Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

una scelta molto importante...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • una scelta molto importante...

    oggi mi sono reso conto davvero quanto una persona possa affezionarsi ad un oggetto privo di anima(almeno apparentemene) come un automobile...
    è 2 anni che mio padre possiede una 500 r del 73... mi ricordo i primi tempi che ho "vissuto" con quell auto, fatti di sfiducia e di scherno nei propri confronti, quell auto, anonima, nel suo bianco sbiadito dai lunghi anni e contornata da ruggine sparsa come se fossero rughe di un anziano, stanco dalle fatica accumulata negli anni e prossimo al andarsene per sempre dalla vita terrena... mi ricordo ancora oggi come disprezzavo quell auto, la vedevo senza un anima, senza una dignità, pronta ad andarsene via dalle strade per essere parcheggiata in un odioso sfasciacarrozze... ma poi sono cominciate le prime diciamo "modifiche" una striscia adesiva che contornava tutta l'auto dal muso fino al cofano posteriore passando per il tetto, due scritte "elf" ai lati e un vecchio volante della momo a 3 razze... adesso era piu decente... nella sua bruttezza ispirava quella "simpatia" che mi ha fatto affezionare come non mai nel tempo...
    il tempo passa con la ruggine che piano piano sopravanzava e l'auto diventava sempre piu strana... e dava simpatia anche alla gente intorno a me... via i paraurti, addosso con la vernice nera con una striscia nera alla linea di cintura in entrambi lati, una sorta di punta sul cofano e una sul muso che puntava all'insu, e qualche ritoccata per mascherare la ruggine... poi gli interni con moquette nera, pomello in pelle proveniente da una vecchia alfa90 di mio padre, volante in pelle scamosciata ma vecchio, orologio digitale, led segnalatori di vari colori, cruscotto centrale porta stereo e porta cenere proveniente da una fiat tipo (incassato molto bene fino al pavimento) pedaliera in alluminio e plafoniera verde stile "neon" che illuminava i tappetini...
    il prezzo per fare queste cose era stato irrisorio... ma così quest auto mi ha fatto innamorare, mi ha fatto uscire ancor di piu una passione incontenibile per il tuning, mi ha fatto passare parecchio tempo insieme a mio padre per cercare di apportare miglioramenti alla sua piccola struttura di city car d'epoca... oggi il tonfo al cuore... un auto gli è andata addosso e ha ammaccato il passaruota posteriore sinistro, e poi se ne andata, lasciando la mia piccola creatura parcheggiata con un passaruota da cambiare... nulla di grave ma è da cambiare comunque... e poi la proposta di mio padre in seguito a dei riverbi avuti con una persona estranea alla nostra famiglia(nulla di grave cmq) mi propone di venderla per prendere un altra 500 ma di condizioni nettamente migliori allo stesso prezzo. la nostra 500 è tutta da rifare(passaruota, fondo, muso davanti ecc.. ecc..) mentre questa è in buone condizioni e tutti i soldi da spendere riguarderebbero soltanto motore, estetica e impianto stereo... la ragione mi dice che il cambiamento è molto vantaggioso... ma l'istinto mi frena, perchè io del mio cinquino ne sono letteralmente innamorato! mi viene quasi da piangere di separarmi dal mio cinquino... tutta ruggine ma dall'animo nobile... ho chiesto di potercela tenere ma mio padre ha detto che con i soldi della vendita di questa ci pagherebbe buona parte di quella nuova, e poi ha detto che 2 non si possono tenere... aiutatemi voi, che anche se non vi conosco personalmente, vi reputo le persone piu adatte per aiutarmi in questa scelta... ciao... e speriamo nella scelta giusta
    14
    segui l'istinto...tienitela!
    64.29%
    9
    segui la ragione... vendila!
    35.71%
    5
    "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

