Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologare la propria auto in Germania.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Omologare la propria auto in Germania.....

    Se un giorno decidessi di montare un motore diverso da quello che ho..... ed omologarlo, quanto mi costerebbe in Germania una cosa del genere? E cosa dovrei fare?

  • #2
    Nessuno sà se è una cosa fattibile oppure no?

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da cigolio
      Nessuno sà se è una cosa fattibile oppure no?
      Si che è fattibile... Ma costa parecchio!!! Sicuramente risparmi prendendone una già bella e fatta lassù...

      Commenta


      • #4
        Dovrebbe funzionare così:
        1 Esporti e immatricoli la tua auto originale in Germania
        2 Fai tutte le modifiche presso un preparatore tedesco
        3 Omologazione della vettura elaborata in Germania
        4 Importi e immatricoli la tua auto in Italia

        Ci vuole tempo DENARO e pazienza.
        “Trasformare della materia informe in una meccanica vivente, un'armonia di suoni”

        Commenta


        • #5
          Ovviamente non credo ke "Cigolio" abbia la possibilità di recarsi in Germania con tutta la makkina!
          BIsognerebbe spedire l'auto(dietro lauto compenso) ad una società (o qualcosa del genere) ke faccia queste cose....(ritiri la makkina, monti le modifike, immatricoli etc etc...)
          E' impensabile ke un normale privato possa sbrigare tutte queste pratike e parlare il tedesco recandosi in germania!

          Commenta


          • #6
            Si ma devi avere la cittadinanza tedesca per richiedere una immatricolazione in germania o magari se conosci una persona che si intesta la macchina e poi dopo fatti tutti i lavori rifate il passaggio di proprietà!

            La vedo una cosa troppo lunga e con spese eccessive



            Un saluto


            ^F4sT^
            "Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno...!"

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da effequaranta
              Dovrebbe funzionare così:
              1 Esporti e immatricoli la tua auto originale in Germania
              2 Fai tutte le modifiche presso un preparatore tedesco
              3 Omologazione della vettura elaborata in Germania
              4 Importi e immatricoli la tua auto in Italia

              Ci vuole tempo DENARO e pazienza.
              Non posso invece fare così:

              1) Preparare la mia auto in Italia
              2) Tramite un concessionario che mi sta accanto casa e che importa auto dall'esterno (compresa Germania), portare l'auto in Germania (posso farlo anch'io poi torno con l'aereo)
              3)Immatricolare l'auto in Germania sempre tramite il concessionario presso il TUV tedesco.
              4) Riportare l'auto in Italia.

              5) Divertirmi con la mia auto omologata

              Commenta


              • #8
                No perchè così dovresti fare l'omologazione in Germania di TUTTA la macchina e non solo delle modifiche. Sarebbe da omologare come esemplare unico.
                Mentre in Germania i preparatori ti montano delle elaborazioni già omologate. Non è il cliente che dopo aver fatto la modifica deve arrabbattarsi per cercare di omologarla, ma ti propongono e montano delle modifiche già omologate.
                Ultima modifica di effequaranta; 01-10-2003, 12:48.
                “Trasformare della materia informe in una meccanica vivente, un'armonia di suoni”

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da cigolio
                  Non posso invece fare così:

                  1) Preparare la mia auto in Italia
                  2) Tramite un concessionario che mi sta accanto casa e che importa auto dall'esterno (compresa Germania), portare l'auto in Germania (posso farlo anch'io poi torno con l'aereo)
                  3)Immatricolare l'auto in Germania sempre tramite il concessionario presso il TUV tedesco.
                  4) Riportare l'auto in Italia.

                  5) Divertirmi con la mia auto omologata
                  No.... mi sono informato bene. Non è che in germania puoi omologare tutto quello che vuoi... Ogni preparatore ha dei kit che il tuv ha già testato, e ti devi attenere a quelli. E poi ci son cose, come la barra duomi, che lì son legalissimi, e che non ti segnano neanche a libretto... Quindi se la importi, non te lo aggiornano, e sei punto e a capo. Quindi il mio consiglio resta quello. Visto il prezzo misero delle auto in Germania, ti conviene comprarla già fatta. E ci guadagni vendendo la tua.
                  Calcola che li monti un kit, diciamo da 7000 euro, su una car che usata ne vale 5000. Appena la prendi, neanche la accendi che la vuoi vendere (o km). La vendi a 5000, non una lira di più. Capisci?
                  E' successo così con una seicento novitec che mi son fatto scappare. Il proprietario l'ha preparata, e fuori dal meccanico ha preso una grandinata. Carrozzeria ammaccata. Motore 0 km con 7000 euro di modifiche, la car ne valeva 3000, la vendeva a 4000. Fatti due conti...

                  Commenta


                  • #10
                    Ok, ho capito, però che palle......

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X