Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologare la propria auto in Germania.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Voglio il tuv.... non mi stancherò mai di dirlo....

    Ma mi sembr che omologare la macchina non costi eccessivo, tipo 1000€
    Ford Focus 2010:
    Modifiche effettuate: Fari Posteriori In.Pro Led fondo neroStemmi ford colore bianco con scritta nera Retronebbia Uk con lampadina a led
    In arrivo: Styling Kit completolampadine interne tutte a led bianco

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da Nightrider
      Voglio il tuv.... non mi stancherò mai di dirlo....

      Ma mi sembr che omologare la macchina non costi eccessivo, tipo 1000€
      Nnoooo... Magari!!! Calcola che solo 2 passaggi costano 900 euro...
      Più mettici la pratiche, il compenso del prestanome, la parcella del perito... Il prezzo lievita!!
      A meno che tu nn abbia parenti o amici in Germania...

      Cmq tutto questo diventa irrilevante, se calcoli che per omologare una modifica, IL KIT DEVE ESSERE OMOLOGATO TUV A SUA VOLTA. E non parlo dei singoli pezzi, ma del loro insieme. Altrimenti dovrebbero omologare il kit solo per te, e a parte i costi si parlerebbe anche di smontare pezzo per pezzo la macchina, sottoporla a vari test (anche distruttivi in certi casi) e convalidare il tutto con le perizie di vari ingegneri...

      Un impresa assurda...

      A meno che, ci sono qua in Italia dei preparatori che hanno omologato in Germania il loro kit. C'è un agenzia italiana che si occupa delle pratiche di omologazione e con questo sistema ci son cose che puoi omologare... Ma il discorso è sempre quello: con quello che spendi ti conviene prendere la car già fatta in Germania!!
      Ultima modifica di Vetro; 02-10-2003, 08:01.

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da Nightrider
        Voglio il tuv.... non mi stancherò mai di dirlo....

        E comunque il Tuv noi ce l'abbiamo, ma c'è un problema. In Germania, il tuv può agire indipendentemente dalla casa costruttrice. Quello che dice lui è legge. Se tu vai in Italia, il tuv ti omologa la macchina, ma poi in motorizzazione ti chiedono il nulla osta della casa!! E quello è un altro discorso...

        Esempio: specchietti Mattig per la seicento. Mi son arrivati corredati con tanto di 3 pagine di omologazione del tuv, con disegni tecnici e tutto. E non le fotocopie, proprio un documento. Con timbri e firme. Vado in motorizzazione, se lo guardano, e mi dicono "va bene, ma il nulla osta dov'è? Senza quello non possiamo aggiornare il libretto..."

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da Vetro
          A meno che, ci sono qua in Italia dei preparatori che hanno omologato in Germania il loro kit.
          Cadamuro, sul suo sito, ha inserito il markio TUV (quindi forse tutti i suoi kit sono omologati TUV)

          Messaggio originariamente postato da Vetro
          C'è un agenzia italiana che si occupa delle pratiche di omologazione e con questo sistema ci son cose che puoi omologare... .
          Mi dici qual'è quest'agenzia...
          ha un sito?

          Grazie!

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da blankpage
            Mi dici qual'è quest'agenzia...
            ha un sito?
            No... So che c'è perchè me ne han parlato più volte, ma non ricordo il nome mi dispiace...

            Commenta


            • #16
              Messaggio originariamente postato da Vetro
              No... So che c'è perchè me ne han parlato più volte, ma non ricordo il nome mi dispiace...

              forse puo essere www.dekraitalia.it

              mah!
              proverò a cercare!

              Commenta


              • #17
                Messaggio originariamente postato da blankpage
                Cadamuro, sul suo sito, ha inserito il markio TUV (quindi forse tutti i suoi kit sono omologati TUV)
                Si, dove c'è il marchio Tuv sono omologati.
                Io giorni fà ho montato un paraurti della Cadamuro, ed allegato c'era il foglio di omologazione Tuv ed il foglio da compilare e spedire alla Fiat per farti dare (ovviamente) l'omologazione.

                Dove non vedi il marchio Tuv, significa che non è omologato.

                Commenta


                • #18
                  Però io non parlo di kit, tipo turbine od altro, vorrei proprio montare un altro motore, è lo stesso?

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da cigolio
                    Però io non parlo di kit, tipo turbine od altro, vorrei proprio montare un altro motore, è lo stesso?
                    Si. Anzi, peggio. La novitec per esempio monta e omologa il 1200 sulla 500/600... Ma fa parte di un kit già preomologato...

                    Se dovessi farlo ex novo, immagino che dovrebbero fare test in pista, frenata, prestazioni, rumorosità, inquinamento, tutti i test di sicurezza e come ultimo un crash test frontale. Il motore, essendo diverso, può creare nell'auto reazioni all'urto diverse dall'originale. Quindi mi sembra un pò antieconomico...

                    Commenta


                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da cigolio
                      Però io non parlo di kit, tipo turbine od altro, vorrei proprio montare un altro motore, è lo stesso?
                      Comunque la novitec proprio fa dei kit interessanti per la punto... Solo che ti conviene comprarla già fatta...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X