Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sound d'aspirazione o di scarico?...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sound d'aspirazione o di scarico?...

    Qual'è il sound aggressivo che più identifica una vettura preparata e che vi da più emozioni???........
    ...o meglio, se doveste scegliere tra AirBox in carbonio o scarico completo, quale optereste???

    le spernacchiate prepotenti di scarico o il ruggito corposo d'aspirazione???..............ETERNO DILEMMA..............

    per me no!......
    perchè il rintuonare all'interno di un cassonetto in fibra di carbonio è qualcosa di SPETTACOLARE!!!!........soprattutto dai 6.000rpm ai 9.000rpm!!!!!!!!!!!!
    36
    Aspirazione
    69.44%
    25
    Scarico
    27.78%
    10
    Nessuno......mi piace l'auto silenziosissima, quasi elettrica!
    2.78%
    1

  • #2
    a me piace il suono dell' aspirazione ma non deve essere eccessivo, ma pure lo scarico non è niente male, ma basta che non faccia rumori stile gruppo A aspirati... quello non mi piace, se però è un 6 cilindri o un v-tec il suono è apprezzabile pure con uno scarico da gruppo A

    a me piace che fischi tutto... si deve sentire fischiare un pò tutto e magari pure qualche bel ritorno di fiamma in rilascio...

    nel mio paese ci sono delle persone che nella loro auto hanno solo termina e filtro e pensano di avere un missile terra-terra e ogni volta che vedono uno che gli guarda non si tirano indietro ad un "aperta" ma non si accorgoni di essere sempre fermi o quasi... quelli a me fanno ridere e basta.

    Deg, ma che ho detto?? si capisce
    Ultima modifica di DANIELE GT; 06-08-2001, 01:47.
    [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
    perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
    "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
    <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

    Commenta


    • #3
      sogno l'air-box carbonico della PuntoKit....ma ho montato lo scarico completo senza silenziatori!

      quindi non voto nulla....

      ....anche perchè il mio preferito è....

      ..bbrruuuuuuummmm.....sssshhhhhhh!!!!!
      new bodykit - new engine...ma sempre punto!

      www.puntoracingclub.it

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da mpica.hgt
        .........
        ....anche perchè il mio preferito è....

        ..bbrruuuuuuummmm.....sssshhhhhhh!!!!!
        e poi.........BOOOMMM!!!!......"£$%&%$£?

        Commenta


        • #5
          deg è bellissima la KA che lampeggia con la presa d' aria sul cofano e adesivo v-tec!

          l' hai fatta te?
          [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
          perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
          "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
          <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

          Commenta


          • #6
            Ma che domande... E' ovvio che il nobile pulsare dell'aspirazione oltre i 5000/6000 g/m (vabbuo', meglio i 9000 ma sono per pochi purtroppo) abbia decisamente la meglio!!!! Inoltre un'aspirazione anche molto aperta se non acciacchi quasi tutto non è nemmeno troppo invasiva a livello acustico e ti permette di viaggiare in autostrada a velocità ragionevoli senza sfondarti i timpani... Meglio di così...

            Commenta


            • #7
              l'aspirazione senza dubbi(o quasi) quando guidi uno scatolino tipo ax gt e c'è accanto il solito rompi ke si vuole ingarellare al semaforo... una pigiatina sul pedalino tutto a destra e si capisce ki comanda
              SIAMO LENTI MA VIOLENTI

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da okki
                l'aspirazione senza dubbi(o quasi) quando guidi uno scatolino tipo ax gt e c'è accanto il solito rompi ke si vuole ingarellare al semaforo... una pigiatina sul pedalino tutto a destra e si capisce ki comanda

                ihihihih....mo so proprio curioso di sentire che dirà AlexAx-Gti!
                new bodykit - new engine...ma sempre punto!

                www.puntoracingclub.it

                Commenta


                • #9
                  A me piace da morire il rumore borbottante dello scarico....che in autostrada a 4000 giri devi alzare la voce per parlare !
                  Unito naturalmente anche all'aspirazione prepotente......

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Deg53®


                    e poi.........BOOOMMM!!!!......"£$%&%$£?
                    daje Deg....questo non è il thread pe parlà de ste cose!...

                    comunque.......



                    e io lo sai che te dico?....

                    " 1.5 bar......dove in molti si cagano sotto!"
                    new bodykit - new engine...ma sempre punto!

                    www.puntoracingclub.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X