
    Sui motori turbo oltretutto si fa sentire in modo più marcato
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      Re: Re: caldo = calo di prestazioni ?

      Messaggio originariamente postato da FarkasGT
      La spiegazione è da ricondurre alla rarefazione dell'aria, che col caldo diminuisce la sua densità
      Aria meno densa = meno particelle che contribuiscono alla combusione = meno carburante che deve essere iniettato = meno cv!
      Sui motori turbo oltretutto si fa sentire in modo più marcato
      Nn è vero che sui turbo si fa sentire in modo + marcato, specialmente se con l'intercooler, è il contrario, proprio gli aspirati risentono di + del caldo.
      Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

      Commenta


      • #4
        Re: Re: Re: caldo = calo di prestazioni ?

        Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82
        Nn è vero che sui turbo si fa sentire in modo + marcato, specialmente se con l'intercooler, è il contrario, proprio gli aspirati risentono di + del caldo.
        be' sulla mia gt l'arrivo dell'estate si e fatto sentire e come!!

        cmq Cuoresportivo82 perke nn vieni sulla discussione "dalla provincia di Ascoli Piceno..." nella sezione raduni??? daiiiiiiii

        Commenta


        • #5
          Re: caldo = calo di prestazioni ?

          Messaggio originariamente postato da uele
          In quest'ultimo periodo, ho notato un calo delle prestazioni di un buon 5 % (la velocità massima è calata di quasi 10 Km/h) volevo chiedervi se secondo voi è normale e dipende dal caldo, oppure se debbo cominciare a preoccuparmi.
          L'unica spiegazione che mi è venuta in mente è che il debimetro percepisce meno flusso d'aria (essendo calda non raffredda la barretta di metallo) e quindi la centralina inietta meno gasolio....può essere ?
          Ciao ehehehehehehe è tutto regolare!!!!! il caldo fa sti skerzetti!!!!!
          200MT>7.4sec@161kmh 400MT>11.4@206kmh
          clicca un pò qui!! LA MIA EVO VIII!!!!!! GUARDA I MIEI CAMERACAR AL NURBURGRING!!!
          HKS-GREDDY-ATS-POWER ENTERPRISE-ARP-DENSO-MEGAN RACING-ECUTEK-RALLIART-CUSCO-ZEITRONIX

          Commenta


          • #6
            Toglietemi una curiosita': come mai un aumento della temperatura causa un vistoso calo delle prestazioni, mentre una diminuzione della temperatura non causa un'altrettanto vistoso aumento delle prestazioni???


            the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da scalper
              Toglietemi una curiosita': come mai un aumento della temperatura causa un vistoso calo delle prestazioni, mentre una diminuzione della temperatura non causa un'altrettanto vistoso aumento delle prestazioni???
              Come ha detto Farkas col caldo c'è meno ossigeno da bruciare!!!! ma la mia quando becco una bella giornata fresca azz se rende di piu si sente eccome!!!!!
              200MT>7.4sec@161kmh 400MT>11.4@206kmh
              clicca un pò qui!! LA MIA EVO VIII!!!!!! GUARDA I MIEI CAMERACAR AL NURBURGRING!!!
              HKS-GREDDY-ATS-POWER ENTERPRISE-ARP-DENSO-MEGAN RACING-ECUTEK-RALLIART-CUSCO-ZEITRONIX

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Pampurio
                Come ha detto Farkas col caldo c'è meno ossigeno da bruciare!!!! ma la mia quando becco una bella giornata fresca azz se rende di piu si sente eccome!!!!!
                Con la mia non ho mai notato un aumento di prestazioni dovuto alle basse temperature

                Comunque mi stai dicendo che se vado in Siberia riesco a superare i 200km/h con la mia Ka


                the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                Commenta


                • #9
                  il calo è leggero ma si sente eccome
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Re: Re: caldo = calo di prestazioni ?

                    Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82
                    Nn è vero che sui turbo si fa sentire in modo + marcato, specialmente se con l'intercooler, è il contrario, proprio gli aspirati risentono di + del caldo.
                    ripeto, si sente di più con i turbo dato che l'aria viene scaldata dalla turbina, ma non raffreddata abbastanza con l'intercooler che non riesce a smaltire il calore dato il caldo esterno
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si è innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.


                    Black_sheep83@hotmail.com

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X