Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda MX-5: cosa ne pensate? Pregi e difetti....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Messaggio originariamente postato da a7004
    Immagino che ti riferisci a questa versione elaborata di MazdaSpeed:

    Esattamente questa... ecco, sarebbe stata l'ideale.
    " Per me guidare un'automobile diventa la cosa più bella del mondo quando si abbassa il coefficiente d'aderenza " Walter Rohrl

    Commenta


    • #22
      Messaggio originariamente postato da 206 1.1_xt
      la mx-5 1.6 o 1.8 è un traz posteriore no?qualcuno che l'abbia DAVVERO intraversata c'è?mi sa dire come si comporta?
      Io sono quello del secondo filmato linkato da Andrea, quello del tornantino di Varano fatto tutto di traverso (in seconda). Se vuoi ho anche un filmatino dove faccio di traverso anche il Carro di Misano (terza), toh:

      http://www.mx5forum.com/download/Vid...%20-%20AVI.zip

      La MX-5 è l'auto più facile del mondo non solo da mettere di traverso (questo è SEMPRE facile ) quanto piuttosto da tenercela giocando con acceleratore e sterzo. Il merito è probabilmente della geometria delle sospensioni, da auto ipersportiva, e dell'equilibrio assoluto nella distribuzione dei pesi.

      La mia è una 1.8 con solo lievi ritocchi meccanici, e devo dire che non sento una particolare mancanza di cv, nemmeno in pista. Sono stato anche al Nurburgring ed ho girato decorosamente. Tieni presente che 150 cv circa possono anche sembrare pochi, ma con un'auto di 1000 kg sono sufficienti per uscire dalle Arrabbiate del Mugello in quarta di traverso...
      Ultima modifica di MagNETo; 03-11-2003, 17:04.
      MagNETo
      Membro del team di www.mx5passion.it
      -> Fun car: Mazda Mx-5 Decimo Anniversario (n° 3822) 1999
      -> Street car: Mazda RX-8 2003
      -> Moto: Ducati M900 carburatori 1996
      Visita la mia MX-5 su Car Domain

      Commenta


      • #23
        Ho sempre avuto spider, ho sempre preso in considerazione l'MX5 e l'ho sempre scartata.
        - Preferisco le auto con motore posteriore o centrale...meglio bilanciate! (prima dell'Elise avevo un MR2 e prima ancora un 911)
        - Fanno restyling di continuo
        - Guidarla è poco emozionante
        - Il 1.6 è un chiodo....
        - La linea dell'ultima non mi fa impazzire...
        Sono mie opinioni...non me ne vogliate!

        ByeZ
        MY LOTUS MKI
        WWW.DERAPADOS.COM
        WWW.LOTUSCLUBITALY.IT
        Ci sono due tipi di persone in questo mondo, buoni e cattivi. I buoni dormono meglio, ma i cattivi godono le ore di veglia molto di più.
        "If winning is not important, then... why keep score?"

        Commenta


        • #24
          Messaggio originariamente postato da Tarrasque75
          - Preferisco le auto con motore posteriore o centrale...meglio bilanciate! (prima dell'Elise avevo un MR2 e prima ancora un 911)
          Scusa ma tra tutti i pregi delle auto a motore posteriore il bilanciamento è proprio l'ultimo che potevi citare... La MX-5 ha il peso esattamente equiripartito tra i due assi, 50% e 50%. Questo la rende PERFETTAMENTE bilanciata, mentre tutte le auto a motore posteriore o centrale hanno una prevalenza sul posteriore. Che questo possa dare in alcune circostanze una guida più divertente oppure possa accentrare le masse aumentando l'agilità ne possiamo discutere, ma se parli di bilanciamento scusa ma hai detto una sciocchezza.

          - Fanno restyling di continuo
          Ma che dici? Ci sono state tre versioni in dodici anni! Anzi due e mezzo, visto che tra le ultime due cambiano solo il frontale, i fari, il variatore di fase e alcuni particolari degli interni. Le versioni sono la NA del 1988, la NB del 1998 e la NBFL del 2001. E' evidente che non conosci l'auto.

          - Guidarla è poco emozionante
          Non commento, va. E poi le emozioni sono soggettive, poi se tu hai una Elise (a proposito, complimenti) probabilmente hai una "soglia" della noia molto alta
          Comunque se conosci Luca (Speedster blu) a lui la mia a Varano è piaciuta parecchio.

          - Il 1.6 è un chiodo....
          ...che costa poco e permette a tutti di guidare a cielo aperto in tranquillità. Se vuoi prestazioni compri il 1.8, semplice no?

          - La linea dell'ultima non mi fa impazzire...
          Sono mie opinioni...non me ne vogliate![/B]
          Estetica ed opinioni non si discutono, le inesattezze tecniche si. Saluti!
          Ultima modifica di MagNETo; 04-11-2003, 11:14.
          MagNETo
          Membro del team di www.mx5passion.it
          -> Fun car: Mazda Mx-5 Decimo Anniversario (n° 3822) 1999
          -> Street car: Mazda RX-8 2003
          -> Moto: Ducati M900 carburatori 1996
          Visita la mia MX-5 su Car Domain

          Commenta


          • #25
            (Scusate avevo inserito un doppio messaggio)
            Ultima modifica di MagNETo; 04-11-2003, 11:10.
            MagNETo
            Membro del team di www.mx5passion.it
            -> Fun car: Mazda Mx-5 Decimo Anniversario (n° 3822) 1999
            -> Street car: Mazda RX-8 2003
            -> Moto: Ducati M900 carburatori 1996
            Visita la mia MX-5 su Car Domain

            Commenta


            • #26
              - Per restyling intendo le versioni: ogni anno ne sfornano almeno 2 o 3....nel 2003: MX-5 Rainbow e MX-5 Naked

              - La gente in pista ci va anche con la 106 (con tutto il rispetto per la 106)

              - Le mie sono solo impressioni di chi l'ha GUIDATA e considerata al momento della scelta dell'auto....

