Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

è Questo Giornalismo ......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • è Questo Giornalismo ......

    SENZA PAROLE .....http://www.panorama.it/teen/musica/a...-A020001018250
    Ricambi online
    Clicca qui per mandarmi una e-mail
    U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° 24 Tamarro al Decollo
    GUIDI COME MIA NONNA INVECE DI USARE IL CAMBIO COME UNO SERIO
    vivo la mia vita a un quarto di miglia alla volta non mi importa nient'altro nè il mutuo nè il negozio nè la mia squadra con tutte le stronzate per quei dieci secondi io sono libero

  • #2
    BEH NON è PEGGIO DI ALTRI..
    ALMENO QUA si sforzano di entrare più nel dettaglio e fan un po di doistinzione..

    cmq magnete ha gia fatto sentire la sua voce x vie legali riguardo ad un altro articolo...son sicuro che di questo saprà già qualcosa..


    domanda a bordo della sua Lotus Exige Scandal Edition

    ma non ha il maggilone??
    Ultima modifica di nik978; 17-07-2003, 14:17.
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • #3
      Scrivere la cronaca
      Quinta uscita - 12 aprile 2002
      Polo C, II gruppo.

      Liceo Classico Europeo "Umberto I" Torino
      Liceo Europeo "Rotterdam" Torino
      Liceo Scientifico "Volta" Torino
      I.T.C. "Rotterdam" Torino
      Programmatori "Russell - Moro" Torino

      Adrenalina
      di Davide Aimone, III C - Liceo Scientifico "Volta"

      Erano gli anni ottanta, quando contava solo apparire. Quando la mamma non ti poteva chiamare sul cellulare, quando gli autovelox erano soltanto un brutto sogno e quando la ragazza non c'era, ti sfogavi su di lei, la Renault 5 Gt turbo, preferita dai "tamarri" dell'epoca rispetto alla Uno turbo per le linee più cattive e i gorgoglii chiaramente più aggressivi. In quegli anni è iniziato un fenomeno che vive ancora oggi e che attrae molti ragazzi: "le gare clandestine".

      Oggi lo scontro si ripropone su un altro asfalto, su altre auto. Vi sono gare organizzate in cui vengono scommessi soldi, ma sono solo una piccola parte: molte avvengono tra ragazzi che non si conoscono su un rettilineo qualsiasi di una città qualsiasi. La domanda che ci si pone è questa: "Perché alcuni ragazzi si comportano in questo modo?". Molti psicologi e uomini di cultura hanno provato a dare una risposta, riuscendo però solo ad avvicinarvisi. Molti ritengono che questi ragazzi siano spesso sotto l'effetto di sostanze quali droghe e alcool, e che in stato di sobrietà non si comporterebbero mai in questo modo, o che siano ragazzi annoiati dalla vita di tutti i giorni ma, nella maggior parte dei casi non è cosi.

      Il vero motivo che spinge i ragazzi a comportarsi in questo modo è una droga, l'adrenalina. C'è un'altra motivazione: la voglia di primeggiare.

      Queste due componenti portano ad una miscela esplosiva che a volte si concretizza in incidenti stradali con vite e intere famiglie spezzate. Persone che passavano da quelle parti casualmente o che magari tornavano da un week-end si vedono coinvolte in incidenti disastrosi.

      Alcuni ragazzi "corrono" occasionalmente, di tanto in tanto sotto l'effetto di vere droghe e sono i più pericolosi. Altri, invece, hanno più esperienza al volante ed evitano di fare queste cose anche sotto l'effetto dell'alcool.

      Nel primo caso, i ragazzi sotto l'effetto di sostanze estranee si sentono spinti a fare le gare perché si sentono invincibili e non pensano alle possibili conseguenze!

      Questo non vuol essere un invito a lasciare via libera alla gente più "esperta", ma bisogna almeno esserne consapevoli.

      Alcuni consigliano la costruzione di piste su cui i ragazzi si possano sfogare, ma questo non eliminerebbe totalmente il problema, infatti, verrebbe a mancare proprio ciò che questi ragazzi cercano: adrenalina.

      queato articolo è stato scritto da dei ragazzi appena maggiorenni..
      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

      Commenta


      • #4
        Davvero ASSURDI!!!

