Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Monatgna:diesel o benza??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Monatgna:diesel o benza??

    Ciao a tutti...secondo voi è meglio un diesel (turbo logicamente) o un benza aspirato in montagna??
    Vi sarei grato se qualcuno mi fornisse qualche esperienza personale per poter paragonare i due tipi di alimentazione....
    Rispetto....per qualcuno è più importante..
    scuola italiana snowboard e sci "www.bremboextreme.it"

  • #2
    Io ti posso dire la mia esperienza: BMW 320i (e36) e Golf TDI. Il benzina e' divertente se lo sai usare... trazione posteriore, poi... Il problema e' che se vuoi andare su "spedito" devi mantenere i giri un po' alti... ma con un "tlac" di cambio sei a posto
    Il vantaggio del diesel e' l'esuberanza di coppia, specie in uscita dai tornanti dove guadagli molto (parlando di strada normale, ovviamente, dove non e' possibile uscire di traverso con l'e36...). D'altro canto il diesel sale di giri molto velocemente e si arriva presto a dover cambiare, specie con il 6 marce. E se e' un diesel di serie i cambi marcia non sono mai vantaggiosi...

    In sostanza, parlando di motori di serie: io direi un buon aspirato benzina. Al contrario, in caso di auto elaborate, un diesel e' piu' che divertente.

    Pareri personali, eh...
    Cerco preparatore serio per Gillette Mach 3 Turbo - astenersi perditempo.

    Pulitore e utilizzatore folle di V-Power
    Mai provato un gavettone di V-Power? Io si...
    "Chuck Norris can speak braille"

    Commenta


    • #3
      il diesel per la coppia ma finisce subito, benza ok
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Nessuno dei 2, TURBOBENZA.

        Commenta


        • #5
          io dico aspirato benzina..

          ho un 106 rallye e guido anke un audi a 4 1.9 tdi..
          ovvio che va di piu l'audi.. xo il diesel in montagna nn mi piace..

          una volta col 106 avevo dietro uno col golf 1.9 tdi che spingeva..

          entravo in curva.. mettevo la seconda..

          ci aprivo in uscito e lo perdevo..

          se usi in aspirato nel regime di coppia e fighissimo e lasci indietro molti diesel

          Guarda la mia ex 106
          "Son tutti finocchi col culo degli altri"
          ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
          "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da rx 7
            io dico aspirato benzina..

            ho un 106 rallye e guido anke un audi a 4 1.9 tdi..
            ovvio che va di piu l'audi.. xo il diesel in montagna nn mi piace..

            una volta col 106 avevo dietro uno col golf 1.9 tdi che spingeva..

            entravo in curva.. mettevo la seconda..

            ci aprivo in uscito e lo perdevo..

            se usi in aspirato nel regime di coppia e fighissimo e lasci indietro molti diesel
            Se ti sei lasciato dietro il Golf penso sia più per le doti telaistiche della tua 106,che non per il motore.

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Motardomaniaco
              Se ti sei lasciato dietro il Golf penso sia più per le doti telaistiche della tua 106,che non per il motore.
              nn so.. io nn conoscevo la strada.. quello del golf si..

              io tiravo in dritto.. in curva frenavo presto e le facevo piano:rolleyes:

              cmq una volta avevo un a3 1.9 tdi davanti.. in pianura..

              parte dall'incrocio e ci pesta..

              praticamente l'a3 ha messo la terza che io ero a 4500 giri della seconda.. io ho tenuto pigiato e lo sverniciato..

              con diesel perdi tempo a cambiare

              Guarda la mia ex 106
              "Son tutti finocchi col culo degli altri"
              ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
              "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da rx 7
                nn so.. io nn conoscevo la strada.. quello del golf si..

                io tiravo in dritto.. in curva frenavo presto e le facevo piano:rolleyes:

                cmq una volta avevo un a3 1.9 tdi davanti.. in pianura..

                parte dall'incrocio e ci pesta..

                praticamente l'a3 ha messo la terza che io ero a 4500 giri della seconda.. io ho tenuto pigiato e lo sverniciato..

                con diesel perdi tempo a cambiare
                Beh,in ogni caso una 106 Rally è una brutta gatta da pelare anche per un TDI 150,questo è poco ma sicuro.

                Commenta


                • #9


                  mah.. nn lo so..

                  con un 150 cv nn ho mai avuto l'occasione di provare..

                  in accelerazione dovrei prevalere io..

                  e in vel max che forse mi bastona..

                  un diesel che mi bastone e il 330cd..

                  xo se andiamo sul misto stretto..

                  Guarda la mia ex 106
                  "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                  ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                  "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

                  Commenta


                  • #10
                    In salita è sempre e cmq meglio un motore a gasolio per via della coppia "autoregolante"


                    ovvero s egaurdi un grafico di coppia di un diesel vedrai che al calare de giri aumenta la coppia....( fino ad un certo punto poi cala)

                    questo significa che puoi' lasciare una marcia....e andare a bassi giri senza problemi, in salitala coppia conta moltissimo specie nei consumi!

                    perchè incontrando una salita il regime cala ma cmq la coppia aumenta


                    ora dipende se sei un BERGAMASCO pazzo tienti la uno GT se sei uno tranquillo prendi un motore a gasolio!


                    ovviamente se fai pochi Km tieni il benzina
                    MeccanicoVoncione:Presidente

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X