Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotus elise 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lotus elise 2

    C'è qualcuno che ha provato la nuova elise, e mi sà dare informazioni sul suo comportamento su stada ???


  • #2
    ahime' no... non ancora.... anzi di preciso non so nemmeno se sia gia' disponibile sul mercato. L'ho gia' vista in vari servizi ma (non ci metto la mano sul fuoco) temo che bisogna aspettare ancora un po'


    W LE LOTUS


    Bye

    Lollo
    VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

    Commenta


    • #3
      Allora l'auto c'è gia, alla Mythos di Dalmine BG, c'è già un esemplare blu in vetrina. Per il comportamento stradale, non so ancora nulla, ma per quel che ho letto sembra ci siano stati fatti passi avanti su quello già esaltante della prima.
      Esteticamente però io manifesto qualche perplessità:
      vista del vero è veramente molto aggressiva, più di quella vecchia, ma con gli aggiornamenti estetici ha perso quel fascino retrò che personalmente mi fa impazzire sulla prima serie.

      Commenta


      • #4
        Esteticamente preferisco la prima serie... Meccanicamente non riesco a comprendere la scelta di mantenere quella pompa del 1.8 rover dentro cotanto telaio... Per non parlare del cambio ai limiti dello scandalo... Ma un 1.8/2.0 turbo sufficentemente leggero non riuscivano proprio a rimediarlo????? Con la Coswort la vicino potevano pure farcelo un salto senza andare a prendere quei catafalchi...

        Commenta


        • #5
          Allora passo a vederla...

          Non sapevo fosse in vetrina dal MYTHOS.
          Sei di quelle parti Tonylook, io sono di BG

          Io personalmente preferisco la prima serie della quale mi piace tutto.
          Questa dal vivo non l'ho ancora vista ma in foto non mi convince, ancor meno mi convince il motore rover, sarebbe ora di cambiarlo... magari con un bel 1.6 da 8000 giri

          Ho letto le impressioni di alcune prove su riviste, rapporti più crti, più nervosa della precedente sul lento ma più stabile sul veloce, non si capisce perchè non montino un bel differenziale.
          Mi pare che lo Speedster della Opel lo monti e inoltre è un 2.2!
          Inoltre il prezzo è lievitato alle stelle
          Vedremo quando la proveranno strumentalmente...
          Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
          Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

          Commenta


          • #6
            Pure se è 2.2 non è questo mostro di potenza la Opel, mi pare sui 150 CV che per un 2.2 montato su un auto marcatamente sportiva sono poco + di niente.... Secondo me su auto che fanno del rapporto peso potenza la loro arma occorre montare dei piccoli (1.5/1.6 cc) plurivalvole sovralimentati e soprattutto, l'autobloccante. Un 1.6 turbo 16V sulla carta pesa meno di un 1.8/2.0 aspirato, nonostante turbina ed eventuale intercoule!!!

            Commenta


            • #7
              io non li capisco proprio!

              Questi costruttori vogliono costruire delle auto ESTREME, marcatamente SPORTIVE ma allora perchè fanno i lavori a metà?!?!?!
              NON HA SENSO!
              L'elise senza autobloccante!!!ma sono matti!!!
              Arrivo con la mia bella Elise da 70pali...toh guarda un tornante....metto giù il gas.....cosa!?!?!COSA!??!la ruota interna inizia a sgommare vistosamente e la macchina non riesce a derapare come è giusto che sia...cosa!?!?!dov'è il differenziale autobloccante...sono matti!!!come possono risparmiare su questo accessorio!non lo sò proprio.
              Volete fare le macchine leggere..e allora perchè c...o mettete motori con potenza specifica da diesel (aspirati)....2.2 con 150cv,...1.8 con 120cv...ma che fate?
              voglio un motore HONDA!!!!!!mettetegli stò benedetto v-tec!
              ..
              ...
              ....
              voto a un'elise con il motore della YAMAHA R1?

              Commenta


              • #8
                Sul fatto estetico non discuto può piacere di più il primo o il secondo modello......Per quanto riguarda il motore forse vedere quello dellA Honda S2000 montato sulla Elise sarebbe il massimo : credo che con 240 CV dovrebbe fare da 0-100 in 4,5-4,7 secondi e come velocità max 245-250 Km/h ( vedi PTP elise Evo 220 cv).
                Per quelle che sono le mie informazioni.....in estate dovrebbe essere annunciata una versione da 175 CV ed una da oltre 200( per competizioni).
                La scelta del motore Rover da 122 CV non sarà dettata dal fatto di volere realizzare una vettura soprattutto divertente, più che estrema dal punto di vista delle prestazioni??? SE ci fate caso anche il prototipo M250 pur possedendo una potenza specifica di circa 250 CV/t avrà una velocità limitata elettronicamente a 250 Km/h.....scommetto che alla sua prima comparsa qualcuno se ne uscirà con la solita storia ....Con questo telaio si potrebbe montare un motore da 400 Cv.In conclusione credo che sia una scelta degli ingegneri LOtus che non sono SECONDI A NESSUNO.
                P.S: Che ha di tanto scandaloso il cambio della Elise???

                Commenta


                • #9
                  ...e il diff.?

                  non mi hai convinto tanto,...ma se volevano farla veramente divertente perchè non hanno messo l'autobloccante?

                  Commenta


                  • #10
                    Che è un cambio turistico Rover, che ha la corsa lunga, gli innesti gommosi e di tanto in tanto rifiuta l'inserimento delle marce... Praticamente è meglio il gruppo motore/cambio della mia Puma che costa adesso si e no 28 milioni... Su un auto estrema (perchè l'Elise lo è) da 70 milioni è uno scandalo quanto l'assenza dell'autobloccante (presente su una qualunque MX5 da 40 milioni)!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X