        Ma come si fa a fare un articolo del genere??? E' pura e semplice SPAZZATURA!
        Cosa sono gli scarichi a protossido d'azoto??? Che rivista è TUNING???
        Soprattutto come si permettono a prendere x il c...o le persone in questo modo:
        "sguardo di sfida...capigliatura a pinnacoli... "

        che tristezza il giornalismo Italiano...

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da RedDevil78
          Davvero ASSURDI!!!

          Ma come si fa a fare un articolo del genere??? E' pura e semplice SPAZZATURA!
          Cosa sono gli scarichi a protossido d'azoto??? Che rivista è TUNING???
          Soprattutto come si permettono a prendere x il c...o le persone in questo modo:
          "sguardo di sfida...capigliatura a pinnacoli... "

          che tristezza il giornalismo Italiano...
          Sempice legge del mercato pubblichi cio' che fa vendere

          cmq era piu' obbiettivo e meno oltraggioso di altri articoli apparsi di recente


          the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da scalper
            Sempice legge del mercato pubblichi cio' che fa vendere

            cmq era piu' obbiettivo e meno oltraggioso di altri articoli apparsi di recente
            Ok era + obiettivo, ma si continua a buttar fango su un club, che secondo me è uno dei migliori!
            Stimo molto i "Precottini"... è x questo che volevo far parte anch'io del loro club!
            Io mi chiedo ancora che male c'è ad avere la Playstation o i neon blu in macchina?? Mettono a repentaglio la vita altrui???

            Cose da pazzi!!!

            Commenta


            • #7
              ragazzi è veramente assurdo ma dove le pensano ste cose cosi' contorte...i veri appassionati di tuning non certo hanno bisogno di droga per divertirsi questa è un apassione sana è il tuning stesso la nostra droga che ci fa felici ,muove l'economia e non fa daqnno a nessuno..
              poi l abuttano sempre con ste gare clandestine ma che palle ,anche s euno arriva a folle e fa una sgasatina per provarel 'ultimo tipo di pop off sta facendo una gara clandestina perche' la sua auto fa piu' rumore di quelle normali ,,,hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhh arrestiamolo condanniamolo calunniamolo
              Ricambi online
              Clicca qui per mandarmi una e-mail
              U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° 24 Tamarro al Decollo
              GUIDI COME MIA NONNA INVECE DI USARE IL CAMBIO COME UNO SERIO
              vivo la mia vita a un quarto di miglia alla volta non mi importa nient'altro nè il mutuo nè il negozio nè la mia squadra con tutte le stronzate per quei dieci secondi io sono libero

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da RedDevil78
                Ok era + obiettivo, ma si continua a buttar fango su un club, che secondo me è uno dei migliori!
                Stimo molto i "Precottini"... è x questo che volevo far parte anch'io del loro club!
                Io mi chiedo ancora che male c'è ad avere la Playstation o i neon blu in macchina?? Mettono a repentaglio la vita altrui???

                Cose da pazzi!!!
                Consordo pienamente, pero' devo dire che e' stato il primo ariticolo che descrive (se pur in modo fazioso) il mondo dei raduni serali, senza inventarci su storie di gare clandestine e piloti da strapazzo che ci si giocano il libretto.

                E' un primo passo verso un giornalismo piu' corretto che guarda anche alla realta', senza essere preda di dannosi stereotipi sul mondo del tuning.


                the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da scalper
                  Consordo pienamente, pero' devo dire che e' stato il primo ariticolo che descrive (se pur in modo fazioso) il mondo dei raduni serali, senza inventarci su storie di gare clandestine e piloti da strapazzo che ci si giocano il libretto.

                  E' un primo passo verso un giornalismo piu' corretto che guarda anche alla realta', senza essere preda di dannosi stereotipi sul mondo del tuning.
                  è quello che penso anche io...
                  L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                  Commenta


                  • #10
                    Ma avete letto che l'articolo è del 25 marzo?
                    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
                    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
                    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X