Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda MX-5: cosa ne pensate? Pregi e difetti....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    In effetti il volante è basso, per me che sono 1.72 va bene ma chi è molto più alto a volte sperimenta qualche contatto con le cosce... Oppure può montare un volante sportivo

    Ah, in ogni caso è possibile togliere uno strato di imbottitura dal sedile per abbassarlo di qualche cm... Un palliativo ma funziona.
    Comunque più che di un volante regolabile secondo me avrebbe bisogno di un sedile regolabile in altezza. O magari di un bel paio di sedili racing a guscio, visto che se vogliamo essere pignoli un'altra cosa che non mi piace molto della mia auto sono i sedili non particolarmente contenitivi. In pista a volte mi trovo aggrappato al volante, la MX-5 meriterebbe una versione "sport" che sia veramente SPORT (come la NR-A, in vendita solo in Giappone, con rollbar, sedili racing, cinture a 4 punti, volante sportivo, niente clima e autoradio ecc ecc)
    MagNETo
    Membro del team di www.mx5passion.it
    -> Fun car: Mazda Mx-5 Decimo Anniversario (n° 3822) 1999
    -> Street car: Mazda RX-8 2003
    -> Moto: Ducati M900 carburatori 1996
    Visita la mia MX-5 su Car Domain

    Commenta


    • #32
      Messaggio originariamente postato da MagNETo
      In effetti il volante è basso, per me che sono 1.72 va bene ma chi è molto più alto a volte sperimenta qualche contatto con le cosce... Oppure può montare un volante sportivo

      Ah, in ogni caso è possibile togliere uno strato di imbottitura dal sedile per abbassarlo di qualche cm... Un palliativo ma funziona.
      Comunque più che di un volante regolabile secondo me avrebbe bisogno di un sedile regolabile in altezza. O magari di un bel paio di sedili racing a guscio, visto che se vogliamo essere pignoli un'altra cosa che non mi piace molto della mia auto sono i sedili non particolarmente contenitivi. In pista a volte mi trovo aggrappato al volante, la MX-5 meriterebbe una versione "sport" che sia veramente SPORT (come la NR-A, in vendita solo in Giappone, con rollbar, sedili racing, cinture a 4 punti, volante sportivo, niente clima e autoradio ecc ecc)
      Vero, devo dire che anche il volnte della MR2 è ben basso anche se regolato "tutto in alto". Quello dell'elise invece rende SOLO impossibile entrare! A proposito conoscete qualche produttore di "snap-off"?
      ByeZ
      MY LOTUS MKI
      WWW.DERAPADOS.COM
      WWW.LOTUSCLUBITALY.IT
      Ci sono due tipi di persone in questo mondo, buoni e cattivi. I buoni dormono meglio, ma i cattivi godono le ore di veglia molto di più.
      "If winning is not important, then... why keep score?"

      Commenta


      • #33
        Gian di UK Garage aveva il volante estraibile sulla sua Birkin Super Seven, prova a chiedere a lui!
        MagNETo
        Membro del team di www.mx5passion.it
        -> Fun car: Mazda Mx-5 Decimo Anniversario (n° 3822) 1999
        -> Street car: Mazda RX-8 2003
        -> Moto: Ducati M900 carburatori 1996
        Visita la mia MX-5 su Car Domain

        Commenta


        • #34
          Messaggio originariamente postato da MagNETo
          In effetti il volante è basso, per me che sono 1.72 va bene...
          Finalmente uno più piccolo di me...
          Dal mio 1.74 posso dire che a volte non essere delle stanghe è assai positivo... MX-5 e S2ooo mi calzano come un guanto

          Ma soprattutto visto che si parla di auto divertenti vi posto un filmatino di un pazzo su MX-5

          Buon traverso a tutti
          Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
          Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

          Commenta


          • #35
            Messaggio originariamente postato da a7004


            ...Per divertirsi veramente è meglio prendere il 1.8, 146CV, consigliato il 5m...

            Ciao!
            Perchè il 5 marce e non il 6?
            Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
            Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

            Commenta


            • #36
              Messaggio originariamente postato da MagNETo
              Io sono quello del secondo filmato linkato da Andrea, quello del tornantino di Varano fatto tutto di traverso (in seconda). Se vuoi ho anche un filmatino dove faccio di traverso anche il Carro di Misano (terza), toh:


              La MX-5 è l'auto più facile del mondo non solo da mettere di traverso (questo è SEMPRE facile ) quanto piuttosto da tenercela giocando con acceleratore e sterzo. Il merito è probabilmente della geometria delle sospensioni, da auto ipersportiva, e dell'equilibrio assoluto nella distribuzione dei pesi.

