Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Limitazioni sulla potenza dei veicoli...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Limitazioni sulla potenza dei veicoli...

    Forse il titolo nn è il più appropriato ma non mi veniva come esprimermi. La questione è la seguente. I miei continuano a sostenere che i neopatentati non possono guidare macchine oltre una certa potenza, invece io sono sicuro che è il contrario. A scuola guida non mi hanno mai insegnato una cosa del genere, sullo stesso manuale non c'è scritto; c'è solo scritto che per i primi 3 anni dal conseguimento della patente ci sono limiti di velocità particolari in autostrada e roba del genere.

    Per concludere: Se avessi i soldi potrei portare una M3 a 18 anni?
    No alle corse clandestine!

  • #2
    Non è assolutamente vero quello che dicono i tuoi: potresti portare pure una bugatti veyron da 1001 cv

    Commenta


    • #3
      I limiti di potenza ci sono solo per le moto. Se vuoi potresti anche prendere una Veyron come prima macchina.


      Se non ricordo male nel vecchio codice della strada c'erano delle limitazioni solo di cilindrata alle auto che potevano essere guidate dai neopatentati. Tali limitazioni furono abolite con la riforma del '92.


      the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

      Commenta


      • #4
        Puoi guidare quello che vuoi,ma comunque io sarei per una "limitazione" per i neopatentati,ci sono troppi stronzetti in giro con auto di molto superiori alle loro capacità e esperienze di guida.

        Commenta


        • #5
          Re: Limitazioni sulla potenza dei veicoli...

          Messaggio originariamente postato da tony666
          Forse il titolo nn è il più appropriato ma non mi veniva come esprimermi. La questione è la seguente. I miei continuano a sostenere che i neopatentati non possono guidare macchine oltre una certa potenza, invece io sono sicuro che è il contrario. A scuola guida non mi hanno mai insegnato una cosa del genere, sullo stesso manuale non c'è scritto; c'è solo scritto che per i primi 3 anni dal conseguimento della patente ci sono limiti di velocità particolari in autostrada e roba del genere.

          Per concludere: Se avessi i soldi potrei portare una M3 a 18 anni?

          puoi guidare quello che vuoi..

          basta avere la testa

          Guarda la mia ex 106
          "Son tutti finocchi col culo degli altri"
          ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
          "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Motardomaniaco
            Puoi guidare quello che vuoi,ma comunque io sarei per una "limitazione" per i neopatentati,ci sono troppi stronzetti in giro con auto di molto superiori alle loro capacità e esperienze di guida.
            vero, cmq mi pare ke x il 1° anno non si possano passare i 100km/h in autostrada e extraurbane, e ovviamente c'è il raddoppiamento dei punti tolti fino a 5 anni...
            e poi se ci pensate...non sarebbe meglio toglierli a ki ha + di 10 anni di patente, nei quali non ha ancora capito una mazza del codice stradale?...

            "...It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you had the time of your life..."
            THE BLADE
            Ultima modifica di dragster : Domani alle 01:51. Motivo: Io più che altro..

            Commenta


            • #7
              io sapevo che erano x i primi 3 anni le limitazioni di velocità...

              ci pensavo anke io...

              i neo patenti conosco molto meglio il codice della strada..

              xo alcuni sono inesperti.. all'inizio lo siamo tutti..

              dipende molto da quanti km uno fa..

              io in un giorno faccio piu cmq di mia mamma in 1 settimana:rolleyes:

              Guarda la mia ex 106
              "Son tutti finocchi col culo degli altri"
              ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
              "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

              Commenta


              • #8
                x 3 anni dal conseguimento della patente max 90km/h su extraurbane principali, max 100 km/h su autostrade come stabilito dal 117 cds

                nessun'altra limitazione in vigore oltre a quelle elencate in precedenza


                the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Motardomaniaco
                  Puoi guidare quello che vuoi,ma comunque io sarei per una "limitazione" per i neopatentati,ci sono troppi stronzetti in giro con auto di molto superiori alle loro capacità e esperienze di guida.


                  concordo... magari non x 2 o 3 anni come era prima... ma almeno 1 anno da fargli capire le cose principali e poi può prendersi quello che vuole
                  LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
                  ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


                  TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da dragster
                    vero, cmq mi pare ke x il 1° anno non si possano passare i 100km/h in autostrada e extraurbane, e ovviamente c'è il raddoppiamento dei punti tolti fino a 5 anni...
                    e poi se ci pensate...non sarebbe meglio toglierli a ki ha + di 10 anni di patente, nei quali non ha ancora capito una mazza del codice stradale?...
                    e ovviamente il raddoppio non c'è, ma entrerà in vigore x quelli chre prenderanno la patente da ottobre x i primi 3 anni. CHE DISINFORMAZIONE!!! ecco xchè le guardie riescono a fregare un sacco di gente.
                    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X