  • #2
    So' come si si sentre: si sta' per tradire la propia compagna di viaggi.
    Comunque, sarebbe meglio cambiarla: prima o poi un telaio cosi' marcira' e diventera' seriamente pericoloso.
    C'e' solo un problema: dubito che tuo padre ti lasci elaborare la 500 che volete prendere: e' pur sempre un'auto d'epoca.
    Quindi, il mio parere finale e' di tenerla, e, approfittando delle riparazioni occorrenti, farla riverniciare tutta (magari con un colore sgargiante) e irrobustire il telaio.
    Ciao.
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

    Commenta


    • #3
      Non si rinuncia ad un amore per soldi! Tienila e pian piano, divertendoti, rimettitela a posto tutta, da cima a fondo. Alla fine sarai molto più soddisfatto, sarà la tua auto ancora più di oggi.
      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
      F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
      Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
      W la benzina, che la nafta puzza e inquina

      Commenta


      • #5
        TiENiLA

        Commenta


        • #6
          Se puoi permetterti di spendere soldi per aggiustarla tienila, se invece i soldi scarseggiano.....segui la ragione!
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si è innamorata ieri
          e ancora non lo sa.


          Black_sheep83@hotmail.com

          Commenta


          • #7
            Messaggio originariamente postato da DaniloHummer
            So' come si si sentre: si sta' per tradire la propia compagna di viaggi.
            Comunque, sarebbe meglio cambiarla: prima o poi un telaio cosi' marcira' e diventera' seriamente pericoloso.
            C'e' solo un problema: dubito che tuo padre ti lasci elaborare la 500 che volete prendere: e' pur sempre un'auto d'epoca.
            Quindi, il mio parere finale e' di tenerla, e, approfittando delle riparazioni occorrenti, farla riverniciare tutta (magari con un colore sgargiante) e irrobustire il telaio.
            Ciao.
            no in quanto elaborare la nuova 500 non ci sono problemi, mi ha detto che come ci siamo divertiti con questa, ci divertiremo con quella nuova, certo visto le condizioni di quella che "dovremmo prendere" l'elaborazione sarà piu di alto livello e non solo un gioco (quindi cerchi in lega, impianto stereo, interni, estetica (che sarà disceta ma accattivante, e motore con interventi vari... soldi che su questa attuale sarebbero spesi solo di carrozeria viste le condizioni... ma quella è una 500 qualunque... il mio cinquino invece ha un anima... mi sento tradire la mia compagna di viaggio e divertimento... xò sul fronte economico sarebbe un bel guadagno visto le condizioni dell'altra... e se poi dopo che la vendo il proprietario dopo un po decidesse di rottamarla? non oso pensarci... diciamo che mi trovo al 50% con la ragione e altrettanto con l'istinto... il problema è riuscire a scegliere!
            "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

            Commenta


            • #8
              Messaggio originariamente postato da FarkasGT
              Se puoi permetterti di spendere soldi per aggiustarla tienila, se invece i soldi scarseggiano.....segui la ragione!
              diciamo che cmq l'aggiusterei il mio cinquino.. forse tra una decina d'anni, ma comprando quest altra mi ritroverei a 18 anni con un auto non da smontare e rifare, ma con auto d'epoca perfetta... però la passione è passione!
              "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

              Commenta


              • #9
                Ma se vuoi fare delle elaborazioni estetiche sull'altra, spenderei come mettere a posto questa.
                Quindi, ti converrebbe fare, sulla tua vecchia 500, una riparazione-elaborazione.
                Spenderesti molto meno che comprarne una e slaborarla (che poi sarebbe come ripararla).
                Quindi, tieni la tua amata vcchia 500.
                Ciao e auguri per l'elaborazione.
                Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                FAIDATETuningClub - 27

                Commenta


                • #10
                  tienila e rimettila a nuova...gia che ci 6, elabora anche!

                  B.Q.T. Bisognosi Quotidiani di Tuning - President
                  P.T.M. - Partito Truzzi Moderati

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X