              ...conosco un tizio (iscritto al vostro forum) che ha cambiato l'MX5 1.8 per un'MR2...com'è possibile se è così fantastica????

              Lasciando stare l'Elise, la diretta concorrente dell'MX5, la MR2 è indubbiamente più divertente.

              ...è proprio vero che con voi dell'MX5 è impossibile discutere...

              ByeZ
              MY LOTUS MKI
              WWW.DERAPADOS.COM
              WWW.LOTUSCLUBITALY.IT
              Ci sono due tipi di persone in questo mondo, buoni e cattivi. I buoni dormono meglio, ma i cattivi godono le ore di veglia molto di più.
              "If winning is not important, then... why keep score?"

              Commenta


              • #27
                Messaggio originariamente postato da Tarrasque75
                - Per restyling intendo le versioni: ogni anno ne sfornano almeno 2 o 3....nel 2003: MX-5 Rainbow e MX-5 Naked
                Perdonami ma quelli sono ALLESTIMENTI, le cosiddette "sette sorelle". Ci sono anche la Twins, la Challenge, la Roma ecc ecc. Si tratta solo di particolari accostamenti di colori e pacchetti di optional di serie, l'auto è esattamente la stessa del 2001 a parte il materiale del soft top. Decisamente NON si tratta di restyling...

                ...conosco un tizio (iscritto al vostro forum) che ha cambiato l'MX5 1.8 per un'MR2...com'è possibile se è così fantastica????
                Ma che c'entra, anche a me la MR2 piace parecchio! Mica ho detto che esiste solo la MX5, per carità! Ho solo sottolineato alcune tue inesattezze, poi che si possa preferire la MR2 alla MX5 mi pare più che legittimo, è una questione di gusti (anche nella guida: più agile e rapida la MR2 più comunicativa e facile la MX5)

                Lasciando stare l'Elise, la diretta concorrente dell'MX5, la MR2 è indubbiamente più divertente.
                E' una tua opinione, per quanto mi riguarda preferisco l'estremo equilibrio al limite della MX5 piuttosto che la reattività della MR2. Con la MR2 in condizioni ideali si va un pelo più veloce... Ma al limite è decisamente più impegnativa. Con la MX5 posso giocare tra sotto e sovrasterzo usando solo l'acceleratore, mantenendo margini cospicui e grande controllo anche entrando in curva di traverso a 45°. Con la MR2 è molto più facile farsi scappare la coda, e alla fine si "osa" meno (a meno di non essere piloti professionisti, e qui di piloti temo non ce ne siano). Comunque pur privilegiando aspetti diversi direi che alla fine come divertimento si equivalgono, anche qui dipende dai gusti.

                ...è proprio vero che con voi dell'MX5 è impossibile discutere...

                ByeZ
                Non mi pare, questa a me sembra una discussione argomentata e civile, no?
                MagNETo
                Membro del team di www.mx5passion.it
                -> Fun car: Mazda Mx-5 Decimo Anniversario (n° 3822) 1999
                -> Street car: Mazda RX-8 2003
                -> Moto: Ducati M900 carburatori 1996
                Visita la mia MX-5 su Car Domain

                Commenta


                • #28
                  Messaggio originariamente postato da MagNETo

                  Non mi pare, questa a me sembra una discussione argomentata e civile, no?
                  OK, forse ho frainteso il tono delle tue risposte. Sorry
                  MY LOTUS MKI
                  WWW.DERAPADOS.COM
                  WWW.LOTUSCLUBITALY.IT
                  Ci sono due tipi di persone in questo mondo, buoni e cattivi. I buoni dormono meglio, ma i cattivi godono le ore di veglia molto di più.
                  "If winning is not important, then... why keep score?"

                  Commenta


                  • #29
                    Ma figurati, comunicando solo via forum è facile fraintendere. Ciao, salutami LucaVaja se lo vedi!

                    A proposito, anche Rodrigo è dei vostri (Derapados) vero? Lui si che è un talebano
                    MagNETo
                    Membro del team di www.mx5passion.it
                    -> Fun car: Mazda Mx-5 Decimo Anniversario (n° 3822) 1999
                    -> Street car: Mazda RX-8 2003
                    -> Moto: Ducati M900 carburatori 1996
                    Visita la mia MX-5 su Car Domain

                    Commenta


                    • #30
                      gente l'unico difetto della mx5 è il volante per il resto (a parte l'estetica che dipende da persona a persona) credo sia propio ben fatta, costa anche molto meno di una elise e poco di più di una barchetta...la versione 1800 sport a me piaceva una sacco ma non ci riuscivo ad entra

                      salutissimi da un barchettista incallito
                      I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
                      ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X