Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 sx, km140.000 che modifiche consigliate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Messaggio originariamente postato da ICEBERG
    probabile che la tua macchina montava le 165 io quando ho comprato la mia era usata ma montava ancora le gomme originali ovvrero 155 /70 R13..
    Allora le ha cambiate chi l'aveva prima... ho letto i cataloghi della Punto e la 55 SX montava le 165/65 R13.
    Io cmq a libretto ho le 155/70 R13, così come le 165/60 R14 (che poi sono quelle che monto ora).

    Commenta


    • #52
      Re: Punto 55 sx, km140.000 che modifiche consigliate?

      Originariamente inviato da ICEBERG Visualizza il messaggio
      Ho un fiat punto 55sx comprata quando aveva 70.000 km adesso ne ha 140.000...

      Vorrei fargli qualche piccola modifica senza grosse pretese tanto per renderla un pò più divertente da guidare...
      Vorrei spenderci poco anche perchè tra un due o tre anni penso di cambiarla.... ma non posso aspettare... cosa mi consigliate? ...sono alle prime armi con le modifiche.. chiedo il vostro supporto e magari anche un stima della spesa...
      grazie a tutti
      a 140 000 km non e' da buttare io ho una 55 sx ci ho messo un modulo che funziona cosi'.in pratica per sfruttare i 55 cv dovrei andare sempre a 5500 giri con questo modulo che compensa tutti i vuoti della centralina ma non intacca in nessun modo la centralina a 1.200 giri gia' ho i 55 cavalli e in scioltezza gia' cammina come la 75 ,poi ci ho messo un albero a camme della 75 ho messo il filtro aria sportivo gli ho ripulito il catalizzatore ho messo un terminale abarth e messo un monoiniettore della dedra 1.600. perche' se modifichi la testa il motore ha bisogno di u flusso maggiore cosi' a bassi regimi c'e' il modulo che mi da' il massimo dei giri e ad alti regimi c'e' l'albero a camme che tiene e ho montato gomme 155/60/14 che sono riportate anche sul libretto e non sono arrivato a spendere piu' di 1500 euro . se devi tenerla ancora qualche anno ti conviene divertirti almeno ti rimarra' un bel ricordo .
      Ultima modifica di mario61; 31-07-2019, 06:06.

      Commenta


      • #53
        Re: Punto 55 sx, km140.000 che modifiche consigliate?

        Non so che modulo hai messo, ma a meno di non avere un auto elettrica, 55cv,potenza Massima a 1200 giri, è fantascienza.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #54
          Re: Punto 55 sx, km140.000 che modifiche consigliate?

          Riesumato un post di quasi 20 anni fa.... [emoji16][emoji16]

          Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #55
            Re: Punto 55 sx, km140.000 che modifiche consigliate?

            Originariamente inviato da mario61 Visualizza il messaggio
            a 140 000 km non e' da buttare io ho una 55 sx ci ho messo un modulo che funziona cosi'.in pratica per sfruttare i 55 cv dovrei andare sempre a 5500 giri con questo modulo che compensa tutti i vuoti della centralina ma non intacca in nessun modo la centralina a 1.200 giri gia' ho i 55 cavalli e in scioltezza gia' cammina come la 75 ,poi ci ho messo un albero a camme della 75 ho messo il filtro aria sportivo gli ho ripulito il catalizzatore ho messo un terminale abarth e messo un monoiniettore della dedra 1.600. perche' se modifichi la testa il motore ha bisogno di u flusso maggiore cosi' a bassi regimi c'e' il modulo che mi da' il massimo dei giri e ad alti regimi c'e' l'albero a camme che tiene e ho montato gomme 155/60/14 che sono riportate anche sul libretto e non sono arrivato a spendere piu' di 1500 euro . se devi tenerla ancora qualche anno ti conviene divertirti almeno ti rimarra' un bel ricordo .
            sarei curioso di sapere che modulo hai utilizzato.

            per il resto guardate la mia firma, minima spesa massima resa all'epoca col 1.1 spi 55
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

            Commenta

            Sto operando...
            X