Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 sx, km140.000 che modifiche consigliate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Messaggio originariamente postato da the_bullet
    Guarda Gardus, NE E' VALSA la pena:

    la macchina si è trasformata completamente, certo non è un mostro assoluto ma io mi ci diverto alla grande... le dà a macchine molto più grandi e molto più potenti e l'erogazione è incredibile: il mio preparatore mi ha dato un'erogazione della coppia molto lineare... certo non ci ho speso poco.

    Ma se a me piace questa macchina devo fare i sacrifici che riesco per migliorarla. Non devo andare tutti i giorni in pista e devo pur sempre consumare poco... e ti assicuro che viaggiando in città faccio i 16km/l... ti sembra poco?? E ti assicuro che non vado piano... (a parte quando il motore è freddo )

    E' molto divertente osservare la gente quando bastoni i loro macchinoni con una punto che di estica non ha praticamente nulla... devi vedere come ti osservano!

    E a parte questo io mi sento pienamente soddisfatto dalle prestazioni di questa macchina... PIENAMENTE!!
    Certo un bel macchinone non mi dispiacerebbe ma io terrei comunque la mia misera puntina...

    Comunque, per finire, far diventare un diamante grezzo un gioiello, come dici tu, può portarti a quali incrementi di prestazioni?? La macchina andava forte prima e va un po' più forte ora...
    La mia punto prima non andava un cavolo e ora va forte, tanto che bastona macchine che hanno moolti cavalli in più... dimmi che questa non è una soddisfazione!!
    Concordo pienamente con quello che hai scritto!
    La mia non è un mostro, ma a me piace così x ora... chi lo sa se poi vorrò farle delle altre modifiche. X ora solo filtro a pannello e terminale Supersprint... mi sono concentrato sull'estetica.
    Cmq la prox modifica meccanica saranno gli ammo sportivi... x il motore si vedrà.
    Cmq ripeto che pur nn essendo un mostro, la mia Point si difende bene!!

    Ciauzzz!

    Commenta


    • #32
      Messaggio originariamente postato da ICEBERG
      in questi girni ho rifatto totalmente i freni dischi e pasticche ant e tamburi e canasce post. con una modica spesa di soli 100 euro

      non pretendo molti cavalli in più ma rivorrei un pò della grinta che ha perso...sai tirandola spesso fino ai 5000giri...

      La cinghia in effetti la devo fare tra pochi km...in cosa consiste la revisione che dici tu? cosa và fatto oltre il normale tagliando?

      grazie...

      - Cinghie nuove
      - Set guarnizioni nuove
      - Lavorazione completa testa (sedi valvole, condotti, squish e equilibratura volumetrie e aumento compressione)
      - Fasce nuove con tolleranze ridotte
      - Quadratura bielle ed equilibratura.
      - Bronzine nuove
      - Pulizia della coppa dell' olio con guarnizione nuova.

      La sostituzione delle parti soggette ad usura e il miglioramento del rendimento del motore ti darà il brio perduto e altri 150.000km di vita anke guidando allegri come fai tu. Con una spesa ragionevole. A 120.000, oltre alla revisione Turbo, li farò ank' io sulla mia GT
      Ultima modifica di interceptor; 05-08-2003, 10:48.
      RSR-TECH®

      Commenta


      • #33
        Messaggio originariamente postato da the_bullet
        Guarda Gardus, NE E' VALSA la pena:

        la macchina si è trasformata completamente, certo non è un mostro assoluto ma io mi ci diverto alla grande... le dà a macchine molto più grandi e molto più potenti e l'erogazione è incredibile: il mio preparatore mi ha dato un'erogazione della coppia molto lineare... certo non ci ho speso poco.

        Ma se a me piace questa macchina devo fare i sacrifici che riesco per migliorarla. Non devo andare tutti i giorni in pista e devo pur sempre consumare poco... e ti assicuro che viaggiando in città faccio i 16km/l... ti sembra poco?? E ti assicuro che non vado piano... (a parte quando il motore è freddo )

        E' molto divertente osservare la gente quando bastoni i loro macchinoni con una punto che di estica non ha praticamente nulla... devi vedere come ti osservano!

        E a parte questo io mi sento pienamente soddisfatto dalle prestazioni di questa macchina... PIENAMENTE!!
        Certo un bel macchinone non mi dispiacerebbe ma io terrei comunque la mia misera puntina...

