Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ed ora tiriamo le somme..........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ed ora tiriamo le somme..........

    sulle nostre auto!

    E' arrivato il momento di dire cosa è che ci piace della nostra auto e cosa non ci piace, quanti problemi ci hanno dato, oppure quanto ci è costata fino ad esso per la manutenzione etc.....
    E' un modo simpatico per vedere se effettivamente abbiamo fatto la scelta giusta oppure no. Ovviamente le auto devono aver macinato un bel pò di kilometri altrimenti la cosa non vale....
    Per chi legge Evo (scusatemi staff di Elaborare) saprà che cosa intendo dire, è come il check-up nelle ultime pagine.
    Comincio io per farvi capire:

    Fiat Punto Sporting
    Anno 06/2000

    Km percorsi 51000

    MOTORE - ELETTRONICA: Non è il suo punto forte, ma dal punto di vista di costi di gestione non mi ha mai fatto tirar fuori una lira, a parte i soliti e consueti tagliandi di manutenzione. L'unico incoveniente se così si può definire è un delizioso "sbuffo" nella parte finale dello scarico e nella parte del catalizzatore dove quando si rilascia l'accelleratore a basse velocità si sente questo rumore tra l'altro gradevole.
    Unica pecca i cavi delle candele cambiati nei primi km di vita, due volte.
    I circuiti elettrici non hanno mai dato problemi, a parte la spia dei freni che si accende qualche volta quando si toccano i freni e le lampadine degli anabbaglianti che si sono fulmiante due volte.
    Da segnalare lo sterzo rumoroso nelle manovre da fermo ed il cambio non proprio preciso

    CONSUMI: bassi, sempre compresi tra i 14 ed i 16 km/l

    ASSETTO - FRENI: Ottimo il primo, altrettanto il secondo, anche se a volte l'ABS si fa sentire troppo presto anche quando non ce ne sarebbe assolutamente bisogno.

    GOMME DI SERIE: Pirelli P6000. Ottime sull'asciutto e sul bagnato, mai vista una gomma migliore di questa dal punto di vista qualità/prezzo. A 51000km sono ancora perfette. L' unico neo si dimostra in estate quando l'asfalto diventa rovente e le gomme tendono a scivolare molto e danno solo il 20% di grip e nelle frenate dove tendono ad allungarla.

    CONCLUSIONE FINALE: La ricomprerei, ma mai al prezzo del nuovo perchè difetti come quelli del cambio e dello sterzo si fanno sentire e gli accessori non sono all'altezza delle concorrenti.

  • #2
    Fiat Uno TD
    anno 07/1986
    Km percorsi: 500.000

    Motore: l'originale e' durato fino a 300.000 km grazie alla sempre presente manutenzione, poi e' stato sostituito con quello della Tipo TD
    Inizialmente, con il nuovo motore si fondevano sempre le guarnizioni della testa, cosi', sono stati montati gli anelli della testa della Lancia Delta Gr.a
    Dopo 200.000 km, il motore non da' segni di stanchezza.

    Carrozzeria: rivarniciata dopo i famosi 300.000 km, in questi ultimi anni da' segni di debolezza.
    A presto sara' rinforzata.

    Consumi: grazie al motore disel, molto bassi: circa 18 km con 1 litro.

    Gomme di serie: Pirelli P 5. Troppo strette e dure per la modesta potenza dell'auto.
    Sul bagnato, dove pero' occorre una gomma che abbia poco acquaplaning, si dimostrano buone.

    Conclusione finale: ottima auto, ma solo dopo l'elaborazione.
    Prima era solo una piccola utilitaria non molto affidabile.


    PS: anch'io leggo EVO
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

    Commenta


    • #3
      Eccomi qua...
      Allora Fiat Tipo Dgt 1.4 1990
      Km percosi 282Mila ad oggi

      Motore:

      Rifatta frizione a 160Mila e tra poco al seconda volta.
      Guarnizione testa a 200 mila
      Un paio di prob elettrici (alternatore e spinterogeno)

      Altro tutto nella norma di normale consumo dopo un km tale!!

      Assetto:
      Messi ammo della verione 2000 modificati artigianalmente e abbassata di 3.5 cm + distanziale ad 1,7 Cm

      Freni:
      Autoventilanti Tarox e a breve dischi anche dietro della 2000
      Pastiglie ferodo racing

      Carrozzeria:
      sitemata due volte x la grandine e una volta x un incidente abbastanza serio (mi hanno buttato contro un palo della luce e sono pure scappati.. ...stardi). Appena riverniciata sulle fiancate e sistemati i vari bollini che mi regalano nei parcheggi sui lati!!

      Interni:
      Rifatti completamente come volevo io

      Consumi:
      Beh nn essendo originale meglio evitare questo punto.... la piccola beve!!!

      Conclusione:
      Sono piu che soddisfatto della car e penso nn me ne separero mai!!
      A parte i problemi di chiusura centralizzata cambiata + volte nei primi anni nn ha mai avuto difetti .
      Tutto quello sostituito rientra nella normale usura !!!




      Ultima modifica di newmak; 18-06-2003, 12:24.
      FIAT - GARAGE Member
      NOW 500 ABARTH ESSEESSE
      T ipo T uning C lub -Maniac MEMBER-
      ---- X tutti i veri Tipisti ---

      Commenta


      • #4
        ops
        ti mando un pm:rolleyes:
        puma156 che colpito da un colpo di calore..
        Ultima modifica di puma156; 20-06-2003, 16:57.
        Old school

        Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
        Parola d'ordine: ABUSIVO!

