Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A112 abarth turbo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ho visto che hai staccato....
    Ci sentiamo e fammi sapere dei pezzi....
    Ciao....
    Matte resterai sempre con noi......

    << FONDATORE DEL-V.T.F. Vener Tuning Follonica....................Ragazzi Niente Sgommate >>
    Il ritrovo continua ogni venerdì venite numerosi.......
    -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 10----E-MAIL a112_golfgti@virgilio.it----

    Commenta


    • #32
      Senti Ddlo, ma quando hai messo il motore del 112 abarth sotto la 500, come hai sistemato l'alimantazione?
      iniettore originale ritrato? e la centralina è stata rimappata?
      Avrei intenzione di comprare una 500 900 e fare la trasformazione!
      tanto so che va bene sto motore, c'è l'ho sotto la uno 900!!
      ciao
      Fiat - Garage ->130 GTM
      The truth is out there!
      Trust no one!
      Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
      Fox Mulder

      Commenta


      • #33
        Messaggio originariamente postato da Mulder
        Senti Ddlo, ma quando hai messo il motore del 112 abarth sotto la 500, come hai sistemato l'alimantazione?
        iniettore originale ritrato? e la centralina è stata rimappata?
        Avrei intenzione di comprare una 500 900 e fare la trasformazione!
        tanto so che va bene sto motore, c'è l'ho sotto la uno 900!!
        ciao
        per il momento ho lasciato tutto com'era sul 900, con iniettore originale, ma con la pressione al max!! ho rimappato, ma non mi va bene!!

        infatti sto preparando una nuova testa per metterci un carburatore 40/40!!

        Commenta


        • #34
          Messaggio originariamente postato da A112-GOLFgti
          casomai se ti va di vendere qualche pezzo ti faccio un alista di quello che mi potrebbe servire e mi dici se ce li hai...
          tu fammi una lista!! vedo cosa posso farti!!

          per i prezzi, al momento non posso dirti nulla, perchè devo vedere prima se c'è qualcosa di decente, poi ti dirò!!

          non posso sparare una cifra, senza sapere cosa ho a disposizione!!

          Commenta


          • #35
            Messaggio originariamente postato da Ddlo
            per il momento ho lasciato tutto com'era sul 900, con iniettore originale, ma con la pressione al max!! ho rimappato, ma non mi va bene!!

            infatti sto preparando una nuova testa per metterci un carburatore 40/40!!

            La 500 trofeo che uso io in gara è una 900 da 70 cv, co iniettore single point!
            vanno benissimo fino a 8000 giri!
            COntatta la Supergara di Vezza D'Alba di cuneo, magari ti aggiornano la centralina e ti cambiano la taratura dell'iniettore!!!!
            Fiat - Garage ->130 GTM
            The truth is out there!
            Trust no one!
            Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
            Fox Mulder

            Commenta


            • #36
              Messaggio originariamente postato da Mulder
              La 500 trofeo che uso io in gara è una 900 da 70 cv, co iniettore single point!
              vanno benissimo fino a 8000 giri!
              COntatta la Supergara di Vezza D'Alba di cuneo, magari ti aggiornano la centralina e ti cambiano la taratura dell'iniettore!!!!
              bhè, sinceramente non mi va proprio di pendere soldi per una centralina!!

              con il carburatore oltre ad avere 2 farfalle da 40, e non 1 da 30, me lo regolo come voglio!!

              Commenta


              • #37
                Ti ringrazio....

                allora poi fammi sapere che pezzi hai a disposizione, sicuramente mi interesserebbe un cofano e un cambio, e magari il castelletto delle valvole e le aste...
                Matte resterai sempre con noi......

                << FONDATORE DEL-V.T.F. Vener Tuning Follonica....................Ragazzi Niente Sgommate >>
                Il ritrovo continua ogni venerdì venite numerosi.......
                -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 10----E-MAIL a112_golfgti@virgilio.it----

                Commenta


                • #38
                  Ciao..

                  Ieri sera parlando con una persona che lavora un pò con i motori, e ci siamo messi a parlare del mio motore, lui mi avrebbe consigliato una ipotesi che avevo già preso in considerazione, il compressore volumetrico....
                  Voi che ne pensate?
                  Come installazione forse sarebbe più semplice, non ci sarebbe da ricostruire colletori e si eliminano anche altre cose, e poi il rendimento ai bassi è sicuramente migliore.....l'unica cosa sarebbe trovare il modo di modificare una cinghia.....

                  secondo voi è una cosa fattibile?
                  Matte resterai sempre con noi......