        Comunque, per finire, far diventare un diamante grezzo un gioiello, come dici tu, può portarti a quali incrementi di prestazioni?? La macchina andava forte prima e va un po' più forte ora...
        La mia punto prima non andava un cavolo e ora va forte, tanto che bastona macchine che hanno moolti cavalli in più... dimmi che questa non è una soddisfazione!!
        Beh sei contento tu, quindi è valsa la pena. Certo è vero che la macchina "mimetica" ha un suo fascino. Così per curiosità, mi piacerebbe sapere quanti cv ha al banco la tua, dato che raramente si vede una preparazione così profonda su un motore di tutti i giorni.
        CLUB MINI ITALIA - Presidente -

        Commenta


        • #34
          Comunque puoi tranquillamente elaborare la tua punto.Ci sono varie strade la + semplice e quella di procurarti allo sfascio un testata della punto 75completa di collettore di aspirazione.Abbassare un po il rapporto di compressione, montarla sul tuo 1108 senza cambiare la centralina, sostituire la pompa benzina,uno scarico + performante e una bella rimappatura della centralina..Con queste modifiche guadagnerai sicuramente una 20 di cavalli, se poi cambi anke l'albero a camme con uno c&b avrai un motore + performante anke agli alti regimi, tipo una bella spinta a 4000 giri.Tutto questo se il tuo motore nn brucia olio o se sbiellato.Altrimenti ti conviene prendere il 1242 da 75cv e montarlo direttamente

          Commenta


          • #35
            Re: Punto 55 sx, km140.000 che modifiche consigliate?

            Messaggio originariamente postato da ICEBERG
            Ho un fiat punto 55sx comprata quando aveva 70.000 km adesso ne ha 140.000...

            Vorrei fargli qualche piccola modifica senza grosse pretese tanto per renderla un pò più divertente da guidare...
            Vorrei spenderci poco anche perchè tra un due o tre anni penso di cambiarla.... ma non posso aspettare... cosa mi consigliate? ...sono alle prime armi con le modifiche.. chiedo il vostro supporto e magari anche un stima della spesa...
            grazie a tutti
            Visto che tanto hai intenzione di cambiarla io ci farei il minimo possibile,lo stretto necessario perchè funzioni......e tutto quello che risparmi lo butti sull'auto nuova,magari te la prendi prima di 2-3 anni.
            Rifare il motore avrebbe senso se la vuoi tenere,ma se vuoi cambiarla allora non ne vale la pena,tanto quando la venderai che abbia il motore finito o nuovo non cambia niente.

            Commenta


            • #36
              grazie ragazzi per i vostri consigli...
              ICEBERG.. Freddo e deciso in ogni manovra con la mia Herby con i suoi 75 cv, (un pò pigra ai bassi regimi)

              Commenta


              • #37
                Re: Re: Punto 55 sx, km140.000 che modifiche consigliate?

                Messaggio originariamente postato da Motardomaniaco
                Visto che tanto hai intenzione di cambiarla io ci farei il minimo possibile,lo stretto necessario perchè funzioni......e tutto quello che risparmi lo butti sull'auto nuova,magari te la prendi prima di 2-3 anni.
                Rifare il motore avrebbe senso se la vuoi tenere,ma se vuoi cambiarla allora non ne vale la pena,tanto quando la venderai che abbia il motore finito o nuovo non cambia niente.
                Giusto, concordo!

                "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                Commenta


                • #38
                  io su la mia punto 55 s ho montato solo il filtro a pannello ma sono molto soddisfatto per la macchina soprattutto dal benzinaio.... cmq è del 95 80.000km lo stretto indispensabile di cure ed è ancora una spada....
                  a poi una domanda ma le vostre punto 55 hanno il contagiri?

                  FIAT RULEZ
                  Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

                  A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                  Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

                  Commenta


                  • #39
                    Messaggio originariamente postato da GABRIO16V
                    io su la mia punto 55 s ho montato solo il filtro a pannello ma sono molto soddisfatto per la macchina soprattutto dal benzinaio.... cmq è del 95 80.000km lo stretto indispensabile di cure ed è ancora una spada....
                    a poi una domanda ma le vostre punto 55 hanno il contagiri?

                    FIAT RULEZ
                    La SX lo aveva ma la S no..
                    @And

                    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                    Commenta


                    • #40
                      LA SX HA IL CONTAGIRI E TANTE ALTRE CAZZATINE IN PIù...
                      COMUNQUE NONOSTANTE I 140.000 KM OGGI SONO ANDATO IN AUTOSTRADA BEH TIENE ANCORA BENE LA STRADA E CAMMINA ANCORA SENZA PROBLEMI FINO A 140 KM/H COSTANTI!!!
                      lA MIA PICCOLA MI DA' SEMPRE TANTE GIOIE,,, E POI LA ADORO QUANDO NONOSTANTE I SUOI 7 ANNI IN SORPASSO SGOMMA ANCORA IN SECONDA!! AMO FARLA SGOMMARE IN SECONDA,,, IN PRIMA CI SON CAPACI TUTTI!!! UNA VERA GODURIA!! VIVA LA PUNTO!!!
                      ICEBERG.. Freddo e deciso in ogni manovra con la mia Herby con i suoi 75 cv, (un pò pigra ai bassi regimi)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X