        Commenta


        • #5
          saxò 1.1
          che dire. quello che mi piace è il fatto che per un bardascetto va anche bene. consuma poca,dentro non è bruttissima per la sua categoria.è comoda anche se in "2 in posizione amorevole" non molto

          in accelerazione 0-100 fa 12,3 sec (e per un 1.1 non è male)
          i consumi ora sono un pò cambiati, visto che mettendo il filtro ad asp diretta il mec mi ha regolato la carburazione.
          i freni fanno pena,pietà e compassione ma, si sa, è francese.
          assetto originale.....idem come sopra.
          interni...bah..niente di che. comodi ma essenziali.non mi dispiace ne la plancia ne la tappezzeria.
          ma quel caxxo di volante basso e sedile alto non li posso sopportare
          ottima la progressione di terza,ma con aspirazione originale,la macchina piange di brutto in autostrada perchè non glie la fa (motivo per cui ho cambiato il filtro)


          in conclusioneer la sua categoria va + che bene. ma è chiaro che per un ragazzo,magari,sta un pò stretta
          P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore N°10
          PRISCILLA fun club – member n°11
          R.R.C.-RietiRacingClub- Vicepresidente

          <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 7>::. NighT ZonE MembrO NottambulO n^30 fumatore accallito .::
          U . T . M . L . >> Untori Templari del Maestro Lee - Untore Unto
          Petizione Firme "Omologazioni CEE"

          Commenta


          • #6
            Bè finora le Fiat dimostrano di macinare km su km!!!!

            Come mai i tedeschi non si fanno sentire? Forse perchè ha 500000km o a poco più di 250000km non ci sono mai arrivati......

            Commenta


            • #7
              Ford Puma 3/1998

              acquistata usata nell'agosto 2000 con 42000 km,
              problemi irrisolvibili alla cappelliera che cadeva sempre dopo 1 km percorso (risolto con il restyling ), frenava non benissimo e i dischi tendevano ad ovalizzarsi
              cambiate fascette dei manicotti perchè non tenevano più, con i grandi temporali entrava dell'acqua dal finestrino a causa della guarnizione rovinata da qualche figlio di buona mamma quando mi hanno sfondato il finestrino!!!
              Cambio veramente ottimo, rapporti corti e ravvicinati, tenuta ok, consumi buoni (1.4 16v), abitabilità in 2 ottima, in 4.. (è pur sempre una coupè)
              Venduta a 93000 km a febraio 2003 perchè dovevo cambiare ammortizzatori posteriori, dischi, pastiglie, forse frizione, cinghia di distribuzione ecc....

              ho trovato un'occasione

              Ford Focus 1.6 16v 03/1999 con 19800km, Ora ne ho 25600, molto soddisfatto in tenuta e comfort anche se le pirelli P6000 sono ormai dure e quasi ovalizzate, frenata ok, consumi buoni, cambio ottimo (retromarcia a parte che a volte devi metterla con decisione). Unico problema, siccome l'auto ha fatto pochissimi km la pompa dell'acqua si deve essere un pò seccata e a 2000 giri emette un leggero fischio.... finchè dura
              E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto N°13

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da ReWorld©
                Ford Puma 3/1998

                acquistata usata nell'agosto 2000 con 42000 km,
                problemi irrisolvibili alla cappelliera che cadeva sempre dopo 1 km percorso (risolto con il restyling ), frenava non benissimo e i dischi tendevano ad ovalizzarsi
                cambiate fascette dei manicotti perchè non tenevano più, con i grandi temporali entrava dell'acqua dal finestrino a causa della guarnizione rovinata da qualche figlio di buona mamma quando mi hanno sfondato il finestrino!!!
                Cambio veramente ottimo, rapporti corti e ravvicinati, tenuta ok, consumi buoni (1.4 16v), abitabilità in 2 ottima, in 4.. (è pur sempre una coupè)
                Venduta a 93000 km a febraio 2003 perchè dovevo cambiare ammortizzatori posteriori, dischi, pastiglie, forse frizione, cinghia di distribuzione ecc....

                ho trovato un'occasione

                Ford Focus 1.6 16v 03/1999 con 19800km, Ora ne ho 25600, molto soddisfatto in tenuta e comfort anche se le pirelli P6000 sono ormai dure e quasi ovalizzate, frenata ok, consumi buoni, cambio ottimo (retromarcia a parte che a volte devi metterla con decisione). Unico problema, siccome l'auto ha fatto pochissimi km la pompa dell'acqua si deve essere un pò seccata e a 2000 giri emette un leggero fischio.... finchè dura
                I freni sembrano davvero essere il tallone d'achille di tutte le Ford.....:rolleyes:

                Commenta


                • #9
                  Audi A3 1.9 TDI 100 Kavalli del 1997
                  Acquistata usata con 65.000 Km (molto ma molto poco reali)
                  Ora ho 100.000 km

                  Impianto frenante, cambio, motore, sterzo e sistema di sospensioni a dir poco da favola.
                  La macchina in se stesso è una bomba a parte qualche stupidata al blocchetto di accensione che a volte va e a volte no (presto lo sostituisco), e a parte a due p...... dei quali il primo mi ha asportato lo stereo con conseguenti danni e il secondo ha deciso di farsi la passeggiata sul mio cofano...
                  A parte questo soldi spesi veramente pochi a parte i 30 pali per comprarla.....

                  Auto precedente lancia y 1.2 Elef blu 8 V. dopo un anno 70.000 km comperata nuova spesi circa 8 milioni per eleborazione motore ed estetica......oltre a tutta la passione messa per migliorarla, paragoni con l' audi impossibile farli totalmente diverse.

                  UNISCITI A NOI sul forum dedicato alle nostre amate AUDI



                  AudiSport CLUB Membro numero: 24

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X