              La mia è una 1.8 con solo lievi ritocchi meccanici, e devo dire che non sento una particolare mancanza di cv, nemmeno in pista. Sono stato anche al Nurburgring ed ho girato decorosamente. Tieni presente che 150 cv circa possono anche sembrare pochi, ma con un'auto di 1000 kg sono sufficienti per uscire dalle Arrabbiate del Mugello in quarta di traverso...
              Bhè mi pare si comporti davvero bene da come la descrivete
              E che sia inoltre molto divertente.....
              Esiste la mx-5 in versione con hard top?
              Ultima modifica di GIOMA®; 10-02-2016, 18:23.
              Serve anche il tuo aiuto..Dacci una mano a salvare le foche in Canada..firma questa petizione!!!!
              http://www.infolav.org/lenostrecampagne/al...foche/index.htm

              Commenta


              • #37
                Messaggio originariamente postato da a7004
                Ti rispondo con vero piacere:

                si l'MX-5 è una trazione posteriore / motore anteriore.

                Di traverso è molto facile metterla e penso che sia una delle auto più facilmente controllabili dato che ti avverte sempre quando sei vicino ai limiti, oltre i quali è bene andare solo se hai maturato un po' di esperienza di guida.

                E' un auto che ti regala grosse soddisfazioni con il passare del tempo, dato che la sua agilità e tenuta di strada è veramente notevole.

                L'unica pecca, l'unica è la mancanza di CV. Il 1.6 è un po' spento, ma anche il 1.8 per godere veramente al 100% avrebbe bisogno di un 30 CV in più.

                Certo, puoi farci le modifiche che vuoi e a giro nel mondo trovi di tutto, però avere una versione diciamo un po' più pompata non sarebbe male.

                Sembrerebbe che Mazda si sia sensibilizzata a questa richiesta e come annunciato da QuattroRuote entrerà in produzione una versione Turbo.

                Ancora non si sa, se in Europa verrà commercializzata.

                Ciao!
                grazie anche a te di tutte le info
                ho letto solo ora entrambi
                Fra qaulche mese devo cambiare macchina e co sto facendo un pensierino cmq....=)
                Ultima modifica di GIOMA®; 10-02-2016, 18:30.
                Serve anche il tuo aiuto..Dacci una mano a salvare le foche in Canada..firma questa petizione!!!!
                http://www.infolav.org/lenostrecampagne/al...foche/index.htm

                Commenta


                • #38
                  ok con l'hard top esiste ho cercato da solo sapete dirmi com'è?è di metallo come la macchina o scuro ma "hard"?Non ne ho mai visti
                  Ultima modifica di 206 1.1_xt; 17-11-2003, 02:18.
                  Serve anche il tuo aiuto..Dacci una mano a salvare le foche in Canada..firma questa petizione!!!!
                  http://www.infolav.org/lenostrecampagne/al...foche/index.htm

                  Commenta


                  • #39
                    Messaggio originariamente postato da 206 1.1_xt
                    ok con l'hard top esiste ho cercato da solo sapete dirmi com'è?è di metallo come la macchina o scuro ma "hard"?Non ne ho mai visti
                    L'hardtop è disponibile in qualsiasi colorazione, quindi si integra perfettamente con l'auto.

                    E' in metallo e la sua installazione richiede pochi minuti.

                    L'unico difetto, costa circa 1.500 Euro.

                    Alcune versioni vengono dotate già di hardtop come equipaggiamento standard.
                    Ultima modifica di GIOMA®; 10-02-2016, 18:30.

                    Commenta


                    • #40
                      Se ce l'ha standard ok...si smonta e rimonta facile...ma su una versione nata senza hard top è difficile farlo installare?(a parte il costo)Bisogna apportare modifiche alla macchina?Il risultato è lo stesso di come sarebbe se la car fosse uscita con hardtop standard?

                      Su quell'articolo ho letto che è molto rumoroso alle alte velocità...come la capotte....Non pensavo fossero rumorosi...

                      cioè se uno deve farsi un viaggio e vuole farselo con la capotte chiusa o con l'hard top montato deve sorbirsi il rumore x forza...ma quanto è forte questo rumore?
                      insomma voi che ce l'avete vi da molto fastidio?A che velocità comincia a sentirsi?
                      E che tipo di rumore è?

                      grazie mille
                      Serve anche il tuo aiuto..Dacci una mano a salvare le foche in Canada..firma questa petizione!!!!
                      http://www.infolav.org/lenostrecampagne/al...foche/index.htm

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X