Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme larghe maggiore spazi di frenata????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gomme larghe maggiore spazi di frenata????

    Eravamo a tavola ed un mio amico mi psiegava che con gomme + larghe si ha + attrito e meno tenuta di strada asserendo che praticamente anche con una gomma + larga lo spazio dove va a poggiare il peso dell'auto è lo stesso.................

    io non sono d'accordo,lui diceva che gli spazi di frenata si allungano,io non sono d'accordo perchè penso che proprio perchè una gomma + larga ha maggiore attrito quindi un'impronta maggiore a terra gli spazi di frenata diminuiscono,la tenuta aumenta,la precisione di guida forse questo discorso vale sul bagnato dove maggiore impronta è maggiore superficie sul acqua perciò......acquaplaning + facile da raggiungere!!!!

    voi che mi dite chi la sparava grossa???
    :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage:

  • #2
    ma a tavola ke ha bevuto il tua amico????? hai ragione tu!!!
    200MT>7.4sec@161kmh 400MT>11.4@206kmh
    clicca un pò qui!! LA MIA EVO VIII!!!!!! GUARDA I MIEI CAMERACAR AL NURBURGRING!!!
    HKS-GREDDY-ATS-POWER ENTERPRISE-ARP-DENSO-MEGAN RACING-ECUTEK-RALLIART-CUSCO-ZEITRONIX

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da Pampurio
      ma a tavola ke ha bevuto il tua amico????? hai ragione tu!!!
      eheheheh mi sa che gli devo far leggere visto che a tavola ha fatto il saputello e tutti gli hanno dato ragione ma io sapevo di stare nella ragione llo avevo letto su molti giornali ora aspetto cosa dicono anche altre persone...eheheheh

      :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage:

      Commenta


      • #4
        Mi sa che il tuo amico si taglia le gambe da solo xchè, anche il fatto stesso che dice che ha + attrito, vuol dire che ha maggiore tenuta di strada.
        Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82
          Mi sa che il tuo amico si taglia le gambe da solo xchè, anche il fatto stesso che dice che ha + attrito, vuol dire che ha maggiore tenuta di strada.
          poi faceva un discorso sul peso che cmq si distribuisce su una stessa superficie stretta anche se la gomma è + larga.....
          :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage:

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Ben83
            poi faceva un discorso sul peso che cmq si distribuisce su una stessa superficie stretta anche se la gomma è + larga.....
            ... questo è vero ... a parità di rigidezza e di altezza di spalla, si deformerà di + una gomma più stretta rispetto ad una + larga ... questo a causa del fatto che il peso (e quindi la pressione della macchina) su ciascuna ruota rimane invariata.

            Commenta


            • #7
              Hai ragione tu!!!
              Se il tuo amico non ti crede fagli l`esempio della formula1,
              perchè hanno delle gommazze del genere sennò?
              E la 2cv? Li non ci puoi mettere le gomme larghe perche altrimenti
              s`accappotta.
              Che lo spazio di frenata con le gomme larche sia più corto mi
              sembra logico.
              Alfa, a me me piace!
              Oo==V==oO
              ALFA 147.... La bellezza non basta!

              Commenta


              • #8
                diminuiscono diminuiscono"!!!!!fidati!!!esperienze odierne!!! e non di poco!!
                rivanazzano 2009 200m 8,3s 400m 12,3s@186km/h 60 ft 2,001varano 1,24 monza 2,29 ring in 7 14 min. I MIEI VIDEO: YouTube - varano turbo1 YouTube - varano turbo2ho raggiunto i 100cv/litro!ora zikkio puo correre nudo per il campo!!

                Commenta

                Sto operando...
                X