Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per Design

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per Design

    Ieri ho visto per la milionesima volta fast and furious e sono disperatamente alla ricerca di un programma come quello usato per fare il progetto della supra...qualcuno di voi ne è in posseso di qualcosa del genere?! AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    se si potete contattarmi anche al mio indirizzo e-mail: cadiodj@supereva.it AIUTATEMI!!!!!!!!!!!

  • #2
    Non esiste.
    CLUB MINI ITALIA - Presidente -

    Commenta


    • #3
      come non esiste

      Non credo che non esista un programma per ri fare il design di una macchina, magari anche solo esteticamente lasciando perdere quanto riguarda il motore....qualche programma che ti consenta di aggiungere prese d'aria, allargare i passaruota, montare gomme maggiorate, alettoni stickers e quanto di più si possa mettere su una 4 ruote.

      Commenta


      • #4
        Allora dal punto di vista teorico è possibile fare un programma del genere e ci sono essenzialmente 2 modi per farlo:
        il primo è lavorare con grafica tridimensionale, ovvero creare un modello 3d dell'auto e modificarlo tramite altrettanti modelli 3d delle modifiche, per esempio un alettone viene messo sopra il baule semplicemente unendo i 2 modelli. Colori e adesivi possono essere aggiunti tramite modifica delle texture. Con una buona conoscenza di un programma tipo 3d studio e magari trovando il modello 3d già pronto non è difficilissimo. Ovviamente sarebbe possibile creare un programma che partendo da un software di rendering e da modelli 3d di auto e pezzi faccia quello che faceva il finto programma di F&F.
        Il secondo modo, più facile ma molto meno realistico è partire da un immagine 2d e modificarlo tramite photoshop, se il lavoro è fatto bene non ci sono grandi problemi, forse solo gli adesivi danno difficoltà. Puoi vedere esempi di questo tipo di lavori tutti i mesi su elaborare. Come con il 3d anche qui è possibile avendo l'immagine dell'auto e dei pezzi dalll'angolazione giusta creare un programma che faccia il copia incolla.
        CLUB MINI ITALIA - Presidente -

        Commenta


        • #5
          Praticamente mi stai dicendo semplicemente che con photo shop e le foto della macchina e dei componenti facendo copia e incolla riesco a fare il lavoro che dico io giusto?altrimenti devo ricorrere ad un programma come 3d stidio max e creare io i modelli dal nulla?E' possibile trovare alcuni disegni di macchine in 3d gia realizzati?

          Commenta


          • #6
            Presumo sia possibile ma non chedermi dove perchè non ne ho idea prova a vedere con google se trovi qualcosa.
            CLUB MINI ITALIA - Presidente -

            Commenta


            • #7
              di macchine già fatte si trova poco o niente e comunque niente di quello che ti interessa, per fare una carrozzeria il programma più abbordabile in tutti i sensi è Rhinoceros (comperarlo non se ne parla, ma si trova in rete), se vai su http://www.it.rhino3d.com/tutorials.htm ci sono dei tutorial per imparare ad usarlo, comunque se non te ne intendi è molto difficile realizzarne una.

              se ti accontenti di fotomontaggi usa photoshop, vai su questo 3d per renderti conto di quello che si riesce a fare http://www.elaborare.info/forum/vbul...highlight=foto
              Il mio ex impianto:
              Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
              V.T.R. club – member n° 10
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

              Commenta


              • #8
                io consiglierei di fare un pò di pratica e fare i modelli 3d e modificarli secondo la propria volontà.

                cè un programma ke un pò tutti hanno ma nessuno lo sa veramente usare ed è adatto a questo mestiere: il CAD.
                AquileRacingTeam
                SRC club founder
                CDC -car designer club- founder
                i pedali nell'ordine in cui si trovano da sx a dx: PER CAMBIARE--NON SERVE--SEMPRE GIU'
                PiCiDì-potenza che devasta!!!
                una buona cartina ti porta dove vuoi-McGyver....ma senza la paglia non ti serve a niente!!!

                Commenta


                • #9
                  Vabbè non me la sento di consigliargle di mettersi lì ad imparare ad usare il cad. Io lo devo usare per l'università, ma per lui è solo un hobby!
                  CLUB MINI ITALIA - Presidente -

                  Commenta


                  • #10
                    Dipende il cad che si usa, usare modellatori di superfici tipo Rhino non è difficile, è votato più alla grafica che alla progettazione, ma alla fine non dobbiamo mica produrla la macchina.....
                    Il mio ex impianto:
                    Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
                    V.T.R. club – member n° 10
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X