Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi domando se sto sbagliando

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi domando se sto sbagliando

    Vi racconto due fatti
    4 mesi fa un mio amico che andava in auto con la sua ragazza a Torino è stato ucciso da un 19enne con una punto che, trasformata in un auto da corsa, ha spaccato in due la fiesta su cui viaggiavano il mio amico con la ragazzo

    13 mesi fa due mie amiche sono morte sul raccordo anulare di roma a causa di due auto che stavano gareggiando

    Mi sto domandando ormai sempre di più se abbandoanare le corse (sono pilota e faccio campionati monomarca con le clio v6) visto l'esemp. io che si da alle persone all'esterno. Ho capito magari mettere lo spoiler o la minigonna in strada, niente da ridire per carità, ma quelle persone che si mettono a montare turbine, overboost e poi ci vanno in giro a fare i deficenti (e sono tanti non dite di no) non andrebbero puniti sonoramente? Sulla mia macchina ho cambiato giusto lo scarico con una marmitta omologata ma non mi metterò a fare più nulla

    Voi cosa ne pensate?
    siete per punire chi utilizza materiale non omologato oppure per mettere quello che volete nella vostra auto?

    Un saluto
    Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
    Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
    Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

  • #2
    be'...io sono per un certo tipo d tuning...vale a dire estetica quanto vuoi, assetto, freni e magari pikkoli akkorgimenti tipo marmitta e filtro...niente d piu...io la vedo cosi perke alla fine modificare unmotore nn mi serve a niente quando gia va abb d suo...per strada e sempre pieno d gente, biciclette, carrozzine, motorini e altre makkine... percio a ke serve mettersi a fare l'imbecille?? credo a nulla...e nn ditemi ke uno modifika la propria car a morte e avere 300cv perke c va sempre in pista o solo per il piacere d dire ke c'ha la car modificata...penso ke lo faccia perke voglia usarla x strada...ma a quel punto diventa veramente perikolosa per se stessi e gli altri!(soprattutto) e in piu a ke mi serve spendere tutti quei soldi per modificarla se poi sono molto piu a riskio rottura e a riskio multa&company?? io la vedo cosi e nn voglio offendere nessuno sia kiaro percio spero nasca un dibattito corretto in modo da confrontare le proprie opinioni

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da mjbkj
      io la vedo cosi e nn voglio offendere nessuno sia kiaro percio spero nasca un dibattito corretto in modo da confrontare le proprie opinioni
      anche io la pesno come te
      Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
      Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
      Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

      Commenta


      • #4
        Re: Mi domando se sto sbagliando

        Messaggio originariamente postato da Il Megane coach
        Voi cosa ne pensate?
        siete per punire chi utilizza materiale non omologato oppure per mettere quello che volete nella vostra auto?

        Un saluto
        Ciao Megane Coach... comincio con il manifestare la mia solidarietà al tuo grande dolore per la perdita dei tuoi amici... mi dispiace veramente da morire....

        Per quanto riguarda la domanda che hai fatto, invece, secondo me il problema di fondo non sta tanto nel punire chi utilizza componenti non omologati, quanto nel punire severissimamente, quella "gente" che va a fare l'idiota x le strade d'Italia, individui che mettono ad altissimo rischio la vita degli altri (sarò cinico, ma dico tranquillamente che finchè si ammazzano da soli contro un muro, non mi fa nè caldo nè freddo, il guaio invece è quando succedono fatti come quelli successi ai tuoi amici)... Anch'io nella mia macchina utilizzo alcuni componenti non omologati, ma da qui a fare delle gare ci passano oceani...:rolleyes: Pertanto torno a dirti che il problema di fondo è di punire non tanto chi utilizza prodotti non omologati, quanto chi gareggia clandestinamente... comunque secondo me non dovresti essere così drastico nei confronti di chi sulla propria vettura privilegia il tuning motoristico rispetto a quello estetico... non è vero che chiunque smanetti sul proprio motore lo fa per gareggiare x strada... io vorrei lavorare la testata sulla mia macchina e mettere un nuovo asse a camme, ma giusto perchè oltre a qualche CV in più mi piace sentire un suono vigoroso che emerge dal cofano motore (odio qui silenziosi motori in cui si avverte appena il rumore delle punterie)... perciò, è vero che purtroppo ci sono troppi idioti in giro che fanno i deficienti x strada (io al venerdì sera, quando vado in piazza al venertuning ho preso la sana abitudine di segnarmi deliberatamente marca, modello e targa di chiunque sgasi o sgommi in mezzo a noialtri, così se dovessero arrivare le FdO, gli fornisco immediatamente tutti i dati), ma catalogarli tutti come piloti clandestini mi sembra un po' eccessivo, non ti pare?
        L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

        ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

        Marco Travaglio for President!!!

        Commenta


        • #5
          Mi dispiace molto Megane coach. xò purtroppo nn è colpa delle auto, ma di chi le porta, quindi nn cambia se hai 30cv o 300cv, dipende dal grado di imbecillità delle persone.