                  << FONDATORE DEL-V.T.F. Vener Tuning Follonica....................Ragazzi Niente Sgommate >>
                  Il ritrovo continua ogni venerdì venite numerosi.......
                  -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 10----E-MAIL a112_golfgti@virgilio.it----

                  Commenta


                  • #39
                    Porca miseria, non riescono a reperirmi una serie guarnizioni x smeriglio testa!
                    Se non riesco ad averla, qualcuno se ne può fare carico x mè?
                    Ah per rispondere ad uno , il carbutratore all'inizio era un 32 dmtr poi dal 77 in poi dmtr 38/250 A112 Abarth 58HP A112 Abarth 70HP
                    MOTORE
                    Tipo A112 A1.000 A112 A2.000
                    Posizione Anteriore trasversale
                    Numero Cilindri 4 in linea
                    Alesaggio e Corsa 65x74 mm 67,2x74 mm
                    Cilindrata 982 cc 1050 cc
                    Rapporto di compressione 10:1 10,4:1
                    Potenza Max (DIN) 58 CV (42.6 kW) a 6600 giri/min 70 CV (51.4 kW) a 6600 giri/min
                    Coppia Max (DIN) 7.5 kgm a 3800 giri/min 8.7 kgm a 4200 giri/min
                    Distribuzione Valvole in testa; aste e bilancieri; albero a camme laterale (catena)
                    Accensione A spinterogeno A spinterogeno (dal 1979: Elettronica)
                    Alimentazione 1 carburatore doppiocorpo verticale Weber 32 DMTR 3 1 carburatore doppiocorpo verticale Weber 32 DMTR 3 (dal 1977: Weber 32 DMTR 38/250)
                    Capacità serbatoio 30 litri benzina super con piombo 98NO
                    Raffreddamento Ad acqua a circolazione forzata
                    Capacità circuito 5 litri (50% acqua / 50% antigelo)
                    Lubrificazione Forzata con radiatore olio
                    Capacità circuito 3,7 litri
                    TRASMISSIONE
                    Trazione Anteriore
                    Frizione Monodisco a secco
                    Cambio A 4 marce + RM A 4 marce (dal 1979: A 5 marce) + RM
                    Comando A leva centrale
                    Riduzione finale A coppia cilindrica elicoidale rapp. 13/61 (dal 1975: 13/58) A coppia cilindrica elicoidale rapp. 13/58
                    SOSPENSIONI
                    Anteriore A ruote indipendenti, braccio trasversale con montante telescopico (schema Mac Pherson), molla elicoidale, barra stabilizzatrice, ammortizzatori idraulici telescopici
                    Posteriore A ruote indipendenti, braccio trasversale, balestra trasversale unica, ammortizzatori idraulici telescopici
                    STERZO A cremagliera
                    FRENI
                    A pedale Idraulici, anteriori a disco, posteriori a tamburo, servofreno a depressione Idraulici, anteriori a disco, posteriori a tamburo, servofreno a depressione (dal 1977: pompa ad azione differenziata)
                    A mano Meccanico sulle ruote posteriori
                    RUOTE A disco in lamiera stampata 4½Jx13" (dal 1973, a richiesta: in lega leggera) con pneumatici 135SR13 A disco in lamiera stampata 4½Jx13" (a richiesta: in lega leggera) con pneumatici 135SR13 (a richiesta 155/70SR13)
                    IMPIANTO ELETTRICO Tensione 12V; dinamo 20A (dal 1973: alternatore 33A); batteria: 34Ah Tensione 12V; alternatore 33A (dal 1982: 45A); batteria: 34Ah
                    CARROZZERIA Autoportante, 2 porte, 4 posti (dal 1975: 5 posti) Autoportante, 2 porte, 5 posti
                    DIMENSIONI E PESI
                    Passo 2038 mm
                    Carreggiata Anteriore 1250 mm
                    Carreggiata Posteriore 1224 mm
                    Lunghezza 3230 mm 3230 mm (dal 1977: 3228; dal 1982: 3268)
                    Larghezza 1480 mm
                    Altezza 1340 mm 1340 mm (dal 1977: 1360)
                    Peso in ordine di marcia 690 Kg (dal 1975: 700) 700 Kg
                    Peso a pieno carico 1100 Kg (dal 1975: 1110) 1100 Kg
                    PRESTAZIONI
                    Velocità max. 150 Km/h >160 Km/h (in IV marcia)
                    ANNI DI PRODUZIONE
                    1971-1973: 1°serie
                    1973-1975: 2°serie
                    1975-1976: 3°serie 1975-1977: 3°serie
                    1977-1979: 4°serie
                    1979-1982: 5°serie
                    1982-1984: 6°serie
                    1984-1985: 7°serie


                    Home
                    Fiat - Garage ->130 GTM
                    The truth is out there!
                    Trust no one!
                    Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
                    Fox Mulder

                    Commenta


                    • #40
                      Per la serie smeriglio, non è un problema reperirla!!!

                      se vuoi ti posso dare anche qualche sito dove vendono pezzi vari!!

                      altrimenti vado dal ricambista, o dal rappresentante che passa e te la spedisco io!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X