Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazioni e inquinamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborazioni e inquinamento

    Allora una cosa poco considerata sono le conseguenza di una elaborazione motoristica...

    ovvero maggiore consumi e maggior inquinamento...

    a mio parere per il semplice fatto di avere piu' hp e' logico che bisogna consumare di piu' (l'energia non si crea dal nulla)...

    inoltre per il discorso inquinamento a parte che + benzina o gasolio bruciati + fumi come quantita', non credo che un motore parecchio spinto possa inquinare anche a livello di qualita' di fumi come un originale...

    che ne pensate?
    NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

  • #2
    Re: Elaborazioni e inquinamento

    Messaggio originariamente postato da DHLO 40
    Allora una cosa poco considerata sono le conseguenza di una elaborazione motoristica...

    ovvero maggiore consumi e maggior inquinamento...

    a mio parere per il semplice fatto di avere piu' hp e' logico che bisogna consumare di piu' (l'energia non si crea dal nulla)...

    inoltre per il discorso inquinamento a parte che + benzina o gasolio bruciati + fumi come quantita', non credo che un motore parecchio spinto possa inquinare anche a livello di qualita' di fumi come un originale...

    che ne pensate?
    ... non è detto che se hai + cavalli consumi di + ...

    ... infatti io sono passato da 75 a 115 e come consumi sono passato da 15 a 17/18 (autostradali) ...

    ... tutto dipende dall'ottimizzazione del carburante ...

    Commenta


    • #3
      Credo che il discorso sia molto più complesso di quanto sembra

      Il livello medio di preparazione tecnica degli "elaboratori" italiani è cosi basso che il discorso non regge , alias se elabori una vettura avrai sempre più consumi e più emissioni nocive

      Ben diverso è il discorso di quei pochi preparatori che vanno a modificare e migliorare il rendimento termodinamico del propulsore Sia esso diesel che benzina

      In quel caso , con cognizione di causa di chi mette mano alla vettura , non è difficile riuscire ad ottenere dei miglioramenti in termini di performance del motore mantenendo nei limiti i consumi e le emissioni nocive

      Commenta


      • #4
        Re: Re: Elaborazioni e inquinamento

        Messaggio originariamente postato da luke73
        ... non è detto che se hai + cavalli consumi di + ...

        ... infatti io sono passato da 75 a 115 e come consumi sono passato da 15 a 17/18 (autostradali) ...

        ... tutto dipende dall'ottimizzazione del carburante ...
        Non è tutto oro quello che brilla Hai meno consumi perchè la mappatura è andata a correggere alcuni buchi di iniezione a particolari regimi , ma al 110% il livello di emissioni sono aumentate Per forza di cose

        Commenta


        • #5
          x me nei diesel sfori di brutto..comunque...
          L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

          Commenta


          • #6
            ad esempio slla 147 2.0 una volta eseguita la riporgramamzione via seriale , i consumi son dimiuniti...non di molto, ma cmq nella media 1 km al litro in citta' l'ho guadagnato
            da 6.5 a 7.5 sul computer di bordo.
            questo penso che stia a significare un minor inquinamento.
            [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

            Commenta


            • #7
              Se aumenti il carburante, ma in proporzione aumenti anche l'aria (quindi mantieni il giusto rapporto stechiometrico) non inquini di +
              JTD POWER
              Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

              Commenta


              • #8
                Re: Re: Re: Elaborazioni e inquinamento

                Messaggio originariamente postato da COPACABANA
                Non è tutto oro quello che brilla Hai meno consumi perchè la mappatura è andata a correggere alcuni buchi di iniezione a particolari regimi , ma al 110% il livello di emissioni sono aumentate Per forza di cose
                dici? io penso che le mappe riviste siano ottimizzate su tutto l'arco di utlizzo e quindi piu' pulite e meno inquinanti.
                [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da McCrash
                  ad esempio slla 147 2.0 una volta eseguita la riporgramamzione via seriale , i consumi son dimiuniti...non di molto, ma cmq nella media 1 km al litro in citta' l'ho guadagnato
                  da 6.5 a 7.5 sul computer di bordo.
                  questo penso che stia a significare un minor inquinamento.
                  come scusa? i 6.5 in città? e che un porsche?
                  Cmq dipende dalle elaborazioni, alcune che ho visto (punto Gt e Coupè turbo) sicuramente aumentavano l'inquinamente, anche perchè prevedevano l'eliminazione del cat. Se si elabora la sola centralina o il filtro non cambia molto dall'originale
                  E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto N°13

                  Commenta


                  • #10
                    ragazzi...


                    + aria inguragitata = + benzina bruciata ....

                    Ma lo volete capire che i miracoli non esistono?
                    altrimenti secondo voi le case sono pazze a fare mappature con meno hp e piu' consumi?
                    NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X