Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Astra, una sgommata e una risata!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Opel Astra, una sgommata e una risata!

    Poco fa fuori casa ho visto ad un incrocio una opel astra che, dovendo dare la precedenza a dx e sx si è giustamente fermata (non è necessario in quest'incrocio ma conviene). Doveva girare a sinistra (dritto finisce nel cortile della mia vecchia casa ), è partita normalmente e, appena finito la curva, ha iniziato a tirare (era ancora in prima) e ha dato gas! Io ho detto a mio padre (era con me, tornavamo da una cenetta "privata"): -Ora ci sarà da ridere!!!-. Lui mi chiede: -Perchè?????- io gli dico: -perchè anche se dà giù non tira tanto: è una opel -
    Tirata su la prima ho sentito che era lenta e ho pensato: -Prima marcia lunghetta, eh ?-
    Subito dopo ha messo la seconda e ha mollato una sgommata breve (lunga è difficile con queste auto nuove) e io: -eheh!- e mio padre: -ma è bravo, è riuscito a sgommare- e io gli ho detto (mio padre non è uno scemo): -Guarda che la nostra Palio 100 16v weekend se vuoi sgomma anche in terza!!!!- E lui: -Però tira benino- e io: ...
    Io, sinceramente, vedendola ho detto: -Che motore mulo che ha l' opel!!!! La nostra uno le avrebbe dato molto filo da torcere a questa astra, vi dico il vero.

    secondo voi? Un giudizio su questa specie di "sprint" ?
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

  • #2


    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      dipende che uno hai??
      Ultima modifica di BravoGT83; 05-08-2003, 00:16.
      We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

      Commenta


      • #4
        Bye
        ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

        Commenta


        • #5
          dipende che cilindrata era???? :
          We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

          Commenta


          • #7
            Re: Opel Astra, una sgommata e una risata!

            Messaggio originariamente postato da Lee
            Poco fa fuori casa ho visto ad un incrocio una opel astra che, dovendo dare la precedenza a dx e sx si è giustamente fermata (non è necessario in quest'incrocio ma conviene). Doveva girare a sinistra (dritto finisce nel cortile della mia vecchia casa ), è partita normalmente e, appena finito la curva, ha iniziato a tirare (era ancora in prima) e ha dato gas! Io ho detto a mio padre (era con me, tornavamo da una cenetta "privata"): -Ora ci sarà da ridere!!!-. Lui mi chiede: -Perchè?????- io gli dico: -perchè anche se dà giù non tira tanto: è una opel -
            Tirata su la prima ho sentito che era lenta e ho pensato: -Prima marcia lunghetta, eh ?-
            Subito dopo ha messo la seconda e ha mollato una sgommata breve (lunga è difficile con queste auto nuove) e io: -eheh!- e mio padre: -ma è bravo, è riuscito a sgommare- e io gli ho detto (mio padre non è uno scemo): -Guarda che la nostra Palio 100 16v weekend se vuoi sgomma anche in terza!!!!- E lui: -Però tira benino- e io: ...
            Io, sinceramente, vedendola ho detto: -Che motore mulo che ha l' opel!!!! La nostra uno le avrebbe dato molto filo da torcere a questa astra, vi dico il vero.

            secondo voi? Un giudizio su questa specie di "sprint" ?
            Anch'io se voglio la faccio sgommare in seconda, ma non ho capito il senso del 3d... Se volevi soltanto dire che i motori Opel non sono sportivi ( a parte l'OPC, s'intende ) ti posso anche dare ragione, ma poi?

            Commenta


            • #8
              il discorso del pattinare non dipende soltanto dalla potenza del motore...

              a parità di cavalli l'auto che sgomma di più è quella con minore motricità e quindi meno efficace...

              mia madre prima aveva un'astra 1.6 16v, il motore non è poi così brillante ma non penso che le prenda da una palio

              altra cosa... la mia ha 192cv e prima seconda accenna appena a sgommare.... pensi che la palio vada di più?

              Commenta


              • #9
                Messaggio originariamente postato da Sh0M
                il discorso del pattinare non dipende soltanto dalla potenza del motore...

                a parità di cavalli l'auto che sgomma di più è quella con minore motricità e quindi meno efficace...

                mia madre prima aveva un'astra 1.6 16v, il motore non è poi così brillante ma non penso che le prenda da una palio

                altra cosa... la mia ha 192cv e prima seconda accenna appena a sgommare.... pensi che la palio vada di più?
                Dipende dall'elasticità solo se hai la marcia inserita, frizione rilasciata e affondi il gas...
                Al semaforo o nel cambio marcia sgomma la macchina che ha più coppia, le marce più corte, meno peso e le gomme con meno grip....
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.


                Black_sheep83@hotmail.com

                Commenta


                • #10
                  Messaggio originariamente postato da FarkasGT
                  Dipende dall'elasticità solo se hai la marcia inserita, frizione rilasciata e affondi il gas...
                  Al semaforo o nel cambio marcia sgomma la macchina che ha più coppia, le marce più corte, meno peso e le gomme con meno grip....
                  o non ha il controllo trazione

                  cmq non penso che sia molto rilevante quanto sgomma una macchina per definirla chiodo o meno...

                  se fai una partenza a razzo o esci da una curva lenta con un pandino sgommi 100 volte di più che con un'astra o simili

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X