Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 sx, km140.000 che modifiche consigliate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Punto 55 sx, km140.000 che modifiche consigliate?

    Messaggio originariamente postato da ICEBERG
    Ho un fiat punto 55sx comprata quando aveva 70.000 km adesso ne ha 140.000...

    Vorrei fargli qualche piccola modifica senza grosse pretese tanto per renderla un pò più divertente da guidare...
    Vorrei spenderci poco anche perchè tra un due o tre anni penso di cambiarla.... ma non posso aspettare... cosa mi consigliate? ...sono alle prime armi con le modifiche.. chiedo il vostro supporto e magari anche un stima della spesa...
    grazie a tutti
    Cerca di manteneterla bene, magari usa qualche antiattrito per pulire un pò il motore ed un altro per gli iniettori....se vuoi strafare metti un filtro a pannello sportivo.....

    Commenta


    • #12
      Re: Punto 55 sx, km140.000 che modifiche consigliate?

      Messaggio originariamente postato da ICEBERG
      Ho un fiat punto 55sx comprata quando aveva 70.000 km adesso ne ha 140.000...

      Vorrei fargli qualche piccola modifica senza grosse pretese tanto per renderla un pò più divertente da guidare...
      Vorrei spenderci poco anche perchè tra un due o tre anni penso di cambiarla.... ma non posso aspettare... cosa mi consigliate? ...sono alle prime armi con le modifiche.. chiedo il vostro supporto e magari anche un stima della spesa...
      grazie a tutti
      Ciao!
      Io ho la stessa tua auto...è del 1995 e qnd l'ho comprata (1996) aveva circa 11000 km. Ora ne ha + di 116000 e di problemi grossi non ne ho mai avuti.
      Gli unici interventi meccanici che ho fatto sono un filtro a pannello K&N e un terminale di scarico Supersprint. Credimi in termini di sound e di prestazioni è cambiata!

      Ciauzzz!

      Commenta


      • #13
        Beh dai, prima della Sporting la avevo anchio la 55..e con filtro e scarico guadagna ben poco..forse sale un pelino meglio di giri ma non da sentire la differenza..se mappi diventa tutta un'altra macchina...
        @And

        "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

        Commenta


        • #14
          Con una buona revisione (già che ti trovi falla quando dovrai rifare la cinghia di distribuzione, così accumuli-risparmi manodopera) puoi togliere completamente il peso dei km al motore, ma, a parte questo, non si possono fare miracoli. La revisione ha un costo che, abbinato al tuning, potrebbe non valere l' incremento che avresti, mentre da sola potrebbe darti un 3 o 4 cavalli e un motore a kilometri zero.
          RSR-TECH®

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
            Beh dai, prima della Sporting la avevo anchio la 55..e con filtro e scarico guadagna ben poco..forse sale un pelino meglio di giri ma non da sentire la differenza..se mappi diventa tutta un'altra macchina...
            @And
            Sì lo so che nn guadagna tantissimo, ma x essere una 1100 io mi trovo benissimo ora!

            Commenta


            • #16
              Messaggio originariamente postato da RedDevil78
              Sì lo so che nn guadagna tantissimo, ma x essere una 1100 io mi trovo benissimo ora!
              Hai rimappato mica?se rimappi diventa splendida e puoi tirare le marce almeno 500 giri in più..

              "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

              Commenta


              • #17
                Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                Hai rimappato mica?se rimappi diventa splendida e puoi tirare le marce almeno 500 giri in più..
                Non ancora... per ora ho puntato sull'estetica. Diciamo che la mia Point si fa "vedere" e "sentire"

                Ora mancano i $, magari + avanti... prima xò voglio cambiare gli ammo, visto che ho già le molle ribassate... sicurezza prima di tutto!