          Ti domandi se abbandonare le corse, ma magari tutti corressero solo in pista(chi x professione, chi x passione) e nn sulle strada.
          Ultima modifica di CuoreSportivo82; 14-09-2003, 12:49.
          Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

          Commenta


          • #6
            No occhio, molto probabilmente mi sono spiegato male. Non dico che tutti quelli che modificano le loro auto sono dei pirati della strada, il problema è che i pirati sono tanti anzi troppi direi.
            Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
            Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
            Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82
              Mi dispiace molto Megane coach. xò purtroppo nn è colpa delle auto, ma di chi le porta, quindi nn cambia se hai 30cv o 300cv, dipende dal grado di imbecillità delle persone.

              Ti domandi se abbandonare le corse, ma magari tutti corressero solo in pista(chi x professione, chi x passione) e nn sulle strada.
              ok daccordissimo con te ma se quella punto non fosse riuscita ad arrivare addosso alla macchina del mio amico a 247 km/h (sull'aurelia così c'è scritto sul rapporto dei carabinieri) sicuramente l'impatto non avrebbe SPEZZATO la corsa del mio amico, non trovi? Il bello è che quel tizio se la caverò con 4 anni di arresti domiciliari, ti pare giusto?
              Non credo (e preciso non credo) sia giusto trasformare auto da strada in auto da corsa. e il bello è che per farlo c'è bisogno di montare materiale non legale e pericoloso. Capisco benissimo anche la tua passione e quella di tutti gli altri (è la stessa che ho io) ma non trovo giusto coltivarla in strada anche perchè trovo fastidioso il fatto che la gente, quando gli dici che fai gare a causa dei pirati di cui ti parlavo prima ti indichino come un lebbroso. Alla mia passione ci tengo (credo come te) ma a volte mi chiedo se questa passione sia più inutile che altro
              Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
              Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
              Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

              Commenta


              • #8
                senza dubbio gli idioti vengono + influenzati da piloti professionisti + tosto che da padri di famiflia con una vecchia passat.
                ma tra tutti questi idioti ce ne sono molti che lo fanno a prescindere da quale auto stiano portando.qualche settimana fa una donna è stata letteralmente falciata qui da me da un'auto che stava correndo come una disperata (ed era una UNO)
                il fatto di lavorare sulla propria auto, beh, a parte migliorare freni, mettere gomme migliori....qualsiasi altro lavoro potrebbe essere tranquillamente inutile. ci sono tante persone che si tengono qualsiasi tipo di auto per anni senza fargli alcuna modifica. e non sono certo dei maghi.


                qui si va sempre sulla retorica. sperare che le menti umane cambino, che la gente capisca quali sono i pericoli etc etc.

                criticare una macchina una macchina che diventa + potente rispetto l'originale è unpò come criticare auto che da originali sono + potenti di altre.

                i cv fanno male su qualsiasi macchina si trovino.
                P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore N°10
                PRISCILLA fun club – member n°11
                R.R.C.-RietiRacingClub- Vicepresidente

                <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 7>::. NighT ZonE MembrO NottambulO n^30 fumatore accallito .::
                U . T . M . L . >> Untori Templari del Maestro Lee - Untore Unto
                Petizione Firme "Omologazioni CEE"

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Rick 1.1i
                  i cv fanno male su qualsiasi macchina si trovino.
                  anche questo è vero, sono d'accordissimo...ma, c'è sempre un ma. un ferrari 360 modena è progettato per arrivare ad una velocità
                  una punto ad un altra...
                  capisco il costo della macchina (svariati €) ma perchè cercare di emulare ciò che viene fatto in pista in strada dove ci sono persone che hanno anche il solo terrore di accendere la macchina
                  Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
                  Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
                  Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Il Megane coach

                    Non credo (e preciso non credo) sia giusto trasformare auto da strada in auto da corsa.
                    Nn è un fatto di legale o no, è una questione di buon senso, purtroppo (secondo me) la colpa è di chi preme l'acceleratore, certo che se elabora la car per fare certe cose sulla strada.... ma quelli nn sono appassionati, quelli sono delinquenti.

                    Capisco benissimo anche la tua passione e quella di tutti gli altri (è la stessa che ho io) ma non trovo giusto coltivarla in strada anche perchè trovo fastidioso il fatto che la gente, quando gli dici che fai gare a causa dei pirati di cui ti parlavo prima ti indichino come un lebbroso. Alla mia passione ci tengo (credo come te) ma a volte mi chiedo se questa passione sia più inutile che altro [/B]
                    Un attimo, correre sulla strada nn è la stessa cosa che essere appassionati di auto/tuning, anche se molti credono sia la stessa cosa.
                    Quelli che ti indicano come un lebbroso xchè corri in pista, mandali a fanxulo.
                    Così come l'hai presa tu e spero anche tutti gli altri, questa passione nn è inutile, stanne certo.
                    Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X