Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amplificatore Fenner

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Amplificatore Fenner

    Io ho un economico amplificatore Fenner a casa da 4 canali da 50V! Fa però uno strano ronzio e mi hanno detto che quel rumore mi fa saltare radio e casse! E' vero? C'è una soluzione?
    Cooter Davenport
    Qualcuno ha detto che chi non cresce non ha il coraggio di affrontare la vita, io invece credi di si,
    credo che l'abbia capita, credo che non si perda tra svolte obbligatorie e sensi unici.
    (Max)

    A. G. S.----> Amanti Guida Sportiva ---* rally member *--- Punto Racing Clubsu Elaborare N° 14

    The Italian Job - Fatti guidare dalla passione...

  • #2
    mah

    fai una cosa... fatti prestare un ampli che funziona bene da un amico e provalo... se ci sono ancora disturbi e'un problema di collegamento (rca o alimentazione) senno'cambialo!... a parte gli scherzi ho avuto piu'di un amico che con ampli molto economici avevano disturbi vari (ronzii costanti o che dipendevano dai giri del motore) ai quali non si riusciva a porre fine (nemmeno con filtri su alimentazione e/o rca). Pero' montando ampli migliori il difetto spariva... questo succede spesso anche se la macchina e'un po'anzianotta (vedi Uno ecc...) o ha avuto forti danni e l'impianto elettrico non e'stato risistemato a dovere...

    comunque alcuni suggerimenti per eliminare i disturbi si possono avere:
    - stendendo i cavi fare passare gli rca e l'alimentazione da parti opposte e lontano tra loro
    - collegare il + dell'alimentazione diretto sulla batteria e stesso discorso col - (e'meglio di collegarlo a massa nel baule o da qualche altra parte)
    - non fare troppi casini coi cavi (troppe giunte, piu'ampli collegati allo stesso cavo di alimentazione ecc...). Ciauzzz

    Ps: non so come ho fatto ma per sbaglio ho inviato un reply di una discussione in un nuovo topic dal titolo "dimenticavo"... se qualcuno che puo' lo fa sparire mi fa un piacere. E scusatemi. (ciao Sanguemisto!)

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da Cooter
      Io ho un economico amplificatore Fenner a casa da 4 canali da 50V! Fa però uno strano ronzio e mi hanno detto che quel rumore mi fa saltare radio e casse! E' vero? C'è una soluzione?
      Non me ne volere per quello che ti sto per dire....

      Quella roba li è tutto meno che un Ampli...

      Vendilo se riesci e prendi qualcosa di più decente.

      Ciao
      Volvo-Maniaci Tuning Club Member N° 5

      Commenta


      • #4
        Economia

        Voi cosa mi consigliate per un amply decente, ma economico? Io ho il progetto per il mio impianto stereo, ma viene fuori una bella cifra. Dovrei comprare due amplificatori, quattro tweeter, due woofer, due medi e il subwoofer. Gli amply da 100W e le casse da 200W (mi hanno detto di mettere sempre le casse più o meno il doppio degli amply)! Metterei davanti due tweeter e due woofer, dietro invece due medi, farei i buchi sui piantoni difianco al vetro dietro e ci metterei i tweeter e nel baule il subwoofer. Il tutto con loro crossover! Il progetto mi hanno detto che rende e si sente bene, ma costa!
        Cooter Davenport
        Qualcuno ha detto che chi non cresce non ha il coraggio di affrontare la vita, io invece credi di si,
        credo che l'abbia capita, credo che non si perda tra svolte obbligatorie e sensi unici.
        (Max)

        A. G. S.----> Amanti Guida Sportiva ---* rally member *--- Punto Racing Clubsu Elaborare N° 14

        The Italian Job - Fatti guidare dalla passione...

        Commenta


        • #5
          Per gradi

          Non avere fretta, meglio un pezzo buono per volta che tutto subito ma di basso livello.
          Potresti iniziare con un bel due vie anteriore + ampli, te la puoi cavare con un milioncino ed è già un bel suonare (se ascolti solo musica disco allora il discorso è diverso)
          Ciao

          P.S. ogni impianto deve essere configurato in base a ciò che si ascolta.
          Volvo-Maniaci Tuning Club Member N° 5

          Commenta


          • #6
            per cooter

            se vuoi un consiglino non troppo dispendioso su come fare un bell'impiantino, leggi la seconda (ma anche la prima) pagina del topic "autoradio nuova... quale?" del forum... non mi sembra il caso di riscrivere todos. Ciaoooo

            Commenta


            • #7
              Gli amply da 100W e le casse da 200W (mi hanno detto di mettere sempre le casse più o meno il doppio degli amply)!
              Non posso far altro che confermare ciò che scrive ARGO con in più un appunto...
              c'è sempre troppa gente che dice che le casse devono avere il doppio dei watt dell'ampli, ma chi è stato il primo a inventarsi una simile stronzata?

              Ci sono 2 potenze da guardare nelle casse, la potenza nominale e quella sopportabile per brevi periodi (pochi ms).
              Quelle che monto io tengono rispettivamente circa 200 e 350W.
              L'ampli eroga 250W su 4 Ohm per canale (in realtà sono molti di più )
              eppure molla prima lui delle casse e probabilmente mollerebbe anche se ne avesse 500!

              Se la cassa viene fatta lavorare nella sua frequenza di lavoro consigliata (Es. un Tweeter oltre i 5000Hz) questo tiene da paura

              Dopo questo sfogo che forse ho capito solo io (spero di no ) veniamo al tuo impianto:

              Fai una cosa, prova a descrivere la tua auto, predisposizioni ecc.
              Poi che musica ascolti e in fine quanto pensi di spendere.

              A proposito, che sorgente hai?

              Riguardo all'ampli Fenner il problema potrebbe essere dato dall'infelice accoppiamento con l'autoradio (tipo impedenza di ingresso troppo bassa nell'ampli e impedenza di uscita troppo alta nell'autoradio), ma qua andiamo troppo sul tecnico.
              Dai retta ad Argo, cerca di guadagnarci qualcosa vendendolo

              Alla prossima...
              Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
              Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da s2kBg
                Gli amply da 100W e le casse da 200W (mi hanno detto di mettere sempre le casse più o meno il doppio degli amply)!


                Dopo questo sfogo che forse ho capito solo io (spero di no )
                Non temere non sei solo
                Il tre vie Vifa (50w RMS) lo tiravo con 175w per canale, è tutta questione di tagli.

                Ciao

                P.S. a parte quelli che hanno il pianale da poche lire e tengono sempre a manetta, poi arrivano con i tweeter scoppiati
                Volvo-Maniaci Tuning Club Member N° 5

                Commenta

                Sto operando...
                X