                Commenta


                • #18
                  Ciao! Anch'io ho una punto 1108 che però è pesantemente modificata:

                  -filtro aria sportivo e airbox modificato
                  -albero a camme sportivo colombo e bairani
                  -lavorazione testata
                  -abbassamento monoblocco
                  -pistoni stampati
                  -bielle e bronzine nuove
                  -valvole alleggerite e rastremate
                  -terminale e centrale di scarico artigianale
                  -puleggia regolabile in ergal
                  -candele brisk con scarica a 360°
                  -olio del cambio sintetico con ZX1
                  -ZX1 nel motore
                  -bobine maggiorate
                  -cavi candele sportivi
                  -molle HR
                  -rimappatura centralina
                  -ammortizzatori sportivi gabriel
                  -dischi freno baffati con pastiglie EBC green
                  -freni a tamburo sportivi EBC
                  -cerchi in lega uno turbo I serie color grigio antracite
                  -minigonne originali fiat
                  -eliminazione simboli fiat e targhetta identificativa

                  più altre cazzatine varie (per esempio giro con una benzina da 104 ottani)... ma quello che mi interessa più ora è fare la trasformazione da single a multipoint...

                  a breve arriverà anche una frizione in rame...

                  la macchina spinge fortissimo a tutti i regimi fino al limitatore... con una coppia lineare dai bassi regimi fino agli alti...!


                  Le cose che hanno reso di più sono:

                  -albero a camme
                  -lavorazione testata

                  cmq se vuoi spendere poco migliora il comparto aspirazione e i collettori di scarico, sui motori fire rendono molto... Io lo farò quando passerò al multipoint...!


                  dinosauro

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da a tavoletta
                    non toccarla............troppi km.......vendila se ti è possibile
                    non dirmi così, io vorrei caricare la mia uno di una 40ina di cavalli appena superata la soglia dei 300.000 km (ora ne ha quasi 216.000).
                    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                    Commenta


                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da the_bullet
                      Ciao! Anch'io ho una punto 1108 che però è pesantemente modificata:

                      -filtro aria sportivo e airbox modificato
                      -albero a camme sportivo colombo e bairani
                      -lavorazione testata
                      -abbassamento monoblocco
                      -pistoni stampati
                      -bielle e bronzine nuove
                      -valvole alleggerite e rastremate
                      -terminale e centrale di scarico artigianale
                      -puleggia regolabile in ergal
                      -candele brisk con scarica a 360°
                      -olio del cambio sintetico con ZX1
                      -ZX1 nel motore
                      -bobine maggiorate
                      -cavi candele sportivi
                      -molle HR
                      -rimappatura centralina
                      -ammortizzatori sportivi gabriel
                      -dischi freno baffati con pastiglie EBC green
                      -freni a tamburo sportivi EBC
                      -cerchi in lega uno turbo I serie color grigio antracite
                      -minigonne originali fiat
                      -eliminazione simboli fiat e targhetta identificativa

                      più altre cazzatine varie (per esempio giro con una benzina da 104 ottani)... ma quello che mi interessa più ora è fare la trasformazione da single a multipoint...

                      a breve arriverà anche una frizione in rame...

                      la macchina spinge fortissimo a tutti i regimi fino al limitatore... con una coppia lineare dai bassi regimi fino agli alti...!


                      Le cose che hanno reso di più sono:

                      -albero a camme
                      -lavorazione testata

                      cmq se vuoi spendere poco migliora il comparto aspirazione e i collettori di scarico, sui motori fire rendono molto... Io lo farò quando passerò al multipoint...!


                      Ma che senso ha spendere tutti quei soldi in un motore senza potenzialità? Anche riuscendo a tirare fuori 100 cv/l le prenderesti comunque da qualunque veicolo leggermente sportivo, consumando un sacco e con una curva di potenza scarsamente utilizzabile. A questo punto tanto valeva che ci straferivi il 1.4 turbo, mi sa che spendevi meno
                      E' pur sempre un 1100 8 valvole...
                      Lascia perdere, piuttosto vendila e comprati un auto usata ma più performante, almeno un 1.4, magari una Civic vti, un 106 rally o una saxo. Oppure a trovarla una bellissima CRX primo modello 1.5
                      CLUB MINI ITALIA - Presidente -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X